Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Molte cose devono cambiare.

Riflettendo sulla situazione politica e sociale in Italia ho appurato che la situazione è grave, abbiamo delle categorie di persone che parlano di regime dittatoriale in Italia e sono subito pronti a giustificare regimi ben peggiori e illiberali nel resto del mondo.

Il primo è più lampante caso riguarda il fatto già ormai noto delle vignette su Maometto.
    Gli incidenti scatenatisi dopo la pubblicazione di queste vignette e dopo la maglietta esibita, in modo comunque discutibile, da Calderoli hanno suscitato una serie di reazioni che non mi aspettavo nel panorama politico.
    Mi spiego meglio, ovviamente nella destra si sono levate giuste voci di condanna verso Calderoli e provvedimenti verranno presi, ma unanimemente nella Casa delle libertà ci sono state voci di condanna verso gli attacchi alle ambasciate in quanto trattasi di reazione spropositata e non giustificabile in alcun modo.
    Nella sinistra invece il tenore della discussione ha assunto pieghe ben più scandalose, concordando sulla condanna a Calderoli mi sarei aspettato una feroce condanna contro un attacco portato alla nostra nazione in modo esagerato e ingiustificato vista la portata della provocazione del ministro per le riforme.
    Invece da Fassino, Rutelli e Prodi si sono sentiti solo i consueti attacchi all'esecutivo ma non una sola parola di condanna ad un attacco terroristico ed illiberale al nostro territorio in quanto il terreno su cui sorge un'ambasciata è giudicato a tutti gli effetti territorio della nazione che rappresenta, questo non è giustificabile da persone che tra poco dovrebbero giurare di fronte alla Bandiera Italiana.

La cosa che mi preoccupa maggiormente è che il sentimento di giustificazione, su scala mondiale, che la sinistra tiene nei confronti del terrorismo e delle dittature non è circoscritto a pochi esagitati che girano a volto coperto per le strade assaltando i McDonald's credendo di fare del male agli USA ma questi sentimenti controversi serpeggiano anche tra persone intelligenti e colte che dovrebbero fare attenzione alle loro posizioni.
    Ieri sera ascoltando Gianni Minà nella trasmissione di Fazio (Fabio) sono rimasto sconcertato nel sentire come, presentando il suo ultimo libro, "Il terrorismo degli Stati Uniti contro Cuba" abbia giustificato un regime dittatoriale che esiste, secondo lui solo come conseguenza dello strapotere degli USA. Alle domande di Fazio su come non sia ammissibile giustificare una dittatura, di qualunque genere essa sia il noto giornalista cambiava continuamente argomento e tornava a sottolineare come la dittatura sia una cosa necessaria per combattere gli USA.
    Evidentemente Minà ha troppo velocemente dimenticato come durante la guerra fredda l'URSS abbia avuto interesse a mantenere questa dittatura per poter usufruire di una strategica pedina al largo delle coste della Florida.

Il cambiamento che mi aspetto avvenga in Italia non è limitato al vedere al governo una classe politica più pulita e credibile, cosa che la sinistra nonostante il tanto sparlare non è assolutamente, ma anche un ritorno alla realtà e ad una maggiore consapevolezza e condanna di personaggi che vengono identificati come vittime di un sistema e esempi di libertà da seguire ed invece trattasi solo di assassini che hanno il loro unico scopo nell'assoggettarci alla loro visione del mondo e della religione.

Nella nostra nazione serve un cambiamento importante e una nuova classe politica, questa sinistra che si sta autoeleggendo salvatrice del paese non ha i numeri per mantenere le promesse che sta facendo, sarà solo un governo di transizione che spero duri il meno possibile.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo al 100%.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido pienamente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che il nostro sistema in futuro debba seguire l'esempio degli USA: bipolarismo si, ma tra una buona destra ed un CENTROsinistra.... la sinistra radicale che c'è oggi non serve a niente, sa fare soltanto opposizione distruttiva...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Credo che il nostro sistema in futuro debba seguire l'esempio degli USA: bipolarismo si, ma tra una buona destra ed un CENTROsinistra.... la sinistra radicale che c'è oggi non serve a niente, sa fare soltanto opposizione distruttiva...
    Purtroppo io ho visto un'opposizione inconcludente anche dall'attuale csx, forse perché per rimanere "unito" doveva fare la volontà dell'area più radicale, resta il fatto che la sinsitra in italia non ha ancora chiara al differenza tra ostruzione e opposizione.

In tema io ricordo ancora le dichiarazioni a caldo della Iervolino quando avendo appreso i primi risultati degli Exitpol nel 1994 alla prima vittoria della dx di Berlusconi ha dichiarato che da quel momento avrebbero iniziato a fare ostruzione, non opposizione, al governo che stava per andare al potere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Purtroppo io ho visto un'opposizione inconcludente anche dall'attuale csx, forse perché per rimanere "unito" doveva fare la volontà dell'area più radicale, resta il fatto che la sinsitra in italia non ha ancora chiara al differenza tra ostruzione e opposizione.

In tema io ricordo ancora le dichiarazioni a caldo della Iervolino quando avendo appreso i primi risultati degli Exitpol nel 1994 alla prima vittoria della dx di Berlusconi ha dichiarato che da quel momento avrebbero iniziato a fare ostruzione, non opposizione, al governo che stava per andare al potere.
    Quando ho detto sinistra radicale era un modo per affermare che l'attuale csx ha poco di centro e molto di sinistra.... quindi in fin dei conti abbiamo detto la stessa cosa...