Io non ho mai rubato, ne' preso tangenti, e tu?
Shalom

Io non ho mai rubato, ne' preso tangenti, e tu?
Shalom

Ma che domanda è questa? ma dai di fuori?Originariamente Scritto da Pieffebi
Ma chi ti ha accusato, a te?
Tu hai accusato Scalfaro ed io ti ho risposto, praticamente, che i veri ladri alloggiano in gran numero nella maggioranza, di cui credo tu sia difensore d'ufficio, e che dare del ladro a Scalfaro è come dare del cornuto all'asino.
Perchè non vorrai mica farmi credere che il livore contro Scalfaro è farina del tuo sacco, eh!!!!!
P.S. - mai presa una lira fuori da regolari registrazioni

Io ho esposto dei fatti riguardo a dei moralisti moraleggianti che avrebbero motivo di tacere. Riguardo a Oscar Luigi.....nessun livore. Solo pena e ribrezzo. Sentimenti del tutto spontanei. Punto.
Shalom

No, tu hai preso per te un'accusa non rivolta a te ma ai politici della tua fazione. Primo.Originariamente Scritto da Pieffebi
A me pare che moltissimi altri prima di Scalfaro dovrebbero praticare il sano e rispettoso silenzio, specie chi si è davvero arricchito a spese dei cittadini, specie chi ha infranto sistematicamente le leggi per fare capitale o per proteggere malandrini patentati. Secondo.
In questo mondo rovesciato, con regole fatte ad uso e consumo, una pagliuzza nell'occhio del nemico deve fare più sensazione di un baobab nel proprio sacco lacrimale.
I grandi moralizzatori della CDL!!! Ma quanto chiacchereranno!!!! Quanto sparleranno!!!!
Degli altri naturalmente. Punto.
Alium silere quod voles, primum sile - SENECA

Feltri non è che brilli per onestà intellettuale, eh.

Sì ....è vero, fra i moralisti moraleggianti che dovrebbero tacere non c'è solo Scalfaro. C'è anche un certo ingeNNiere di Ivrea, ci sono molti suoi cantori e ammiratori, e via discorrendo. Quando hai ragione....hai ragione.Originariamente Scritto da il buttero
Shalom

Vedi hai fatto 2-3 nomi, immagino con grande fatica indagatoria.Originariamente Scritto da Pieffebi
Vai a sapè quanto hai spulciato fra vecchi ritagli di giornale (se Scalfaro ha fatto qualcosa è roba di oltre un decennio fa. O forse un ventennio? De Benedetti poi è scomparso dalla scena da un pò, mi pare.).
Io nomi non te li faccio, perchè nella CDL, fra condannati per mafia o per truffa o per falso in bilancio o per corruzione o assolti solo per scadenza dei termini o altri ammennicoli, ce n'è almeno qualche centinaio.
Avevo scritto una significativa frase in latino. Non l'hai capita, eh!
Grosso modo dice: "se non vuoi che gli altri parlino di te, taci per primo"
Mi pare una frase a pennello per Berlusconi e per i suoi amici che, come te in questo forum, danno a Scalfaro l'epiteto di ladro o corrotto, quando invece dovrebbero stare zittini, ma parecchio zittini.

Mi pare che tu non intenda davvero quando ti si parla in l'italiano, altro che il latino.
Di moralisti moraleggianti pontificanti e autoassolventi ne avete a migliaia..... difficile trovarne altrove, se non tra il fascistume.
Salutami il compagno Consorte. E non dimenticare di salutare il maresciallo quando sei al telefono. Consiglio di Massimo.
Anche il bianchetto prima o poi finisce........anche se restano i compagni togati.....per ogni evenienza.
Ma si sa il compagno G rubava per sè, era un millantatore, e chi ci ha creduto viene ora candidato nelle liste del Partito che fu di Togliatti e Francesco Moranino Gemisto. Gente Onesta.....
Shalom

Certo che in questa CDL non ci sono solo una miriade di disonesti (perchè nella CDL, fra condannati per mafia o per truffa o per falso in bilancio o per corruzione o assolti solo per scadenza dei termini o altri ammennicoli, ce n'è almeno qualche centinaio), ma anche un bel gruppetto di chiorboni!Originariamente Scritto da Pieffebi
Ma ce ne fosse uno con un minimo di logica!
Hanno ragione quelli che li chiamano bananas?
Io lo chiamerei cocos nuciferi!

No, neppure la logica è il tuo forte. Ve la cavate solo con il solito disco rotto da moralisti moraleggianti con la trave nell'occhio e il linguaggio usuale: bananas, nano......... Uniche vostre risorse in uno schieramento che raggruppa sfasciavetrine bruciabandiere e il buon Mastella, pio re del beneventano, il signor Svendita e il signor Mercedes, Rosaria la Monaca toscano-veneta e i mangiapreti con la foglia di canapa indiana nel pugno......
Shalom