Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Tempo fa - l'anno scorso credo o quello prima - ne ho comprato uno io. Cosa dire? In primis c'è lattice e lattice, non fare come me che per 100 euro ho fatto il pollo. In secundis (

) posso dire che nonostante prima avessi un classico materasso a molle ed ora uno in lattice, non riesco a dire quale sia il migliore perchè 1 - non ho avuto modo di fare prove serie 2 - a questo materasso mi sono abituato, poi probabilmente dipende anche dalla posizione in cui dormi. In definitiva io col lattice mi trovo relativamente bene, lo uso anche come "divano" su cui poggio il pc e mi ci stendo sopra per navigare in rete o leggere, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono e mi rendo conto che non ho fatto la scelta giusta/ideale, in particolare:
1 - è vero che scalda di più, magari non molto di più, però lo fa. Quindi per ovviare un po' il problema assicurati che abbia i due lati estate/inverno (il mio non ce l'ha!) e che la rete su cui poggia il materasso sia aperta e non chiusa. Inoltre ricorda che all'inizio riscalda molto di più, quindi non comprarlo assolutamente nei mesi estivi (io lo comprai ad agosto e mi trovavano arrosto il giorno dopo

)
2 - onestamente non ci vedo molte migliorie nei confronti del tradizionale letto a molle, quindi pur non demonizzandolo non lo magnificherei, solo che ti voglio far notare che dipende da come
tu ti trovi
3 - non dare retta ai classici venditori che dicono che non avrai mai mal di schiena e che ti sveglierai con una rosa etc etc. Questo potrà accadere solo se ti sveglierai con me accanto (cazzo, riesco ad inserire spot pubblicitari anche nei post seri)
Ti posso assicurare che cambia poco rispetto al tradizionale letto, anzi, nulla.
4 - se hai i soldi, prova uno di quelli a memory foam e vedi se ti piace