Cosa ne pensate dell'avvio di programmi nucleari del paese teocratico?

Cosa ne pensate dell'avvio di programmi nucleari del paese teocratico?

Io penso che ogni Paese sia libero di sperimentare tutte le tecnologie che vuole, l'importante è che queste tecnologie non vengano usate nella maniera sbagliata.Originariamente Scritto da danny78
L'Iran è uno Stato un po' "strano", è vero, ma non gli si può negare l'opportunità di sperimentare il nucleare, basta che non venga sperimentato per l'industria bellica.

non me ne frega niente, io piuttsto mi preoccupo delle numerose violazioni dei diritti umani
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Mah, questa notizia non può essere certamente fonte di gioia.Originariamente Scritto da danny78
Considerando poi il fatto che l'Iran sia uno stato retto da un premier, Ahmadinejab, antiliberale e anche un po' guerrafondaio..![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !

A me qualsiasi azione di Adolfinejad mi preoccupa..
Soprattutto per le reazioni che potrebbe scatenare.
![]()

Io penso che quell' Amadinejad o come cavolo si chiama sia un nazifascista fatto e finito: arresta i bambini degli autisti degli autobus di Teheran in sciopero per ricattarli (ma vi rendete conto, arrestare i bambini!), condanna a morte una ragazza di 18 anni che aveva accoltellato uno stupratore per difendere se stessa e la nipote, perseguita gli omosessuali, fustiga le donne per qualche ciuffo di capelli che sfugge dal chador, vuole cancellare dalla faccia della Terra lo Stato di Israele, è antisemita e nega la shoah (e queste sono le prime cose che mi vengono in mente): non è che sia molto rassicurante sapere che ha in mano la tecnologia nucleare. Le teocrazie sono sempre violente, reazionarie e contro il popolo. Tutto questo per colpa degli Usa, che estromisero il laico e democratico Mossadeq per sostenere l' infame e sanguinaria dittatura di Reza Palhavi e così controllare il petrolio: sono loro che hanno buttato gli iraniani in braccio alla teocrazia.

L'Iran è una nazione sovrana, ed ha tutto il diritto di dotarsi degli strumenti o mezzi che vuole per migliorare la vita dei suoi cittadini. Questo significa anche lo sviluppo di armi nucleari; se le hanno sviluppate tante altre nazioni, è giusto che questa possibilità l'abbiano anche gli iraniani.
Il fatto grave è che l'Iran, per bocca del suo presidente, dichiara un'aperta e conclamata ostilità nei confronti di un altro stato (Israele) e quindi la comunità internazionale deve, giustamente, impedirgli di sviluppare armi del genere. Ovviamente non con una guerra, ma con l'azione diplomatica.

Originariamente Scritto da marcejap
anche israele ha òe armi atomiche quindi secondo me o le hanno tutti o non li ha nessuno però secondo me non si puo dire tu li puo avere mentre lo stato che ti è nemico no mi sembra un doppiopesismo
bisopgna mirare a un disarmi ncuelare in medioriente di tutti compreso israele se si vuole risolvere la vicenda
inoltre ribadisco che non sono queste le ragioni per cui il regime iraniano va condannato, ma altre, cioè ad esempio le violazioni dei diritti umani
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Originariamente Scritto da bsiviglia
1) Dopo 60 anni i comunisti non hanno perso il vizio di etichettare i loro avversari con etichette che appartengono alla seconda guerra mondiale...che tristezza.
2)Sulle leggende urbane che hai postato, mi piacerebbe che citassi le fonti, poi se ne può parlare.
3)Ho conosciuto comunisti che sono contrari all'esistenza dell'entità sionista, che sono "nazifascisti" infiltrati?
4)Come fà Ahmadinejad ad essere antisemita se in Iran esiste una nutrita minoranza araba?
5)Negare la shoah in Occidente è reato e si va in galera, devi ammettere che in questo caso l'Iran ci dà lezioni di democrazia.
6)La teocrazia iraniana viene legittimata ogni quattro anni dal voto popolare.
7)Il laico e democratico Mossadeq era appoggiato anche dalla maggioranza del clero sciita.
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

6)La teocrazia iraniana viene legittimata ogni quattro anni dal voto popolare.
Giampaolo Cufino[/QUOTE]
Da quale voto popolare quello pieno di brogli ed in cui la meta dei candidati viene esclusa per chissa quali motivi dal governo centrale................................
ehhh già che voto popolare