Anche se non si è cattolici, a meno che non si è del tutto ignoranti in materia, chiunque dovrebbe sapere che il crocifisso ha un segnificato di pace, amore, solidarietà, fratellanza ecc ecc ecc... che sono alti e nobili valori condivisibili e compatibili con una società civile. Chi vede nel crocifisso un simbolo di tortura e di ingiustizia da solo una spiegazione superficiale e banale a quel simbolo, dato che quel simbolo, rappresenta, indiscutibilmente il sacrificio di un uomo (un uomo qualsiasi e non il figlio di Dio? Un uomo che in realtà non è mai esistito? Fate voi...) per gli altri. Un uomo che, credenti o non credenti, esistito o non esistito, figlio di Dio o non figlio di Dio, ha cambiato le sorti del mondo. E la società dove questo simbolo, nel bene o nel male è cresciuta, lo ha fatto sotto ciò che rappresenta il crocifisso. La nostra storia, proviene da li.


Rispondi Citando

