certo non e' un identitario ma nella sostanza politica discorre come noi ...
questo una parte di una lettera di una relazione su una sua conferenza che ho scritto ad un amico
------
.......sono andato a sentire benetazzo Come ben sai io sono ideologicamente sopettoso di tutti e piu' che per ascoltare idee che gia' conosco benissimo sono andato per " annusare" lui e il circolo che lo ospitava.
Non sapevo se dovevo aspettarmi un circolo dell' entourage destro radicale alla effedieffe o magari un circolo di anarchici intelligenti. Sono stato piacevolmente sorpreso sia del circolo ( al dila' del suo " terribile" nome ..:-)) e molto di piu' da questo brillantissimo giovane veneto....
....Ma torniamo alla conferenza .Innanzitutto mi ha sorpreso il circolo qualunque cosa sia nominalmente , nella sostanza si e' rivelato un circolo di borghesi moderati ma " apoti" , gente che magari vota partiti di sistema ma " turandosi il naso" . Non ho mai sentito tanti ragionamenti " leghisti" fuori da una sede leghista , anzi ultimamente nemmeno nelle sedi leghiste ridotte ormai solo a parlare di calderolate e borghezzate .
Ma soprattutto mi ha molto convinto benetazzo e ho capito perche' B... lo abbia preso sotto le ali . Ci ho visto il il giovane B. degli anni '70 , uno che non la beve mai , che vuol capire ( magari solo per farsi bene gli affari propri) ma non vuole adeguarsi e soprattutto vuole spiegare agli altri quello che ha capito , e poi lo spiega con grande capacita' espressiva ed empatica , ottenendo un successo tale da essere spinto a scrivere il libro riunendovi le cose scritte nelle chiacchiere internettiane
La platea alla fine e' uscita affranta," chi capisce patisce " dice il proverbio . Sono rimasti fulminati dalla " teoria economica del titanic " . Difficile per un borghese ( magari forzista ..) ammettere che mentre " l' orchestra ci fa ballare", i " padroni" "si sono impadroniti di tutte le scialuppe e le stanno gia' calando in mare ..."
Molto istruttive poi una gran massa di notizie " riservate" cioe' mai pubblicate sui media del sistema e che non si possono nemmeno scrivere per non trovarsi nei guai .
E riservatamente , sulla base degli indicatori economici e dalle analisi anglosassoni indipendenti, ha anche lui indicato dal suo punto di vista di trader ,un grosso "scossone " per la fine di marzo .

) ammettere che mentre " l' orchestra ci fa ballare", i " padroni" "si sono impadroniti di tutte le scialuppe e le stanno gia' calando in mare ..."