Leggo molto spesso il vostro forum anche se sono molto distante da voi politicamente.
Vorrei sapere qual'è il partito a livello nazionale in cui voi conservatori vi riconoscete maggiormente(FI,UDC,AN???)
Ringrazio anticipatamete chi mi risponderà

Leggo molto spesso il vostro forum anche se sono molto distante da voi politicamente.
Vorrei sapere qual'è il partito a livello nazionale in cui voi conservatori vi riconoscete maggiormente(FI,UDC,AN???)
Ringrazio anticipatamete chi mi risponderà

personalmente, sono vicino all'area sociale di AN(alemanno, storace & co.), mi reputo un fascista, anche se moderato.
![]()

io vengo definito un paleoconservatore nella pregnanza americana del termine. Faccio parte del Partito Liberale Italiano.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Alleanza Nazionale. Uomo politico di riferimento Alfredo Mantovano.Originariamente Scritto da master33
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Repubblicana Americana

Quoto, e aggiungo Marcello Pera. Partito straniero: Conservative Party, British Empire.Originariamente Scritto da templares
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale
finchè Fini dirigerà AN votero' FI, poi AN sfinizzata

Aggiungo la mia posizione. Sono un Conservatore italiano che fatica a riconoscersi negli attuali partiti della CdL. Ho votato a volte per Forza Italia e a volte per AN, soprattutto perchè li ritengo il male minore rispetto all'armata brancaleone di centrosinistra, che non potrei mai votare, fosse anche più matura e per così dire, blairiana, perchè mi sento radicalmente alternativo ad ogni tipo di sinistra.
Vorrei però un centrodestra diverso, più vicino alla cultura politica che ha sempre contraddistinto i Repubblicani americani e anche tutti quei partiti Conservatori più importanti dell'Occidente, come i tories britannici. Purtroppo non vedo nel futuro degli attuali partiti della CdL, un'evoluzione in tal senso, quindi continuo a sperare, forse ingenuamente, che un giorno un gruppo di pazzi coraggiosi costituisca un soggetto politico nuovo ed inedito, con una cultura politica finalmente occidentale, alleato sì alla CdL, ma diverso da AN o da FI. Avessi cospicue risorse e tempo libero a disposizione, lo fonderei io e, senza alcuna tentazione messianica, direi: "Chi mi ama, mi segua", ma io sono soltanto uno dei tanti, un pincopallino qualunque.
Pur continuando a votarli, debbo dire, ahimè, che mi aspetto poco dai partiti attualmente esistenti della CdL.

Faccio mia la tua analisi, aggiungendo che la scelta di votare comunque AN è parecchio sofferta. Milito in Alleanza Nazionale, e guido il circolo locale di AG facendo cultura conservatrice e auspicando una svolta netta per il partito della Destra Nazionale.Originariamente Scritto da RobertoP
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo
e' triste dirlo ma al momento l'unica prospettiva che vedo dopo l'uscita di scena di Berlusconi è una grande balena bianca, partito di centro dove ci starà dentro di tutto un po' : da una gran parte di AN agli orfani (politici) del Cavaliere, all'UDC, alla margherita e naturalmente alle truppe mastellate: questo partito di "centro" realizzerà i sogni dei democristiani degli anni 80-90 che volevano un partito in grado di raccogliere il 55-60% dell'elettorato e che resti al centro della vita politica italiana, alleandosi vuoi a sinistra e vuoi a destra secondo le circostanze e le convenienze del momento.
Se qualcuno ha impedito a questo progetto di compiersi negli ultimi 12 anni dobbiamo ringraziare Berlusconi, percio' auspico che possa rimanere alla guida del polo anche in caso di sconfitta elettorale