Al presidente della commissione Europea Josè Manuel Barroso
Caro Presidente
Le scrivo a nome della maggioranza del popolo italiano che non si riconosce nelle posizioni espresse dal ministro della Repubblica Roberto Calderoli in merito alle vignette antislamiche.
Sento il dovere di prendere le distanze dalle provocazioni della lega nord, del suo segretario Umberto Bossi, dell'europarlamentare Borghezio e del Ministro Calderoli. La grande maggioranza del popolo italiano crede che l'Europa debba essere una grande forza di coesione con il mondo islamico moderato e ripudia il concetto di scontro di civiltà che invece viene propugnato da questo partito.
L'Italia è un paese tollerante e Le assicuro che il ministro Calderoli rappresenta solo un esigua minoranza a cui, purtroppo, sono delegati importanti incarichi di governo.
Mi scuso per l'incidente diplomatico e il disturbo che il comportamento del Ministro del mio paese può averLe arrecato.
Grazie dell'attenzione
L'indirizzo mail del presidente Barroso è questo: sg-web-president@cec.eu.int.
Siete invitati a inviargli copia della lettera.
dal sito http://www.laltracagliari.it




Rispondi Citando
