"siamo seri,chiediamo l'impossibile..Ci sembra questa la forza e il limite del '68"..così finisce il documentario di Raitre sul '68

"siamo seri,chiediamo l'impossibile..Ci sembra questa la forza e il limite del '68"..così finisce il documentario di Raitre sul '68

Originariamente Scritto da Paolo82
![]()
![]()
![]()
![]()
Spitfire spider della Triumph, l'auto preferita dagli studenti a quel tempo.
-N-

E' l'anno che ha sputtanato la sinistra. Fino ad allora era per i contadini e gli operai, i salari, l'orario giusto di lavoro, il diritto di sciopero, roba seria insomma, a prescindere se avesse ragione o no. Dopo è diventata tutta gaypride, canne e aborto. Che tristezza.
Against all odds

Originariamente Scritto da blob21
Certamente, Herbert Marcuse ha cambiato il mondo![]()
-N-

eh..già..lo so che a voi clericofascisti brucia ancora...Originariamente Scritto da iannis
![]()

Originariamente Scritto da blob21
Quando guardo quelle che hanno 22 anni, le lacrime agli occhi vengono anche a me..![]()
-N-

Innanzitutto il '68 italianò è stato più il '69...Originariamente Scritto da blob21
comunque penso che é stato un '68 all'italiana , cominciato con slogan libertari e finito a sprangare chi non s'adeguava ai diktat dell'estrema sinistra , il PCI fu molto furbo a metterci il cappello sopra atteggiandosi quale partito autorevole , al tempo stesso dentro il sistema e rivoluzionario (sic) , cominciò anche in quell'anno l'occupazione dell'Università da parte della sinistra , cosi come negli altri gangli della cosa pubblica , la burocratizzazione del nostro paese e le sue 2 conseguenze , crescita dei costi della macchina pubblica e una pressione fiscale sempre maggiore.
Socialmente rappresentò una boccata d'aria per un paese appena industrializzato ma permeato ancora di mentalità maschilista e contadina.

e se lo riconosci persino tu..Originariamente Scritto da Io Robert

Siccome non sono schiavo di ideologie , io , cerco di riconoscere i fatti , e un fatto è che il '68 ed il decennio successivo ebbero anche risvolti positivi , fra cui appunto un maggior coraggio a difendere i deboli , la donna e iOriginariamente Scritto da blob21
bambini vittime della pedofilia , prima era un tabù , poi ci sono gli innumerevoli aspetti negativi...
io non lo idolatro come qualcuno.