Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Lattice

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Question Lattice

Devo cambiare i materassi e c'è chi insiste con il lattice.

Su questo materiale ho ascoltato e letto varie voci: pare non vi sia via di mezzo: o lo magnificano o lo stroncano inesorabilmente.

Il negoziante tira ovviamente l'acqua al suo mulino e ne dice meraviglie....non c'è da considerarlo (si tratta di un prodotto piuttosto costoso).

Qualcuno ne ha esperienza? Come vi siete trovati? E' vero che in estate "riscalda" eccessivamente? E quanto a tenuta?

Grazie.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Lattice

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio

Su questo materiale ho ascoltato e letto varie voci: pare non vi sia via di mezzo: o lo magnificano o lo stroncano inesorabilmente.

Il negoziante tira ovviamente l'acqua al suo mulino e ne dice meraviglie....non c'è da considerarlo (si tratta di un prodotto piuttosto costoso).

Qualcuno ne ha esperienza? Come vi siete trovati? E' vero che in estate "riscalda" eccessivamente? E quanto a tenuta?

Grazie.
    La Lana è sicura, ignifuga, antistatica ed ipoallargenica. Resistente e dura a lungo, pratica resiste allo sporco e alle macchie ed è anche facile da pulire. Risorsa rigenerabile e biodegradabile la lana offre un confortevole riposo e ti protegge. È un isolante naturale che permette la termoregolazione favorendo il sonno.
    La Lana, come scelta di prodotto, naturale, calda e confortevole per riscoprire il piacere di dormire con il MATERASSO DELLA NONNA.

Catalogo Materasso della Nonna - Isabella materassi
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie.
    Tempo fa - l'anno scorso credo o quello prima - ne ho comprato uno io. Cosa dire? In primis c'è lattice e lattice, non fare come me che per 100 euro ho fatto il pollo. In secundis () posso dire che nonostante prima avessi un classico materasso a molle ed ora uno in lattice, non riesco a dire quale sia il migliore perchè 1 - non ho avuto modo di fare prove serie 2 - a questo materasso mi sono abituato, poi probabilmente dipende anche dalla posizione in cui dormi. In definitiva io col lattice mi trovo relativamente bene, lo uso anche come "divano" su cui poggio il pc e mi ci stendo sopra per navigare in rete o leggere, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono e mi rendo conto che non ho fatto la scelta giusta/ideale, in particolare:
    1 - è vero che scalda di più, magari non molto di più, però lo fa. Quindi per ovviare un po' il problema assicurati che abbia i due lati estate/inverno (il mio non ce l'ha!) e che la rete su cui poggia il materasso sia aperta e non chiusa. Inoltre ricorda che all'inizio riscalda molto di più, quindi non comprarlo assolutamente nei mesi estivi (io lo comprai ad agosto e mi trovavano arrosto il giorno dopo )
    2 - onestamente non ci vedo molte migliorie nei confronti del tradizionale letto a molle, quindi pur non demonizzandolo non lo magnificherei, solo che ti voglio far notare che dipende da come tu ti trovi
    3 - non dare retta ai classici venditori che dicono che non avrai mai mal di schiena e che ti sveglierai con una rosa etc etc. Questo potrà accadere solo se ti sveglierai con me accanto (cazzo, riesco ad inserire spot pubblicitari anche nei post seri)
    Ti posso assicurare che cambia poco rispetto al tradizionale letto, anzi, nulla.
    4 - se hai i soldi, prova uno di quelli a memory foam e vedi se ti piace
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-01-10 alle 11:52
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie.
    io ho il materasso in lattice da un paio di anni.. mi trovo molto bene...... devi girarlo spesso, tipo una o due volte al mese, altrimenti prende forme strane.. me lo consigliarono per l'ernia al disco e devo dire che se dovessi riacquistarlo, lo riacquisterei..
    X

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ah.. dettaglio non trascurabile.... nel lattice gli acari non attaccano...
    X

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Tempo fa - l'anno scorso credo o quello prima - ne ho comprato uno io. Cosa dire? In primis c'è lattice e lattice, non fare come me che per 100 euro ho fatto il pollo. In secundis () posso dire che nonostante prima avessi un classico materasso a molle ed ora uno in lattice, non riesco a dire quale sia il migliore perchè 1 - non ho avuto modo di fare prove serie 2 - a questo materasso mi sono abituato, poi probabilmente dipende anche dalla posizione in cui dormi. In definitiva io col lattice mi trovo relativamente bene, lo uso anche come "divano" su cui poggio il pc e mi ci stendo sopra per navigare in rete o leggere, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono e mi rendo conto che non ho fatto la scelta giusta/ideale, in particolare:
    1 - è vero che scalda di più, magari non molto di più, però lo fa. Quindi per ovviare un po' il problema assicurati che abbia i due lati estate/inverno (il mio non ce l'ha!) e che la rete su cui poggia il materasso sia aperta e non chiusa. Inoltre ricorda che all'inizio riscalda molto di più, quindi non comprarlo assolutamente nei mesi estivi (io lo comprai ad agosto e mi trovavano arrosto il giorno dopo )
    2 - onestamente non ci vedo molte migliorie nei confronti del tradizionale letto a molle, quindi pur non demonizzandolo non lo magnificherei, solo che ti voglio far notare che dipende da come tu ti trovi
    3 - non dare retta ai classici venditori che dicono che non avrai mai mal di schiena e che ti sveglierai con una rosa etc etc. Questo potrà accadere solo se ti sveglierai con me accanto (cazzo, riesco ad inserire spot pubblicitari anche nei post seri)
    Ti posso assicurare che cambia poco rispetto al tradizionale letto, anzi, nulla.
    4 - se hai i soldi, prova uno di quelli a memory foam e vedi se ti piace
    @Strangolatore
    Le tue considerazioni rispecchiano anche i miei sospetti....:giagia:

Ho sempre usato materassi a molle di qualità e mi sono trovata bene....poi temo molto il "riscaldamento" estivo e dunque non mi sento molto motivata a cambiare.....comunque grazie delle osservazioni..

@ faraone Tolomeo

Ma questo materasso della nonna lo hai davvero provato o....hai un interesse privato nel pubblicizzarlo? (Scherzo....la pubblicità è attraente, in effetti...)
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ faraone Tolomeo

Ma questo materasso della nonna lo hai davvero provato o....hai un interesse privato nel pubblicizzarlo? (Scherzo....la pubblicità è attraente, in effetti...)
    ci sono nato sopra uno di questi (sono nato a casa mia non all'ospedale).

a parte alcuni periodi selvaggi della mia vita in cui ho vissuto fuori casa il materasso di lana a casa mia e' una costante fissa .

occorre solo svuotarlo e pettinare la lana una volta all'anno, magari pure lavarla ed asciugarla al sole (come si fa con i pomodori d'estate).

una volta il lavoro veniva fatto dalle stesse nonne, adesso lo fa una polacca.

(no, non allevo capre. )
    .

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ci sono nato sopra uno di questi (sono nato a casa mia non all'ospedale).

a parte alcuni periodi selvaggi della mia vita in cui ho vissuto fuori casa il materasso di lana a casa mia e' una costante fissa .

occorre solo svuotarlo e pettinare la lana una volta all'anno, magari pure lavarla ed asciugarla al sole (come si fa con i pomodori d'estate).

una volta il lavoro veniva fatto dalle stesse nonne, adesso lo fa una polacca.

(no, non allevo capre. )
    Ho una curiosità: io ho un cuscino di lana e, se in estate sudo e lo metto ad asciugare al sole, la sera puzza come un cane morto. Accade questo anche al materasso?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Grazie.
    Io ho un materasso al lattice di buona qualità (è vero: lattice non è uguale lattice) comprato dieci anni fa ed effettivamente ha avuto una buona resa: non si è deformato e non si è infossato. Soffro di allergie ed effetivamente l'acaro non attacca sul lattice, ma sulla fodera di cotone si e quindi quel claim è una cavolata. In teoria quindi dovresti sfilare e lavare la fodera, ma ci vuole l'incredibile Hulk.
    Il difetto principale è che pesa una tonnellata e che per ogni manovra (spostarlo, girarlo etc.) ci vogliono almeno due persone.
    Non so se lo ricomprerei, tutto sommato costa molto di più (all'epoca tre volte tanto un materasso normale) e non ti cambia certo la vita.hefico:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ho una curiosità: io ho un cuscino di lana e, se in estate sudo e lo metto ad asciugare al sole, la sera puzza come un cane morto. Accade questo anche al materasso?
    d'estate la lana deve essere estratta dalla federa, lavata, asciugata al sole e pettinata, poi rimessa dentro la federa. profumera' di sole per il resto dell'anno.

se la fai asciugare dentro la federa e' come se ti rimettessi una camicia sudata dopo averla fatta asciugare, puzzera' sempre.
    .

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima