Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ceccanti è quello che diceva che Ciampi non poteva mai e poi mai firmare la legge elettorale?
    no Ceccanti e' quello che na notato l'errore della Val D'Aosta. Non ha mai detto che Ciampi non avrebbe firmato, ma ha detto che la legge e' incostituzionale.
    Infatti la CC la cassera' certamente almeno su quei punti discussi.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Aug 2003
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi si va a votare con una legge incostituzionale? Fantastico. Certo, è assurdo che ciò possa accadere, che la CC non dia il suo parere prima, e che la legge elettorale possa essere cambiata a maggioranza semplice, soprattutto.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew B. Spenc
    Quindi si va a votare con una legge incostituzionale? Fantastico. Certo, è assurdo che ciò possa accadere, che la CC non dia il suo parere prima, e che la legge elettorale possa essere cambiata a maggioranza semplice, soprattutto.
    Oggi su Repubblica c'era un trafiletto di Cossiga che indicava una strada per far esprimere prima delle elezioni la Corte Costituzionale. Non so se sia praticabile o, come immagino molto più probabile, se sia la solita cazzata dell'ex presidente

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da G.A.D.U.75
    mi chiedo però se la cdl forse in alcune regioni chiave è sottostimata. Vedi Oggi in sede provinciale del mio partito ho visto una ripartizione di seggi derivante da un sondaggio al senato, di una settimana fa, che assegnava ben + seggi alla cdl di quelli che voi date, seppur in maniera logica e precisa, nelle vostre tabelle. E vi posso assicurare che almeno due delle regioni "in bilico" erano saldamente in mano al csx.
    Potresti postarla? Grazie

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Si, per la questione della valle d'aosta soprattutto. E' considerato uno dei massimi esperti di sistemi elettorali in italia. Così come si è dovuto aspettare la decisione di ciampi per la questione della legge elettorale direi che è il caso di aspettare il 10 aprile per vedere se questi articoli sono attendibili o solo una forma di esorcismo...
    Non sono articoli, sono calcoli. E come chiaramente dimostrato, al Senato la CDL non può vincere.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo indica che chi ha votato la legge, manco l'ha letta

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Non sono articoli, sono calcoli. E come chiaramente dimostrato, al Senato la CDL non può vincere.
    Permettermi di corregerti : la CdL per vincere il SENATO dovrebbe STRAVINCERE la CAMERA ( cosa che non mi auguro e che ritengo ragionevolmente impossibile )
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Permettermi di corregerti : la CdL per vincere il SENATO dovrebbe STRAVINCERE la CAMERA ( cosa che non mi auguro e che ritengo ragionevolmente impossibile )
    Già: dovrebbe vincere in Lombardia, Veneto, Sicilia, Puglia, Piemonte, Lazio, FVG, Sardegna, Calabria e annullarci i seggi aggiuntivi in Toscana e Emilia-Romagna. Il che è possibile, certo, ma come giustamente dici dovrebbe accompagnarsi a una netta vittoria alla Camera.

  9. #19
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Già: dovrebbe vincere in Lombardia, Veneto, Sicilia, Puglia, Piemonte, Lazio, FVG, Sardegna, Calabria e annullarci i seggi aggiuntivi in Toscana e Emilia-Romagna. Il che è possibile, certo, ma come giustamente dici dovrebbe accompagnarsi a una netta vittoria alla Camera.
    lollo ti ripeto i conti che fate per il senato non sono esatti perchè si fondano su risultati elettrali (quelli regionali) che vedevano un'affluenza del 10% inferiore rispetto a quella che probabilmente sarà il 9-10 aprile

    io penso che oggi come oggi cdx e csx siano alla pari alla camera e al senato
    ma il trend è positivo per il cdx
    la gente comincia a pensare sempre più che a vincere sarà il cdx
    questo ed altri elementi mi fanno pensare che il trend continuerà

  10. #20
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da G.A.D.U.75
    www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/14/vertice.shtml

    I SONDAGGI - (Berlusconi) Sull'inversione di tendenza nei sondaggi infine: «Mi vedete sorridente, quindi...». Il premier ha anche annunciato che preciserà meglio la nuova situazione fotografata dai sondaggi in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali a Perugia e Verona.
    Più «sbottonato» il segretario centrista Cesa che senza troppi giri di parole dice: «Ormai siamo al sorpasso». E a chi gli ha chiesto se si riferisse a entrambi i rami del Parlamento ha puntualizzato: «Al Senato sicuro, alla Camera ci siamo quasi».

    io mi chiedo una cosa: ma questi dell'UDC, di AN edella Lega decidono assieme con Berlusconi la strategia di diffusione di queste patacche, sapendo tutti loro che di patacche si tratta; oppure ci credono veramente e Berlusconi si comporta con loro esattamente come con gli elettori e i suoi dipendenti, considerandoli dei bambinoni ingenui e quindi cercando di caricarli raccontandogli qualsiasi frottola.

    .

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brunetta: "Fini alla Camera? Ormai è incompatibile"
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 09:05
  2. Coesis: "ad aprile Camera al CSX per 2,5 punti, al Senato probabile pari"
    Di italoconservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 13:55
  3. Boselli (Ps): "Socialisti avranno liste alla Camera e al Senato"
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 22:41
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 06:29
  5. Per la prima volta si espone anche Fini: "siamo al sorpasso"
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito