Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Programma, i Valori, gli Alleati

da www.ansa.it

" FINI: ALLEATI SOLO DI CHI CREDE IN PRINCIPI DEMOCRATICI

ROMA - "Per siglare l'accordo con le formazioni della cosiddetta destra radicale, non è soltanto necessario che in quelle liste non ci siano personaggi che, per le loro storie personali, getterebbero motivato discredito, anche a livello internazionale, sulla nostra coalizione di centrodestra". Lo puntualizza il presidente di An e ministro degli esteri Gianfranco Fini, il quale aggiunge che nel programma elettorale dovranno essere chiari anche i valori democratici a cui tutti i partiti della coalizione dovranno aderire.

Per Gianfranco Fini, perché la Cdl possa siglare un'intesa con la "destra radicale", "é essenziale (e per Alleanza Nazionale pregiudiziale) che il programma della coalizione sia sottoscritto da tutti coloro che ne fanno parte e che non si limiti alle pur indispensabili proposte di governo, ma ribadisca la adesione ai valori fondamentali della libertà, della democrazia, del rispetto della dignità di ogni essere umano, della solidarietà occidentale e transatlantica".
    "Non riaffermare concetti inequivocabili di rifiuto del totalitarismo, del razzismo, dell'antisemitismo - afferma ancora il presidente di An - rappresenterebbe una ambiguità che nessuna spregiudicata tattica elettoralistica potrebbe giustificare. In termini etici prima che politici".
    "

Saluti liberali

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma ..non pare strano che debba essere lui e solo lui a mettere queste pregiudiziali?
    E poi...che ci sia antipatia ed anche un antico odio tra lui e Rauti e piu' recentemente tra lui e la Mussolini lo sappiamo.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mentre Napoleone IV....

sempre dall'ANSA

" ROMA - "Ho conosciuto l'onorevole Alessandra Mussolini in Parlamento come esponente di An ed ho avuto modo di stimarla e di apprezzarne l'attività politica. Ho cercato in seguito di coinvolgere nella Casa delle Libertà il movimento politico che a Lei fa riferimento. Dei colloqui con l'onorevole Mussolini sono sempre stati tenuti al corrente i componenti della Casa delle Libertà". Lo afferma in una nota il premier Silvio Berlusconi.
    "Per quanto mi riguarda non conoscevo altri esponenti dell'estrema destra attivi sulla scena politica quando io facevo l'imprenditore ed ero lontano anni luce non solo dalle manifestazioni di piazza e da certe forme di estremismo politico, ma addirittura dalla politica attiva. Non credo infine - conclude il premier- che ci possa essere qualcuno che, in buona fede, possa essere sfiorato dal dubbio di una qualsiasi mia condivisione di idee e concetti razzisti" .

TILGHER?NO A CANDIDATURE PERSONE DISCUTIBILI
    "E' esploso un caso inesistente. E' solo una montatura della sinistra. Fino ad ieri sera non sapevo neppure che esistessero Tilgher, Fiore e Saja...Ho sentito i nomi di Tilgher e Fiore, ma non sapevo chi fossero. Noi abbiamo trattato solo con Alessandra Mussolini, una sicura democratica". Così Silvio Berlusconi risponde ad una domanda di 'Radio Capital' sulle polemiche scoppiate sull'ipotesi di alcune candidature di estrema destra nella Cdl.
    "Abbiamo trattato solo con lei - ha aggiunto- e chiederemo alla signora Mussolini di non mettere in lista personaggi discutibili
    "."

Problema risolto, se la Mussolini rispetta le "direttive" non potrà presentare alcuna lista.

Shalom

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed ecco Alemanno

" Alemanno, neofascisti?
    La Mussolini deve dare garanzie
    Il ministro: Alessandra preferisce parlare con Berlusconi piuttosto che con Fini

15/2/2006

ROMA. No ad esponenti di Forza Nuova o Fronte Sociale Nazionale candidati nelle liste di An, ma no anche ad ingerenze della Cdl sulle candidature nelle liste di Alternativa Sociale anche dopo l'accordo. In questo caso, è Alessandra
    Il ministro Gianni Alemanno
    Mussolini, leader di 'As', a dover dare "garanzie programmatiche e sui principi" a Silvio Berlusconi con il quale ha trattato. Gianni Alemanno vede così, intervistato a Repubblica Radio, la questione delle candidature di esponenti dell'estrema destra in liste collegate con quelle della Cdl.

"E' importante - dice il ministro di An - attribuire le giuste responsabilità. Inserire certi nomi in altre liste trovo sia un fatto negativo, non chiaro da un punto di vista politico. Quanto invece alle liste di Alternativa Sociale, non credo stia ai partiti della Cdl fare epurazioni tra i nomi che propongono. Sta invece alla leader di 'As' Alessandra Mussolini dare tutte le garanzie programmatiche e sui valori".

Una volta che si fa l'intesa, sottolinea Alemanno, bisogna "rispettare la sovranità dei partiti che devono dare garanzie". Altrimenti, aggiunge, "si dovrebbero aprire altri problemi... Borghezio, ad esempio". In ogni caso, il ministro di An sottolinea che l'onere della trattativa sta ora a Silvio Berlusconi visto che, osserva, Alessandra Mussolini "come è evidente, preferisce parlare con lui piuttosto che con Gianfranco Fini". "
    "

Saluti liberali

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da www.corriere.it

" Porte chiuse a Tilgher, Fiore e Saya. Ma Alemanno: «Decide Alessandra» Estremisti in lista, stop di Berlusconi Il premier: «Lontano anni luce dai neofascisti, chiederemo alla Mussolini di non candidarli». Sui sondaggi: la Cdl è avanti

ROMA - Stop agli «impresentabili» all'interno della Cdl. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interviene prima con una nota ufficiale e poi con un'intervista a Radio Capital per spiegare che chiederà ad Alessandra Mussolini di «non avere in lista persone così discutibili che possano far sorgere casi come questo».
    «Noi abbiamo trattato con la signora Alessandra, che è una sicura democratica», premette. E guai a chi parla di saldature tra la Cdl e gli estremisti e i neofascisti. «Io facevo l'imprenditore ed ero lontano anni luce non solo dalle manifestazioni di piazza e da certe forme di estremismo politico, ma addirittura dalla politica attiva», spiega Berlusconi. Da qui la rabbiosa precisazione: «È solo una montatura della sinistra, io ero nella più completa ignoranza che ci fosse questa possibilità».

Berlusconi non li cita, anzi li disconosce,
    ma di fatto chiude le porte ai cavalieri neri che proprio la Mussolini vorrebbe portarsi dietro in Parlamento, ovvero Tilgher (fondatore di Avanguardia nazionale) e Fiore (già capo di Terza Posizione). Quanto a Saya (ex Dssa), Berlusconi spiega dalle frequenze radio di non aver mai sentito il nome del fondatore del Nuovo Msi. E dice di non ricordare di aver dato udienza alla moglie di Saya, come risulta anche da un foto opportunity pubblicata sui giornali. «Da me sono venuti esponenti di destra, è venuta una signora una volta - racconta Berlusconi - credo di aver fatto delle fotografie con lei. Una signora gentilissima che ha detto di essere in accordo totale con il nostro programma. Io, come a tutti coloro che mi dicono bene, vai avanti così ho detto: "grazie del supporto"».

Il dibattito nel centrodestra è comunque aperto. Si va dall'intransigenza del ministro di An Storace che chiede al presidente Fini di «alzare le barricate» e non accettare «spregiudicate alleanze» con Tilgher e compagnia, alle sfumature di Alemanno, suo collega di partito, secondo il quale «il compito di fare epurazioni non può appartenere ad altri partiti, ma spetta ad Alessandra Mussolini». Il premier ha replicato più tardi: «Sono certo che Alessandra Mussolini, come mi ha assicurato, metterà in lista solo candidati della cui democraticità sarà lei stessa garante».
    Berlusconi, prima di partecipare a una riunione di Forza Italia, è anche tornato sul tema dei sondaggi: «Stamattina ho avuto un incontro con una società americana di sondaggi, e confermo che siamo, di poco, in testa». Il premier ha sottolineato che i sondaggi commissionati alla società statunitense «saranno presto pronti». Quanto all'ipotesi di un pareggio fra centrodestra e centrosinistra, Berlusconi si è detto certo che una simile evenienza «non vi sarà, perchè - ha aggiunto - vinceremo noi». Una frecciata anche a Prodi: «Romano Prodi ha detto che userà il bastone con i suoi? Che paura... Ma non si è accorto che il bastone del comando non ce l'ha lui ma un signore chiamato D'Alema
    ».

15 febbraio 2006 "

Saluti liberali

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a pag. 7 del Corriere della Sera di oggi....

"

ROMA — Chissà se Alternativa sociale entrerà dentro la Casa delle libertà, alla fine. Alessandra Mussolini, leader del cartello, la sua l'ha già mandata a dire chiara chiara: «O si prendono tutto il pacchetto di Alternativa sociale o non se ne fa niente». Tutto il pacchetto, ovvero: anche Adriano Tilgher, un nome che ha gettato il panico ieri tra gli alleati del centrodestra e mandato su tutte le furie il vicepremier Gianfranco Fini, insieme con Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc.
    FLASH — Si dice che il flash di agenzia abbia fulminato Fini a metà pomeriggio, proprio alla fine di una mega riunione di coalizione: «Cdl: Tilgher, c'è intesa, venerdì annuncio Berlusconi...». Intesa? Con Tilgher? Al vicepremier Fini il nome di Tilgher, un passato quantomeno burrascoso nelle file di Avanguardia nazionale, proprio non è andato giù. Ma come? Si è chiesto Fini, proprio all'indomani delle bacchettate a D'Alema per i nomi scomodi tra i candidati dell'Unione, dal cilindro della Cdl deve venire fuori un nome tanto estremo?
    Passano poche ore, prima ci pensa Paolo Bonaiuti, portavoce del premier, a cercare di gettare acqua sul fuoco. Un altro flash di agenzia: «Cdl: nessuna intesa con Tilgher». A questo punto, però, prima ancora di Alessandra Mussolini ci pensa lo stesso Adriano Tilgher ad esternare tutto il suo stupore. Dice, infatti: «Mi sembra ovvio che io non ho fatto nessuna intesa con Berlusconi: il leader del mio partito è la Mussolini e le intese le fanno i leader mica i singoli membri del partito. Aspetto che questa frase me la spieghino».
    L'INTESA — Subito dopo è la stessa Mussolini a scendere in campo, apertamente: «È da una settimana che è stato fatto l'accordo tra Alternativa sociale e la Casa delle libertà, ma i contatti con Berlusconi vanno avanti dall'estate scorsa. Berlusconi mi aveva dato la garanzia che nessuno si sarebbe messo di traverso a questo accordo perché lui quando parla lo fa a nome di tutti. Adesso è lui che deve decidere cosa fare: un accordo soltanto con me non ha senso. O con tutto il cartello o niente».
    "

Saluti liberali

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi ha assicurato che Fiore e Tilgher non saranno candidati (e lo stesso discorso vale ovviamente per un certo Saia che sembrerebbe essere conosciuto solo dai comunisti).
    Ottima scelta.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parlando sia di :
    1)
    Valori

che di :
    2)
    Accordi democratici.

..Rauti e AS sono estremamente migliori ( o " meno peggio")oltre che piu' affidabili degli estremisti dell'inciucio demmograttigo, dei terroristi della Grosse Koalition e del magna magna politicantistico professionale alla Casini/Veltron et similis.
    A questo punto si faccia, si faccia tranquillamente l'accordo.
    Se siamo li' a cercare di tirarci dentro anche ..Mastella..
    preferirei Mussolini e Rauti.
    Senza dubbi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    Per Gianfranco Fini, perché la Cdl possa siglare un'intesa con la "destra radicale", "é essenziale (e per Alleanza Nazionale pregiudiziale) che il programma della coalizione sia sottoscritto da tutti coloro che ne fanno parte e che non si limiti alle pur indispensabili proposte di governo, ma ribadisca la adesione ai valori fondamentali della libertà, della democrazia, del rispetto della dignità di ogni essere umano, della solidarietà occidentale e transatlantica".
    "Non riaffermare concetti inequivocabili di rifiuto del totalitarismo, del razzismo, dell'antisemitismo - afferma ancora il presidente di An - rappresenterebbe una ambiguità che nessuna spregiudicata tattica elettoralistica potrebbe giustificare. In termini etici prima che politici".
    [/I] "

Saluti liberali
    ma perchè si sente in dovere di ribadire ogni settimana questi distinguo. Ha la coda di paglia?!
    L'MSI da cui proviene era già un partito democratico, atlantico, liberale e in fondo poco antisemita (era solo folklore ormai...).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    A questo punto si faccia, si faccia tranquillamente l'accordo.
    Se siamo li' a cercare di tirarci dentro anche ..Mastella..
    preferirei Mussolini e Rauti.
    Senza dubbi.
    concordo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima