Pagina 22 di 43 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 428

Discussione: Altro che musulmani...

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    E quindi?
    la grande maggioranza non vuol vivere secondo i valori cattolici
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e io ti ho dimostrato che, contrariamente a quello che dici, la tua 'neutralità' è solo neutralità per modo di dire dal momento che tra 'neutrali' e contrari insieme avete negato al cattolico di tenere un crocifisso. alla faccia del rispetto dei diritti tanto vagheggiato da marce.
    Come si fa una analisi quantitativa? Si normalizzano a 100 gli elementi presenti. Come si fa a normalizzare a 100? Si contano tutti gli elementi e si fa la somma, dopodichè si contano gli elementi di una certa specie, si divide per la somma il numero ottenuto e si moltiplica per 100.
    Facciamo un esempio pratico
    Ci sono 6 persone in un ufficio, e decidono di votare se mettere o no un crocifisso
    *(HINT: somma =6)*
    I favorevoli al crocifisso sono 2
    *Normalizziamo a 100: 2/6=0.33x100---> 33%*
    I contrari al suddetto sono 1
    *Normalizziamo a 100: 1/6=0.17x100--->17%*
    i NEUTRALI, ai quali non interessa nè l'una nè l'altra possibilità sono 3
    *Normalizziamo a 100/6=0.5x100--->50%*

Risultato, essendo i favorevoli in percentuale quasi doppia rispetto ai contrari, il crocifisso si mette

Il resto sono processi alle intenzioni

Giusto, logici si nasce.
    verissimo, mi spiace che tu non abbia avuto questa fortuna

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se è per questo la mia esperienza è ancora più limitata della tua visto che in una mensa non ci ho mangiato mai, però c'è un mondo al di là del tuo naso e ci sono mille modi per sapere come gira. ad esempio basta digitare certe paroline chiave e google ti snocciolerà fatti e fatterelli avvenuti proprio qua nella nostra bella Italia, adeguatamente documentati e verificabili. aggiornati caro, non è così difficile uscire dal proprio orticello se si vuole.
    insomma, 4 righe sprecate, bastava "parlo per sentito dire"

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari fosse vero, vorrebbe dire che accade anche qui quel che accade in qualunque democrazia, la maggioranza detta le regole. invece non lo è: il crocifisso viene tolto eccome, senza chiasso e senza ricorrere al tribunale...cheppoi chi vi ricorre sono quelli che pretendono di farlo togliere, non di metterlo.
    Ti sbagli: i crocifissi non sono stati tolti. Nessuno li sta togliendo.
    Sono i cattolici che devono farlo, mica gli altri.

Bella alzata di spalle, certo, ma se sono pagine che stai andando avanti con lo stesso minuetto 'ok, non ne faccio un dramma, ok non mi lamento () ma è una prepotenza!!! ohhhhh ma quanto siete prepotenti e diiiitelo una buona volta che ve ne fregate' ecc.ecc.ecc.
    L'ho detto venti volte e per la ventesima volta te lo ripeto: mi basta che ammettiate che non volete che venga tolto perchè siete maggioranza ed avete deciso così.
    E' che non lo volete ammettere, cercate di sminuire la cosa "eh, ma che vuoi che sia, non ci fa caso nessuno..."
    Non è vero, non è così, la gente ci fa caso.

sui valori irrisi: mi chiedi perché, bella domanda. non c'è una ragione, lo sono e basta, dal premio Nobel (Fo) al vignettista (Vauro). e se solo provi a dire qualcosa ti danno subito del fondamentalista. il rispetto, in questi casi, proprio non vale.
    Ci sono delle cose di Fo e Vauro che non piacciono neanche a me, ma almeno loro hanno la coerenza dell'essere comunisti. Ma il proprietario della tv che mostra il servizio della velina con il crocifisso tra le tette? Ha pure la zia suora...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu ci scherzi su, ma intanto in alcune mense (vedi Caritas e Comunità di sant'Egidio) il maiale non viene più servito da tempo per non urtare la sensibilità degli assistiti di religione islamica, mentre in certe scuole si chiede che la carne offerta, non di maiale ovviamente, sia esclusivamente halal, cioè macellata secondo precisi dettami religiosi. e tu mi vieni a parlare di cattolicesimo integralista...
    Oh, se la gente si fa prendere dalla paranoia non è colpa mia, rifattela con la Caritas o con la Comunità di Sant'Egidio. E poi siamo sicuri che siano mense statali?

Si sbagliano, è un divieto che non esiste più da decenni.
    Non lo sapevo. Comunque le mense proseguono in questo tipo di menù, forse per l'abitudine di alcuni consumatori che preferiscono continuare questa tradizione. Ma sono affari loro.

USA-FR-IT-UK
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Francia non ho mai visto crocifissi in classe...
    Dovevate pensarci prima ad essere laici! Appena c'è stata la divisione tra Stato e Chiesa.
    Adesso se si tolgono i crocifissi sembrerà che lo si faccia in onore di un'altra religione che tende a sostituirsi e non in nome della laicità che vedo poco in Italia dove c'è molta propensione al misticismo (anche politico!).
    Minou

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minou
    In Francia non ho mai visto crocifissi in classe...
    Dovevate pensarci prima ad essere laici! Appena c'è stata la divisione tra Stato e Chiesa.
    Beh, la Chiesa non ha riconosciuto lo stato italiano per decenni, dopo la presa di Porta Pia. Ma malgrado ciò i liberali dell'epoca non arrivarono mai a tanto, altrimenti non li rivotava nessuno.

Adesso se si tolgono i crocifissi sembrerà che lo si faccia in onore di un'altra religione che tende a sostituirsi e non in nome della laicità che vedo poco in Italia dove c'è molta propensione al misticismo (anche politico!).
    Proprio per questo dovrebbero essere i cattolici stessi a dire "vabbè, è giusto toglierli perchè lo stato è imparziale verso le religioni, ma ormai c'è questa cosa di considerare come "propri" luoghi che invece sono anche degli "altri".

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    la grande maggioranza non vuol vivere secondo i valori cattolici
    Ognuno vive come vuole, mi sembra ovvio.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    Come si fa una analisi quantitativa? Si normalizzano a 100 gli elementi presenti. Come si fa a normalizzare a 100? Si contano tutti gli elementi e si fa la somma, dopodichè si contano gli elementi di una certa specie, si divide per la somma il numero ottenuto e si moltiplica per 100.
    Facciamo un esempio pratico
    Ci sono 6 persone in un ufficio, e decidono di votare se mettere o no un crocifisso
    *(HINT: somma =6)*
    I favorevoli al crocifisso sono 2
    *Normalizziamo a 100: 2/6=0.33x100---> 33%*
    I contrari al suddetto sono 1
    *Normalizziamo a 100: 1/6=0.17x100--->17%*
    i NEUTRALI, ai quali non interessa nè l'una nè l'altra possibilità sono 3
    *Normalizziamo a 100/6=0.5x100--->50%*

Risultato, essendo i favorevoli in percentuale quasi doppia rispetto ai contrari, il crocifisso si mette

Il resto sono processi alle intenzioni
    Noto che ogni volta che sei in difficoltà spargi una fitta cortina fumogena tentando di confondere chi legge. ma vedi, per quanto mi riguarda non ho affatto bisogno di calcoli complicati per sapere che 2 persone su sei sono in ogni caso una minoranza netta, e che semplici ragioni di cortesia, non la fredda logica dei numeri, avrebbero dovuto suggerirvi ben altro atteggiamento verso il collega cattolico così da consentirgli di esporre un simbolo al quale evidentemente teneva molto. avreste dato prova di intelligenza, tatto, tolleranza, quella stessa di cui purtroppo non basta riempirsi la bocca per dimostrare di averla.
    Peccato, un'occasione persa.

verissimo, mi spiace che tu non abbia avuto questa fortuna
    altra splendida occasione persa anche qui...

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    insomma, 4 righe sprecate, bastava "parlo per sentito dire"
    Insomma di muovere il culone non se ne parla proprio, eh? delle due l'una, o non sai usare i motori di ricerca o hai paura che la realtà fuori dell'orticello sia leggermente diversa da come pensi. qualche esempio:
    http://www.greenplanet.net/Articolo12027.html

http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...ntervista3.htm

http://www.santegidio.org/archivio/c...lmondo1_IT.htm

http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...sti-etnici.htm

Pagina 22 di 43 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima