nel 68 ero 4 anni a venire....Originariamente Scritto da zio agar
Originariamente Scritto da zio agar
![]()
![]()
![]()
![]()
racconta zio, racconta
![]()
![]()
![]()
![]()


nel 68 ero 4 anni a venire....Originariamente Scritto da zio agar
Originariamente Scritto da zio agar
![]()
![]()
![]()
![]()
racconta zio, racconta
![]()
![]()
![]()
![]()


Killer di boemi proprio non mi piacese entra nel forum uno della repubblica ceca potrebbe pensare che voglia attentare alla sua vita e fuggire per paura
i


fu uno degli anni peggiori: grazie all'incapacità della classe politica e alla concessione di pseudoriforme per accontentare i comunisti figli di papà che improvvisavano la rivoluzione (limitatasi poi a quella sessuale, l'unica che gli interessasse davvero) il '68 ha posto le basi per lo sfascio dell?italia che ancora ci portiamo dietro.
purtroppo noi non avevamo un De Gaulle e quindi da noi il '68 durò fino al '77, e oltre.
l'unica consolazione è che di quei pagliacci adesso non ce n'è uno che non sia inserito nel "sistema" che tanto odiavano.


Curcio nella contestazione sessantottina non lo conosceva nessuno!Originariamente Scritto da tolomeo
fu fondatore nel 69 del 'collettivo politico metropolitano' il cui nome divenne noto solo grazie agli attentati delle br....e che si trasformò in br solo dopo piazza Fontana.
le manifestazioni di massa in piazza sono l'antitesi del terrorismo, la cui strada è solo parallela a quella della contestazione,
la parola 'riflusso' fu coniata nel 78, quando gli anni di piombo iniziarono,
maledizione italiana, vai a rovistare non nel 68, ma nel '1898' e nella direzione mussoliniana dell'Avanti!
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


peraltro il documentario era un po' lacunoso, un po' troppo agiografico/nostalgico (della serie, i bei tempi andati) e nel tentativo di prendere le distanze da tutti finiva per non accontentare nessuno.
troppa importanza data al vietnam, troppa superificialità nelle analisi di vari fenomeni, silenzio su altri quali il dissenso cattolico e l'humanae vitae che furono poi le basi del '68.
complessivamente non mi è piaciuto molto.


daiiii zio...
cos'eri?
indiano metropolitano?
un situazionista?
(altro nn so)
daiiiiiii!!!!!!


Uno eccolo qua.Originariamente Scritto da Dreyer
non erano 'figli di papà' gli operai dell'autunno caldo, non erano 'comuniste' le maggioranze referendarie, 68% favorevoli all'interruzione della gravidanza!
Sfascista l'italia lo è sempre stata, e il miracolo economico finì con le bombe di piazza fontana, non furono certo i sessantottini a realizzare due milioni di miliardi di debito pubblico, a fare Fiat e parmalat.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


Originariamente Scritto da Dreyer
Meglio prima anzi meglio che non succedesse nulla con la società incartapecorita che magari a te stava meglio


stai mischiando le cose. l'autunno caldo è del '69 e l'aborto dell'81.Originariamente Scritto da agaragar
gli operai non andavano a fare le lotte con la polizia e a pretendere il voto politico e altre cazzate. leggi pasolini, che su valle giulia ha parlato chiaro. i 68ttini hano provocato danni immensi al mondo della scuola e del lavoro, con un'apertura dell'università indiscriminata che ha saturato il mondo del pubblico impiego premiando non i meritevoli ma i politicizzati.


condivido anche alcuni limiti del '68 che sono stati esposti e che rispecchiano in parte anche tanti limiti del nostro Partito Comunista .Ma ai detrattori senza se e senza ma,chiedo piuttosto di rovesciare la questione : come sarebbe stata l'Italia senza il '68?
Non dimentichiamo che venivamo da una società fascista,patriarcale,reazionaria,arretrata e che il '68 ha fatto emergere la voglia di progresso civile della società.
Inoltre è nato,o comunque ha trovato forza e consenso da una sincera voglia ed aspirazione al cambiamento della società..come mi dice spesso mia zia "volevamo cambiare il mondo",