Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 312
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il culo di sacco dell’Unione
    di Arturo Diaconale

Romano Prodi ha un paio di giorni di tempo per preparare la linea di difesa sul fronte delle tasse minacciato di sfondamento dall’offensiva del centro destra. Nel prossimo ed ultimo faccia a faccia televisivo con Silvio Berlusconi, il “professore” deve fare chiarezza sulla questione che più di ogni altra interessa gli elettori in quest’ultima fase della campagna elettorale. E nel farlo non può limitarsi a promettere una “armonizzazione” delle varie tasse e gabelle che pensano sul cittadino. E’ costretto ad entrare nei particolari della presunta “armonizzazione” stabilendo una volta per tutte come e quanto l’Unione intende strigliare gli italiani per finanziare lo stato assistenziale. Non si tratta di una impresa facile. Non solo perché il culo di sacco in cui Prodi si è infilato con la promessa della riduzione di cinque punti di cuneo fiscale ha un’uscita stretta ed accidentata. Ma soprattutto perché il modo dilettantesco con cui si è mosso su questo terreno accidentato e le posizioni ideologiche di alcuni dei suoi alleati gli rendono praticamente impossibile fare marcia indietro. In linea di principio, infatti, nessuno impedirebbe al leader dell’Unione di ammettere di essere stato troppo precipitoso nel promettere la riduzione di cinque punti del costo del lavoro nei primi cento giorni di governo. Si tratterebbe di una autocritica pesante, destinata ad offrire il fianco alle prevedibili stoccate di Silvio Berlusconi nel corso del faccia a faccia e negli ultimi giorni della campagna elettorale.

Ma l’ammissione dell’errore limiterebbe i danni. E forse consentirebbe al centro sinistra di evitare il clamoroso sorpasso in extremis che si va drammaticamente profilando in queste ore. Nella realtà, però, è praticamente impossibile che Prodi compia un retromarcia del genere annunciando che l’Unione rinuncerà a tassare i bot ed a reintrodurre la tassa di successione. La ragione è che qualsiasi autocritica su questo argomento provocherebbe una duplice reazione. Quella delle forze della coalizione prodiana che pongono da sempre al centro del loro programma d’ispirazione post-marxista la ridistribuzione del reddito. E quella degli stessi militanti di base dell’area catto-comunista che chiedono a Prodi “qualcosa di sinistra” e pensano che solo torchiando fiscalmente il ceto medio sia possibile dare un seguito concreto allo storico appello di Nanni Moretti. Il “professore”, quindi, è condannato ad ammettere di voler aumentare le tasse. Ed in questo modo è anche condannato a farsi male da solo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione il presidente del Consiglio: chi vota contro i suoi interessi è un Coglione e pure un utile idiota. Suoi nel senso del sig Bellicapelli, s'intende. Lui, del resto non ha mai insultato nessuno, come dimostro' gia' in Senato nel 2003 quando disse " Vaffanculo" a Scalfaro, o a Rimini quando disse " faccia da stronza " ad una signora del pubblico, o quando disse "Coglione" ad un ragazzo che commemorava il compianto Vittorio Mangano. "LO VOLETE CAPIRE CHE LUI NON HA MAI INSULTATO NESSUNO, COGLIONI UTILI IDIOTI, CHE NON SIETE ALTRO?? Oramai Il Bellachioma depebalizza anche il falso In Promesse. Vedo il Berlusca un po' come Vanna Marchi.
    Povero..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sklerino
    Ha ragione il presidente del Consiglio: chi vota contro i suoi interessi è un Coglione e pure un utile idiota. Suoi nel senso del sig Bellicapelli, s'intende. Lui, del resto non ha mai insultato nessuno, come dimostro' gia' in Senato nel 2003 quando disse " Vaffanculo" a Scalfaro, o a Rimini quando disse " faccia da stronza " ad una signora del pubblico, o quando disse "Coglione" ad un ragazzo che commemorava il compianto Vittorio Mangano. "LO VOLETE CAPIRE CHE LUI NON HA MAI INSULTATO NESSUNO, COGLIONI UTILI IDIOTI, CHE NON SIETE ALTRO?? Oramai Il Bellachioma depebalizza anche il falso In Promesse. Vedo il Berlusca un po' come Vanna Marchi.
    Povero..
    quello che mi fa piacere è che sia molto molto incazzato dentro e spero che lunedì sera schiumi di bile anche dal naso e dalle orecchie.
    Certo fa pensare. Un uomo che ha qualche migliaio di miliardi e non gli bastano, vuole il potere, vuole tutti ai suoi piedi a lodarlo e venerarlo.
    chissà perchè mi ricorda qualcuno. Napoleone? o qualche altro dittatore?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il buttero
    quello che mi fa piacere è che sia molto molto incazzato dentro e spero che lunedì sera schiumi di bile anche dal naso e dalle orecchie.
    Certo fa pensare. Un uomo che ha qualche migliaio di miliardi e non gli bastano, vuole il potere, vuole tutti ai suoi piedi a lodarlo e venerarlo.
    chissà perchè mi ricorda qualcuno. Napoleone? o qualche altro dittatore?

Mi sa che ti stai confondendo con Romano Prodi...ma è solo una mia impressione...o forse hai un patrimonio minore di 250.00 euro...allora...ha un senso quello che dici...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero che Berlusconi è incazzatissimo e ha paura di trovarsi all'opposizione, e questo fa male al suo smisurato narcisismo...da cittadino costretto a subire un'azione di governo da cinque anni vòlta solo a tutelare gli interesse del capo del governo e della sua clacque ho paura di quello che sarà "il colpo di coda del caimano ferito"...da uno così potente poi non so davvero cosa ci si può aspettare, spero non si faccia male nessuno. Povera democrazia, quanti anni ci vorranno a riprendersi da questi anni nerissimi?
    L'immagine del "caimano ferito e terrorizzato" è di Maltese su repubblica di ieri.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Ho scritto due post di risposta alla signorina Betelguese ricordandole, fra l'altro, che era stata lei a cominciare le ostilità con il suo denigratorio "Ciccio" ed io avevo solo risposto per le rime.
    Nel secondo post ricordavo che era stata lei e non io a dire che i dati ISTAT erano falsi.

Bene i due post, come la solito, sono stati cancellati.
    Che bella democrazia...incivile quella della CDL!!!!
    Meno male che c'è poco.
    Toh...permaloso e smemorato. Il mio denigratorio 'ciccio' seguiva a ruota il suo altrettanto denigratorio 'bimba', con relativa esortazione a svegliarmi dal mondo di Alice. e non mi si dica che è un complimento.

Dove avrei detto che i dati ISTAT sono falsi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    Mi sa che ti stai confondendo con Romano Prodi...ma è solo una mia impressione...o forse hai un patrimonio minore di 250.00 euro...allora...ha un senso quello che dici...
    Non lo sapevo che Prodi avesse qualche migliaio di miliardi.
    Davvero rimango di stucco.
    Per quanto mi riguarda il mio patrimonio è almeno dieci volte quello che dici tu.
    Eppure, strano a dirsi, odio la gente come Berlusconi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    Dove avrei detto che i dati ISTAT sono falsi?
    Così scrivevo io:
    Triste realtà che negli ultimi 5 anni è cresciuta in modo esponenziale, se è vero che una famiglia italiana su cinque è povera o almeno a rischio povertà (lo dice l'ISTAT non io).

Così rispondevi tu:
    La crescita esponenziale della povertà durante gli ultimi cinque anni è semplicemente una falsità.

Italiano, lingua non da tutti ben conosciuta.

Betelgeuse
    Ospite

permaloso, smemorato e...

Non lo sapevo che Prodi avesse qualche migliaio di miliardi.
    Davvero rimango di stucco.
    Per quanto mi riguarda il mio patrimonio è almeno dieci volte quello che dici tu.
    Eppure, strano a dirsi, odio la gente come Berlusconi.
    pure invidioso? stiamo messi male...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    Toh...permaloso e smemorato. Il mio denigratorio 'ciccio' seguiva a ruota il suo altrettanto denigratorio 'bimba', con relativa esortazione a svegliarmi dal mondo di Alice. e non mi si dica che è un complimento.
    Consecutio temporum. Visto che cerchi il pelo nell'uovo, allora cerchiamo il pelo nell'uovo.

Il mio "bimba" guarda un pò è seguito al tuo, secondo me denigratorio

Ancora con queste sciocchezze?

elargitomi per aver difeso l'operato di Mieli, opinione da te non condivisa ma non certo "una sciocchezza".

P.S. - lunedì alle 15 non prendere caffè. Fatti una bella camomilla!

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima