Pagina 5 di 43 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 428

Discussione: Altro che musulmani...

  1. #41
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Anche se non si è cattolici, a meno che non si è del tutto ignoranti in materia, chiunque dovrebbe sapere che il crocifisso ha un segnificato di pace, amore, solidarietà, fratellanza ecc ecc ecc... che sono alti e nobili valori condivisibili e compatibili con una società civile. Chi vede nel crocifisso un simbolo di tortura e di ingiustizia da solo una spiegazione superficiale e banale a quel simbolo, dato che quel simbolo, rappresenta, indiscutibilmente il sacrificio di un uomo (un uomo qualsiasi e non il figlio di Dio? Un uomo che in realtà non è mai esistito? Fate voi...) per gli altri. Un uomo che, credenti o non credenti, esistito o non esistito, figlio di Dio o non figlio di Dio, ha cambiato le sorti del mondo. E la società dove questo simbolo, nel bene o nel male è cresciuta, lo ha fatto sotto ciò che rappresenta il crocifisso. La nostra storia, proviene da li.

  2. #42
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla storicità di Cristo oramai non ci sono più dubbi.

  3. #43
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    dio non esiste.
    Almeno coltiva il dubbio, sennò sei più dogmatico di preti ed imam.

  4. #44
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ
    ha cambiato le sorti del mondo...
    ci ha dato berlusconi...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #45
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARI6
    Sulla storicità di Cristo oramai non ci sono più dubbi.
    Infatti, non è mai esistito, altrimenti dovrebbero essere veri pure i mirakoli...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    sapete che si dice scandina'vo e non scandi'navo?
    Davvero? Sei sicuro?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #47
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Infatti, non è mai esistito, altrimenti dovrebbero essere veri pure i mirakoli...
    Sì sì hai ragione, gli storici non sono attendibili...

  8. #48
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Léo Moulin (famoso medioevalista agnostico francese)

    «Date retta a me, vecchio incredulo che se ne intende: il capolavoro della propaganda anti-cristiana è l'essere riusciti a creare nei cristiani, nei cattolici soprattutto, una cattiva coscienza; a instillargli l'imbarazzo, quando non la vergogna, per la loro storia. A furia di insistere, dalla riforma sino ad oggi, ce l'hanno fatta a convincervi di essere i responsabili di tutti o quasi i mali del mondo. Vi hanno paralizzato nell'autocritica masochista, per neutralizzare la critica di ciò che ha preso il vostro posto». Femministe, omosessuali, terzomondiali e terzomondisti, pacifisti, esponenti di tutte le minoranze, contestatori e scontenti di ogni risma, scienziati, umanisti, filosofi, ecologisti, animalisti, moralisti laici: «Da tutti vi siete lasciati presentare il conto, spesso truccato, senza quasi discutere. Non c'è problema o errore o sofferenza nella storia che non vi siano stati addebitati. E voi, così spesso ignoranti del vostro passato, avete finito per crederci, magari per dar loro manforte. Invece io (agnostico, ma storico che cerca di essere oggettivo) vi dico che dovete reagire, in nome della verità. Spesso, infatti, non è vero. E se qualcosa di vero c'è, è anche vero che, in un bilancio di venti secoli di cristianesimo, le luci prevalgono di gran lunga sulle ombre. Ma poi: perchè non chiedere a vostra volta il conto a chi lo presenta a voi? Sono forse stati migliori i risultati di ciò che è venuto dopo? Da quali pulpiti ascoltate, contriti, certe prediche?» (Léo Moulin).



    Alexis Curvers (scrittore)

    «È in atto da gran tempo, ma oggi si è rafforzata, una campagna in grande stile per minare la saldezza morale della Chiesa con l’ipertrofia del sentimento più morboso e vano: quello della colpevolezza. Il punto è di importanza capitale, perché il mezzo più sicuro per spingere al suicidio un qualsiasi organismo consiste nell'inoculargli il veleno del rimorso. Una cosa è il pentimento lucido e creatore che supera e ripara il male col bene che vi sostituisce; altra cosa e' il rimorso che rode, che talvolta segretamente si compiace del suo inferno, abitato dai fantasmi di una vergogna che porta alla disperazione. Il rimorso non compensa nulla. Al contrario, distrugge tutto. Compie l'opera del peccato rendendola in qualche modo eterna, togliendo al peccatore la fiducia e il coraggio necessari al suo raddrizzamento e alla sua difesa. Quel rimorso è il germe di morte che un'impresa dì sovversione insinua da tempo, in mille maniere, nell'anima della Chiesa e di quella Europa che così profondamente la Chiesa stessa ha contribuito a creare. I duemila anni di storia della cristianità non sono certo immuni da macchie. Ma sono macchie antiche, che non hanno impedito al fulgore di manifestarsi di nuovo. Eppure, quelle chiazze sbiadite sono di continuo ravvivate, segnate con segni indelebili, mostrate senza posa agli occhi dei credenti, e, in genere, degli europei di tradizione cristiana, in modo tale che ciò che dovrebbe costituire solo un ricordo deplorevole, si fissi nelle coscienze e vi diventi un'ossessione. Inquisizione, colonialismo, invasione delle Americhe. Galileo, antisemitismo, collusioni col fascismo: per sempre, si grida, voi siete responsabili o almeno solidali con questi crimini; gli equivalenti dei quali, tra l'altro, purché non siano imputabili alla Chiesa e all'Europa, purché anzi essi ne siano le vittime, godono di tutte le indulgenze. Inventate e gestite da persone intelligenti, lucide nel loro programma di distruzione del cristianesimo e propagate da una folla di sciocchi, di disinformati, di masochisti all'interno stesso della Chiesa, queste mitologie, queste "leggende nere" trionfano in un organismo ecclesiale in cui si è inoculato il germe del rimorso. Tutte le tecniche di condizionamento degli spiriti contribuiscono all'impresa di infezione morale, magistralmente abbozzata fin dalla scuola elementare e sorretta dal sistema dei media concepiti espressamente per distogliere dalla possibilità di saper leggere e, per conseguenza, pensare. Il terreno così trattato è pronto a ricevere le sementi della propaganda e a centuplicarle: tanto che i seminatori della zizzania del rimorso, vedendo levarsi una bella messe, tentano oggi (validamente aiutati da "cristiani”, da "cattolici") di strappare dal suolo tutto quanto resiste ancora alla loro opera di disarmo degli spiriti, di affievolimento delle ultime capacità di resistenza della fede»

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    davvero? sei sicuro?
    cerca sul dizionario

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    cerca sul dizionario
    scan|di|nà|vo, scan|dì|na|vo
    agg., s.m.
    1 agg. CO della Scandinavia: popoli scandinavi, fiordi scandinavi, cultura scandinava | agg., s.m., nativo o abitante della Scandinavia
    2 s.m. TS ling., lo svedese, il norvegese, l’islandese e il danese parlati rispettivamente in Svezia, Norvegia, Islanda e Danimarca

    Ci sono entrambe le dizioni, è pacifico che per il sostantivo Scandinavia sia come tu dici, ma per l'aggettivo credo sia usato e corretto utilizzare scandìnavo anziche scandinàvo.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 5 di 43 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’illuminazione a gas? Altro che spot milanesi: fu un altro primato borbonico
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 09:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 16:26
  3. Sempre piu' chiaro il nervosismo sx: altro sondaggio, altro recupero cdx
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 19:33
  4. Altro sito di foto satellitari...migliore dell'altro!!!
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito