Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: CDL e Forza Nuova

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    dal quotidiano LIBERO di oggi

" « Almirante con questi? Non li avrebbe mai voluti »

Pagina 5

ROMA « Giorgio non li avrebbe mai accettati. Assolutamente no » . A Donna Assunta Almirante quei nomi " impresentabili" accostati alla Casa delle Libertà - Adriano Tilgher, Roberto Fiore, Gaetano Saya - non piacciono neanche un po'. « Berlusconi ha fatto un grave errore: quello di raccattare tutti pur di vincere. Senza guardare chi si poteva mettere in casa » . Unica eccezione, Alessandra Mussolini: « Il suo posto è nella Casa delle Libertà » . Eppure tutti i partiti alla destra di Alleanza nazionale hanno la Fiamma missina nel loro simbolo. Non le fa piacere? « Giorgio Almirante era un democratico autentico. E i fondatori del Msi amavano la Patria, la famiglia e lo Stato. Quello significava la Fiamma » . E oggi? « La Fiamma sta dapperttutto. E io mi arrabbio. E poi la vedo cambiata: chi la fa moderna, chi no. Chi diavolo gliel'ha data? » . Gli interessati rivendicano la continuità ideale con il Msi di suo marito. « Ma cosa? Ma quale continuità? Loro non sono nessuno. Questa è appropriazione indebita » . E per Alessandra Mussolini, invece? « Alessandra è entrata prima nel Msi e in An accettando tutto. Poi c'è stata la visita di Fini a Gerusalemme, dove lei si è sentita insultata nella memoria di un morto, il nonno, e ha reagito. Ma la politica non c'entra, è stata una questione familiare » . [dice le stesse cose dette da pfb...e altri] È giusto che torni nella coalizione? « Non può mica andare con il centrosinistra » . Ma ieri la nipote del Duce si è tirata indietro: non si candiderà. « La verità è che questi signori ( Tilgher e Fiore, ndr) l'hanno messa in crisi. Se la lasciano sola, Alessandra non fa in tempo né a fare la lista né a raccogliere le firme. L'hanno messa in condizione di non candidarsi » . Anche Gianfranco Fini ha detto « no » agli " impresentabili". « Sono convintissima che Fini non c'entra nulla. È Berlusconi che avendo questo giardino aperto fa entrare tutti » . Colpa del Cavaliere, allora? « Sta facendo tutta una bomboniera, non è possibile. In questo modo si perde l'identità » . Lei non avrebbe tentato di imbarcarli. « Guardi, io ad eccezione di Tilgher gli altri due non li conosco neppure. So solo che erano estremisti. Se li hanno messi alla porta avranno avuto le loro buone ragioni » . E Tilgher? « Era fuori dal Movimento sociale, ma molto legato all'ambiente di Pino Rauti. Ad Ordine nuovo. E quindi non faceva parte della coalizione di Giorgio Almirante » . Siamo alle solite: destra in doppiopetto contro destra rivoluzionaria. « Mio marito non amava la rivoluzione. Almirante era un democratico vero, come pochi. Se lo mettano bene in testa. Il suo Msi era filooccidentale, anti- razzista e atlantico. Tanto è vero che fu pure ricevuto in America dal presidente Reagan » . Ma Rauti troverà ospitalità in Forza Italia. « Si sarà convertito, però a ottant'anni è un po' tardi. Poteva farlo prima: a Fiuggi era uscito da An. Si vede che l'acqua delle terme non gli ha fatto bene » . Eppure Rauti, in una recente intervista al Corriere della Sera, ha fatto capire di non aver rinnegato le sue idee " movimentiste". Che effetto le fa vederlo insieme al liberista Berlusconi? « È incompatibile. Però ho anche letto che si è detto dispiaciuto per quello che ha fatto. Una persona che si dispiace a ottant'anni mi fa un po' pena » . Rauti non le è mai stato simpatico... « Non solo non mi è simpatico, ma, e mi raccomando lo scriva, non riesco a perdonargli le giornate amare che ha fatto passare a mio marito » . A che si riferisce? « Quando Giorgio parlava a piazza del Popolo davanti a centinaia di migliaia di persone, il gruppo di Rauti arrivava con il Secolo d'Italia accartocciato bello e pronto per i falò. Per infastidirlo » . Lei per chi voterà? « Voterò a destra » . Nel senso di Casa delle Libertà? « Certo. Per il centrodestra » . Dovrà anche esprimere una preferenza proporzionale... « Mica voterò Forza Italia, come faccio? Voterò per Fini. An è un " bluff": è rimasta il partito di ieri, vero, democratico e sincero. Al posto della parola " Destra" hanno messo la parola " Alleanza" » . A proposito di elezioni, ha sentito che Domenico Fisichella si candida con l'Unione? « Senta, io Fisichella lo stimo, con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto, è un galantuomo. Però... » . Però? « Io al posto suo sarei rimasta a casa, visto che il lavoro certo non gli manca: è un professore universitario. Si vede che essendo politologo sentiva la necessità di dare il suo contributo... » . Tommaso Montesano
    "

Saluti liberali

che Almirante fosse un infame si sapeva...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    che Almirante fosse un infame si sapeva...

ma vaffan..lo

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimo121
    ma vaffan..lo

Mi associo. Lui e chi vuole ha voluto imbarcar signori come quello.....

Shalom

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    Mi associo. Lui e chi vuole ha voluto imbarcar signori come quello.....

Shalom

il teschio che c'ha nell'avatar rappresenta la vitalità della ideologia che sottozero professa!

Ma perchè questi gruppuscoli estremisti non se ne vanno in Iran?

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La domanda nasce spontanea: ma dopo lo sdoganamento dei fascisti quelli della cdl potranno ancora autodefinirsi con l'appellativo "i moderati" !?
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Se Almirante è un infame i vostri nuovi alleati di destra con la kippa in testa cosa sono? Lasciate perdere va che una simile alleanza è ingiustificabile per chi è veramente contro il sistema democratico.

infatti io non sono mai stato favorevole ad un qualsiasi accordo con la cdl...
    ma capisco anche il bisogno di sopravvivere dei nostri movimenti...vedremo come andrà a finire...

SubZero
    Ospite

Predefinito

ma vaffan..lo
    la verità ti fa male lo so...Almirante BOIA

SubZero
    Ospite

Predefinito

il teschio che c'ha nell'avatar rappresenta la vitalità della ideologia che sottozero professa!

Ma perchè questi gruppuscoli estremisti non se ne vanno in Iran?
    perchè invece tu non te ne vai affanculo?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O ma 6 threads 6 di critica sull'alleanza col cartello della Mussolini?
    Non si potrebe averne 1,2 al massimo?

Addirittura c'e' chi, da solo, ne apre 3 o 4.
    Keppalle si puo' dire?
    Pare brutto?

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    perchè invece tu non te ne vai affanculo?
    In questo forum si scrive "affan...lo". Un po' di educazione, insomma!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima