e futurama?

e futurama?

Comunque sono i SimpsonS!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Originariamente Scritto da bowman
è anche vero, però mi viene da pensare a due cose:
- lisa appare cm l'unico personaggio d punta positivo e a me sembra dichiaratamente d sinistra (anche se le critiche nn mancano anche su d lei...)
- approposito dei figli dei fiori un altro personaggio positivo quasi in toto è la nonna simpson...una comunista rivoluzionaria praticamente
per il resto è verissimo che fanno una satira "contro", ma a mio parere un po più schierata verso sinistra...
oh, magari sarò fazioso io eh!
però li ho sempre visti così...

Si,sono d'accordo!I Simpson rappresentano una chiara critica della società moderna borghese.Ne ingigantisce le sue particolarità dei gesti usuali per far notare la sua decadenza.Originariamente Scritto da Paul Z.
Ha una visione ecoanarcafascista,critica la visione delle Chiese dei protestanti,con la palese ironia sulla famiglia puritana Flanders,esalta gli aspetti etnici della società multirazziale americana,come: il bidello irlandese,il commissario napoletano,il commesso indiano e sempre rimasto attaccato alla sua religione indù ed alla sua famiglia in India!Per non parlare dell'avido capitalista ebreo Signor Burns e il suo portaborse gay.
NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Secondo me Groening è di destra e sfotte la destra conservatrice americana(i Bush vari presi per i fondelli).Riguardo Lisa:tutti la vediamo come una sinistroide ambientalista saccente,per me è un sottoprodotto della cultura americana,in una puntata(quando spunta fuori la mamma di Homer)afferma di odiare George Orwell;credo sappiate chi sia Orwell,egli ci avverte che andando avanti così presto ci ritroveremo con un grande fratello che ci comanda e ci controlla,Lisa visto che lo critica non può che subire la società in cui vive perchè non capisce.

si, ma detto questo...perchè fascista?Originariamente Scritto da milite
io nn c vedo nulla d fascista nelle cose che hai detto...

Veramente i Simpsons essendo un prodotto americano sfuggono alle categorie destra-sinistra...Originariamente Scritto da Felix
Ma te sei quello che pretende di capirne di popoli...
Ai duplici.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen

humm...Originariamente Scritto da bowman
ricordo benissimo un episodio in cui c'è una riunione dei capi e maggiori contribuenti locali del partito repubblicano di Springfield (tra cui l'orrendo Burns) in una specie di Castello di Dracula su una montagna, tra nubi oscure e fulmini... Sembrava un raduno di vampiri...

Si chiama satira di costume...Originariamente Scritto da milite
Ai politicizzati.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen

esistono anche li, solo che i contenuti della polarità dx-sx sono diversi rispetto a quelli europei.Originariamente Scritto da ScimmioneNudo