Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: "Talk Post"

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: "Talk Post"

[QUOTE=Betelgeuse;768407
    @ primahyadum, è il fatto di essere svestita a farmi sentire a disagio, non l'ambiente estraneo. curiosamente la strega è il mio esatto opposto: tanto bruna quanto io sono chiara, e al contrario del suo stereotipo non ha nulla di inquietante.

QUOTE]

La sua rappresentazione non deve necessariamente essere inquietante: si tratta di un simbolo: la percezione della "qualità" della straga, che è mistero e le cui azioni sono sostanziate di "magia", qualcosa di oscuro e non padroneggiabile. La sua presenza rivela l'inconscio esteriorizzato.

Sei svestita, senza "protezione"...e la "strega" sta lì ad indicarti da dove viene questa vulnerabilità.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Rif: "Talk Post"

C'è quindi una parte di te che ti fa paura, una parte di fronte alla quale ti senti nuda e senza difese, qualcosa che devi conoscere ma non necessariamente minaccioso...E temi pure il fatto che, una volta uscita dalla casa, quella parte di te divenga ben visibile agli altri...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in quanto maestro dell'ot mi troverò stupendamente all'interno di questo thread così ondivago. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    @ Eu, la strega è a casa sua, nel suo letto e vestita. toccherà a me tapina uscire così come sono.hefico:

@ primahyadum, è il fatto di essere svestita a farmi sentire a disagio, non l'ambiente estraneo. curiosamente la strega è il mio esatto opposto: tanto bruna quanto io sono chiara, e al contrario del suo stereotipo non ha nulla di inquietante.

Il mio essere esposta invece sì, è per quello che cerco la bicicletta: via in fretta dalla pazza folla.

cmq, risposte interessanti...
    è necessario che tu ti esponga nuda :giagia:

.....non prendermi alla lettera
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    No, niente vestiti rossi qui. al contrario, mi trovo chissà come fuori di casa scalza e col solo abbigliamento intimo addosso, una magliettina di lana rosa tenue e basta.

Sono imbarazzata, per giunta nel sogno è pieno giorno, ma sembra che non freghi niente a nessuno. pietosamente il sogno mi lascia in una casa sconosciuta nella stanza di una ragazza dalle unghie lunghissime e nere che, come scopro dopo, è una moderna strega new age.

La stanza è in disordine e affollata di mille oggetti, sul letto una coperta a scacchi rossi e neri. a volte è uno spazio a sé a volte si "apre" e diventa parte della casa dove la gente e i familiari di lei vanno e vengono. nessuno fa caso al mio abbigliamento succinto (il che non mi fa sentire meno in imbarazzo, anzi).

Temo il momento che dovrò andarmene e uscire all'aperto in piena luce. so che ho lasciato la bicicletta da qualche parte, ma non ricordo dove.
    Si dice che i diversi personaggi nei nostri sogni siamo sempre noi, il che ha senso perché è il nostro inconscio a produrli.

Una parte di te è imbarazzata, esposta, denudata, ma si copre con l'infantilità, annullando la malizia (la maglia rosa tenue/baby copre l'intima da donna, ci parla di infanzia e innocenza).
    Ma poi appare un'altra versione di te, più misteriosa, più "scura" (i capelli scuri invece di biondi) forse più aggressiva (le lunghe unghie nere), che integra parti meno innocenti e più ambigue e dicotomiche (gli scacchi della coperta). Anche i colori indicano un ambiente più "pericoloso", sessuato e meno infantile, il rosso e il nero, la passione e il mistero.
    Hai paura di uscire e di essere vista, ma al contempo hai "opportunamente" dimenticato la bicicletta che ti porterebbe via in fretta, quindi forse non desideri davvero andartene.

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    C'è quindi una parte di te che ti fa paura, una parte di fronte alla quale ti senti nuda e senza difese, qualcosa che devi conoscere ma non necessariamente minaccioso...
    Chissà...?

:400028:

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la cipolla mi rimane pesante..
    X

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    La sua rappresentazione non deve necessariamente essere inquietante: si tratta di un simbolo: la percezione della "qualità" della straga, che è mistero e le cui azioni sono sostanziate di "magia", qualcosa di oscuro e non padroneggiabile. La sua presenza rivela l'inconscio esteriorizzato.

Sei svestita, senza "protezione"...e la "strega" sta lì ad indicarti da dove viene questa vulnerabilità.
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    Si dice che i diversi personaggi nei nostri sogni siamo sempre noi, il che ha senso perché è il nostro inconscio a produrli.

Una parte di te è imbarazzata, esposta, denudata, ma si copre con l'infantilità, annullando la malizia (la maglia rosa tenue/baby copre l'intima da donna, ci parla di infanzia e innocenza).
    Ma poi appare un'altra versione di te, più misteriosa, più "scura" (i capelli scuri invece di biondi) forse più aggressiva (le lunghe unghie nere), che integra parti meno innocenti e più ambigue e dicotomiche (gli scacchi della coperta). Anche i colori indicano un ambiente più "pericoloso", sessuato e meno infantile, il rosso e il nero, la passione e il mistero.
    Hai paura di uscire e di essere vista, ma al contempo hai "opportunamente" dimenticato la bicicletta che ti porterebbe via in fretta, quindi forse non desideri davvero andartene.
    Certo che è l'inconscio esteriorizzato, gli sconosciuti dei sogni sono i mille lati della nostra psiche che riemergono dalla sabbia onirica. non sono mai realmente estranei.

Di recente ho incontrato una persona che ha fatto saltare in un colpo solo i miei punti fermi scatenando un vero e proprio conflitto con me stessa. questo spiega perché nel sogno mi vedo seminuda e indifesa tra la folla, la tipica situazione da cui si vorrebbe fuggire il più in fretta possibile.

Ma quando voglio una facile via di fuga (la bicicletta) malgrado tutti i miei sforzi non la trovo, non riesco a individuare dov'è. traduzione: dovrò vedermela da sola. non ci saranno comode vie di fuga da me stessa.

@ Melusine, la maglia rosa baby non è un'invenzione del sogno. hefico: davvero interessante la tua versione della strega, l'ombra, la parte più "scura" e meno innocente malgrado la sua (apparente?) normalità. e forse hai ragione tu, non desidero andarmene: ma devo. in questo il subconscio non fa sconti: davanti ai nostri conflitti interiori non ci sono scorciatoie.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    è necessario che tu ti esponga nuda :giagia: