la grande maggioranza non vuol vivere secondo i valori cattoliciOriginariamente Scritto da Betelgeuse

la grande maggioranza non vuol vivere secondo i valori cattoliciOriginariamente Scritto da Betelgeuse
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Come si fa una analisi quantitativa? Si normalizzano a 100 gli elementi presenti. Come si fa a normalizzare a 100? Si contano tutti gli elementi e si fa la somma, dopodichè si contano gli elementi di una certa specie, si divide per la somma il numero ottenuto e si moltiplica per 100.Originariamente Scritto da Betelgeuse
Facciamo un esempio pratico
Ci sono 6 persone in un ufficio, e decidono di votare se mettere o no un crocifisso
*(HINT: somma =6)*
I favorevoli al crocifisso sono 2
*Normalizziamo a 100: 2/6=0.33x100---> 33%*
I contrari al suddetto sono 1
*Normalizziamo a 100: 1/6=0.17x100--->17%*
i NEUTRALI, ai quali non interessa nè l'una nè l'altra possibilità sono 3
*Normalizziamo a 100/6=0.5x100--->50%*
Risultato, essendo i favorevoli in percentuale quasi doppia rispetto ai contrari, il crocifisso si mette
Il resto sono processi alle intenzioni![]()
verissimo, mi spiace che tu non abbia avuto questa fortunaOriginariamente Scritto da Betelgeuse
![]()

insomma, 4 righe sprecate, bastava "parlo per sentito dire"Originariamente Scritto da Betelgeuse
![]()

Ti sbagli: i crocifissi non sono stati tolti. Nessuno li sta togliendo.Originariamente Scritto da Betelgeuse
Sono i cattolici che devono farlo, mica gli altri.
L'ho detto venti volte e per la ventesima volta te lo ripeto: mi basta che ammettiate che non volete che venga tolto perchè siete maggioranza ed avete deciso così.Bella alzata di spalle, certo, ma se sono pagine che stai andando avanti con lo stesso minuetto 'ok, non ne faccio un dramma, ok non mi lamento () ma è una prepotenza!!! ohhhhh ma quanto siete prepotenti e diiiitelo una buona volta che ve ne fregate'
ecc.ecc.ecc.
E' che non lo volete ammettere, cercate di sminuire la cosa "eh, ma che vuoi che sia, non ci fa caso nessuno..."
Non è vero, non è così, la gente ci fa caso.
Ci sono delle cose di Fo e Vauro che non piacciono neanche a me, ma almeno loro hanno la coerenza dell'essere comunisti. Ma il proprietario della tv che mostra il servizio della velina con il crocifisso tra le tette? Ha pure la zia suora...sui valori irrisi: mi chiedi perché, bella domanda. non c'è una ragione, lo sono e basta, dal premio Nobel (Fo) al vignettista (Vauro). e se solo provi a dire qualcosa ti danno subito del fondamentalista. il rispetto, in questi casi, proprio non vale.

Oh, se la gente si fa prendere dalla paranoia non è colpa mia, rifattela con la Caritas o con la Comunità di Sant'Egidio. E poi siamo sicuri che siano mense statali?Originariamente Scritto da Betelgeuse
Non lo sapevo. Comunque le mense proseguono in questo tipo di menù, forse per l'abitudine di alcuni consumatori che preferiscono continuare questa tradizione. Ma sono affari loro.Si sbagliano, è un divieto che non esiste più da decenni.

In Francia non ho mai visto crocifissi in classe...
Dovevate pensarci prima ad essere laici! Appena c'è stata la divisione tra Stato e Chiesa.
Adesso se si tolgono i crocifissi sembrerà che lo si faccia in onore di un'altra religione che tende a sostituirsi e non in nome della laicità che vedo poco in Italia dove c'è molta propensione al misticismo (anche politico!).
Minou

Beh, la Chiesa non ha riconosciuto lo stato italiano per decenni, dopo la presa di Porta Pia. Ma malgrado ciò i liberali dell'epoca non arrivarono mai a tanto, altrimenti non li rivotava nessuno.Originariamente Scritto da Minou
Proprio per questo dovrebbero essere i cattolici stessi a dire "vabbè, è giusto toglierli perchè lo stato è imparziale verso le religioni, ma ormai c'è questa cosa di considerare come "propri" luoghi che invece sono anche degli "altri".Adesso se si tolgono i crocifissi sembrerà che lo si faccia in onore di un'altra religione che tende a sostituirsi e non in nome della laicità che vedo poco in Italia dove c'è molta propensione al misticismo (anche politico!).
Noto che ogni volta che sei in difficoltà spargi una fitta cortina fumogena tentando di confondere chi legge. ma vedi, per quanto mi riguarda non ho affatto bisogno di calcoli complicati per sapere che 2 persone su sei sono in ogni caso una minoranza netta, e che semplici ragioni di cortesia, non la fredda logica dei numeri, avrebbero dovuto suggerirvi ben altro atteggiamento verso il collega cattolico così da consentirgli di esporre un simbolo al quale evidentemente teneva molto. avreste dato prova di intelligenza, tatto, tolleranza, quella stessa di cui purtroppo non basta riempirsi la bocca per dimostrare di averla.Originariamente Scritto da Turambar
Peccato, un'occasione persa.![]()
altra splendida occasione persa anche qui...verissimo, mi spiace che tu non abbia avuto questa fortuna![]()
![]()
Insomma di muovere il culone non se ne parla proprio, eh?Originariamente Scritto da Turambar
delle due l'una, o non sai usare i motori di ricerca o hai paura che la realtà fuori dell'orticello sia leggermente diversa da come pensi. qualche esempio:
http://www.greenplanet.net/Articolo12027.html
http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...ntervista3.htm
http://www.santegidio.org/archivio/c...lmondo1_IT.htm
http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...sti-etnici.htm
![]()