Ho impiegato un po' per trovare del tempo... ma adesso ce l'ho
Come promesso ormai tre mesi fa, proverò a raccontarvi del mio viaggio in Polonia e nelle repubbliche Baltiche. Domande e critiche sono sempre ben accette, e abbiate un po' di pazienza per eventuali incongruenze logiche o temporali: è passato un po' di tempo e non ho un diario di viaggio con data e fatti giorno per giorno.
L’idea iniziale, nata come ogni anno a febbraio (dopo qualche giro di troppo a base di tequila sale&limone), era uno stratosferico quanto dispendioso (in termini di fatica, di spostamenti e di voglia) Budapest-Tallinn attraverso sette paesi: troppo, visto che i giorni (la solita ventina e poco più) a disposizione non avrebbero consentito nulla più che una sosta e una ripartenza continua, senza avere la possibilità di gustarci il viaggio, e saltando troppe zone che volevamo visitare.
Partendo però da questa base e con in mano la tastiera e internet, dopo una settimana abbiamo partorito un giro meno pesante e un po' più lungo di qualche giorno, con partenza da Cracovia e arrivo a Tallinn.
Dopo le varie prenotazioni, l'acquisto di guide e la ricerca degli orari di bus e treni, sono passati mesi di attesa, come al solito snervante e piena di aspettative.