Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Iran

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IU CHE SITUAZIONE PREOKKUPANTE SEI TU KE PREOKKUPI E IO SE FOSSI IN TE RISOLVEREI I TUOI PROBLEMI KE SONO PEGGIORI-----------------------

cioè è mrglio bombardare a tappeto?

Farai tu parte del commando?---------

no, perchè dovrei?

L'Iran dice da decenni che vuole cancellare Israele dalla faccia della terra. Mi sembrano affermazioni molto gravi da farsi, sopratutto se a farle sono i presidenti di questo stato.--------

già, vallo a dire a kanekorso che cancellare israele è un crimine! e sarebbe un crimine anche bombardare l'iran a tappeto. Perciò, visto che se si fa la guerra, al presidente iraniano lo faranno comunqyue prigioniero, meglio, se non c'è altra soluzione, farlo rapire da un commandos, evitando un'altro massacro: cosa c'è di assurdo? io in genere sono contrario all'immischiarmi negli affari degli altri paesi, ma se si procura le armi nucleari e le usa su israele, poi di chi è la colpa?

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    Sommo Pericle, ma come fai a considerare democrazia l'Iran?
    Ahmadinejad è stato eletto dai cittadini, a differenza invece del fido alleato degli USA Musharraf, molto benvoluto dalle parti della Casa Bianca.

L'unico discrimine che gli USA acettano è lo stato dei rapporti con loro, a prescindere da tutto il resto. Rapporti anche, se non soprattutto, commerciali. Dai tempi del golpe cileno contro Allende non sono cambiati affatto, fanno sempre la stessa politica.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Ahmadinejad è stato eletto dai cittadini, a differenza invece del fido alleato degli USA Musharraf, molto benvoluto dalle parti della Casa Bianca.

L'unico discrimine che gli USA acettano è lo stato dei rapporti con loro, a prescindere da tutto il resto. Rapporti anche, se non soprattutto, commerciali. Dai tempi del golpe cileno contro Allende non sono cambiati affatto, fanno sempre la stessa politica.
    anche hitler è stato eletto dai suoi cittadini: democratico si, ma non liberaldemocratico

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Cosa ne pensate dell'avvio di programmi nucleari del paese teocratico?
    Che ne hanno tutti i diritti.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    anche hitler è stato eletto dai suoi cittadini:
    ma ha sovvertito il sistema che l'aveva eletto.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    anche hitler è stato eletto dai suoi cittadini: democratico si, ma non liberaldemocratico
    Oltre alla risposta di yurj, aggiungo: ma con violenze e intimidazioni del voto, mentre sull'Iran non si hanno notizie di fatti analoghi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle

Sommo Pericle, non nego che Ahmadinejad sia stato eletto dai propri cittadini. Ma è pur vero che non tutti possono presentarsi alle elezioni in Persia. Mi riferisco non a nostalgici dello scià, o a rivoluzionari estremisti di sinistra, ma anche a fazioni liberali rispettose dell'Islam e allo stesso tempo favorevoli alla separazione stato-chiesa.
    Concordo con te che per gli USA talvolta esistono amici che sarebbe meglio non avere (e Musharaff mi sembra tra i peggiori), ma è pur vero che tutti i paesi liberi e democratici sono amici degli USA.

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ha sovvertito il sistema che l'aveva eletto.--------

questo è quello che permette una democrazia. Difatti in occidente non ci sono più democrazie, ma LIBERALDEMOCRAZIE. in iran non ha sovvertito nulla, perchè la dittaturac teocratica già c'era. Mi fa impressione vedere gente che non sopporta il crocifisso a scuola o la propaganda della chiesa, difendere ed esaltare un paese dove rin negare la propria religione o criticare governo e preti, porta alla pena di morte.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    Sommo Pericle, non nego che Ahmadinejad sia stato eletto dai propri cittadini. Ma è pur vero che non tutti possono presentarsi alle elezioni in Persia. Mi riferisco non a nostalgici dello scià, o a rivoluzionari estremisti di sinistra, ma anche a fazioni liberali rispettose dell'Islam e allo stesso tempo favorevoli alla separazione stato-chiesa.
    Concordo con te che per gli USA talvolta esistono amici che sarebbe meglio non avere (e Musharaff mi sembra tra i peggiori), ma è pur vero che tutti i paesi liberi e democratici sono amici degli USA.
    Il problema è che non si può parlare di separazione tra Stato-Chiesa riferendosi all'Islam che non possiede una chiesa e che non riconosce il dualismo tra sfera spirituale e sfera temporale.

Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Il problema è che non si può parlare di separazione tra Stato-Chiesa riferendosi all'Islam che non possiede una chiesa e che non riconosce il dualismo tra sfera spirituale e sfera temporale.

Giampaolo Cufino
    Vero, ma è anche vero che esistono autoriytà religiose, credo generalmente locali ma talvolta hanno il carismo e il peso che porta la loro autorità a superare il proprio ambito territoriale.

I mussulmani hanno bisogno di un qualcosa (non so come, ma è necessario) che sia pari alla distruzione del Tempio di Gerusalemme (e la fine della classe sacerdotale ebraica) o alla salutare Riforma Protestante.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima