Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Domanda

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus
    Posso capire che i tuoi faticosi studi ai corsi serali ti abbiano dato la possibilita' di imparare un straccio di storia e geografia ma darti arie in questo modo affrontando tematiche di geopolitica e' troppo anche per il tuo piccolo cervellino...
    Ma vaffanculo

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    Si chiama autodeterminazione dei popoli...

Touchè, ma ribadisco che osteggiando il comunismo, non posso appoggiare qualcuno che instaurerebbe un regime assolutamente opposto alla mia visione

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    non sempre e' cosi'.
    altrimenti ci si snaturerebbe per forza di cose.
    il MSI dirigente ha sputtanato i suoi camerati e i suoi militanti parteggiando con dc e americani, perche' avremmo dovuto fare lo stesso in un'ottica invertita (parteggiando per un paese in orbita ugualmente imperialista sovietica)?

adesso che il nemico delle nazioni e' veramente uno ci si puo' schierare chiaramente e nettamente, non come negli anni 70.

quoto

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    non sempre e' cosi'.
    altrimenti ci si snaturerebbe per forza di cose.
    il MSI dirigente ha sputtanato i suoi camerati e i suoi militanti parteggiando con dc e americani, perche' avremmo dovuto fare lo stesso in un'ottica invertita (parteggiando per un paese in orbita ugualmente imperialista sovietica)?

adesso che il nemico delle nazioni e' veramente uno ci si puo' schierare chiaramente e nettamente, non come negli anni 70.
    Perfetto. Siamo d'accordo.

Io infatti posso capire l'atteggiamento del nostro ambiente negli anni '70, proprio perchè vi era un imperialismo bipolare.

Ma oggi no cazzo. E se torno con lo sguardo indietro, non posso che appoggiare chi ha combattuto contro il mio nemico attuale: gli americani.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da widukind
    Touchè, ma ribadisco che osteggiando il comunismo, non posso appoggiare qualcuno che instaurerebbe un regime assolutamente opposto alla mia visione
    Ma la tua visione in questo frangente non conta.

Non possiamo cercare "fascisti" a Cuba, in Vietnam, in Iran.

Quello che conta è che da una parte vi era un popolo che lottava contro l'invasore che difendeva "il mondo libero", dall'altra un aggressore che ha spianato col napalm interi territori.

Non vi può essere esitazione... oggi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Semplice: che il nemico è uno.

L'anticomunismo lasciamolo a quelli di An, che pensano che ci sia sempre il lupo cattivo dietro il muro...
    Vedi purtroppo negli anni '60/70 il comunismo esisteva per davvero e compiva al pari degli americani autentici massacri .
    Il fatto che il Vietnam sia stato sovvenzionato e armato dai cinesi con l'assenso dei sovietici e' un dato di fatto.
    Come e' un dato di fatto che in nome della acquisita indipendenza si siano perpetrati regolamenti di conti alla fine della guerra nei confronti di chi non predicava il verbo del nuovo padrone comunista fossero o non fossero stati collaboratori degli americani.

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus
    Vedi purtroppo negli anni '60/70 il comunismo esisteva per davvero e compiva al pari degli americani autentici massacri .
    Il fatto che il Vietnam sia stato sovvenzionato e armato dai cinesi con l'assenso dei sovietici e' un dato di fatto.
    Come e' un dato di fatto che in nome della acquisita indipendenza si siano perpetrati regolamenti di conti alla fine della guerra nei confronti di chi non predicava il verbo del nuovo padrone comunista fossero o non fossero stati collaboratori degli americani.
    Fu talmente finanziato dai cinesi il Vietnam che nel 79 invase la Cambogia dei Khmer Rossi filo-cinesi

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto. Siamo d'accordo.

Io infatti posso capire l'atteggiamento del nostro ambiente negli anni '70, proprio perchè vi era un imperialismo bipolare.

Ma oggi no cazzo. E se torno con lo sguardo indietro, non posso che appoggiare chi ha combattuto contro il mio nemico attuale: gli americani.
    eh, vabbeh, allora ditelo.

Se facciamo finta che non ci fosse l'URSS e ci fossero solo gli americani siamo d'accordo.

Se invece vogliamo considerare che c'erano entrambi i fatti sono diversi.

Tornare con lo sguardo indietro non vuol dire lanciarsi in voli pindarici fantapolitici cercando di capire cosa sarebbe successo se una delle parti in causa non fosse esistita...

Vuol dire analizzare col senno di poi gli avvenimenti ed eventualmente trarre conclusione alla luce delle conoscenze storiche attuali.

Altrimenti, potremmo fare per assurdo una fila di altri ragionamenti...
    Se non ci fossero stati i Parti e i persiani, l'impero romano sarebbe arrivato fino all'india.

Se non ci fossero stati i comunisti in Russia Hitler non avrebbe aperto quel fronte, etc ec

Il punto è che c'erano, e i fatti andrebbero analizzati alla luce di questo.
    No?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le maree di cadaveri vietnamiti mi ricordano quelle di Dresda...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Fu talmente finanziato dai cinesi il Vietnam che nel 79 invase la Cambogia dei Khmer Rossi filo-cinesi
    Mi sembra alquanto difficile pensare che il vietnam che proveniva da un esperienza bellica recente ,fosse in grado di invadere un paese vicino senza l'assenso della nuova potenza della regione non credi?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima