Siamo noi che siamo pessimisti.
Secondo i sondaggi siamo in testa in Piemonte, in Liguria, in Puglia e nel Lazio.

Siamo noi che siamo pessimisti.
Secondo i sondaggi siamo in testa in Piemonte, in Liguria, in Puglia e nel Lazio.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Io continuo a basarmi sui dati reali delle ultime elezioni: indietro nettamente in Piemonte (dove Lega+PDL+LD fanno 50%), indietro nel Lazio e in Puglia, avanti in Liguria.
Non sono comparabili forse, ma sono le uniche dove ci sono state coalizioni simili (escluse le politiche, che però sono più vecchie quindi meno attuali).
Comunque spero in un risultato diverso da quello che ad oggi mi sembra il più probabile e cioè un 7-6 per i bananas.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

ma quindi la situazione nelle varie regioni la sapete?
allora, in piemonte cota appoggiato dal pdl lega e destra, con la bresso che è appoggiato da udc+pd+idv+altri. credo la fed della sinistra vada da sola(visto che l'udc non vuole)
in emilia romagna, candidato di pdl+lega, un candidato dell'udc, e poi errani(che verrà riconfermato per la terza volta)
in toscana?avevo letto che la lega all'80% andava da sola.sapete qualcosa?
nelle marche da quel che avevo sentito il csx aveva ottenuto l'appoggio dell'udc.è vero?
in basilicata?
nel lazio la bonino verrà appoggiata da tutto il csx(non ancora sicuri tutti ,ma pare di si), mentre la polverini da tutto il cdx(compreso l'udc)
in puglia, avremo(pare) i 3 candidatialese(pdl+udeur), poli bortone(udc, IoSud, mpa) e vendola(tutto il csx)
in calabria..notizie di cosa fa l'udc?
in campania cdx + udc avranno candidato unico, mentre il csx se non sbaglio se lo deve ancora trovare..
in lombardia sarà formigoni vs penati(che non sarà appoggiato dalla fed dellasinistra) e credo l'udc vada da soli.
in veneto sarà zaia vs bertolussi con l'udc che va da sola, no?
grazie
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

Piemonte: confermo la Bresso appoggiata dall'UDC ma senza la Sinistra Radicale (che con ogni probabilità sarà asfaltata). Difficile pensare ad una riconferma. CDX Leaning
Emilia-Romagna: Errani sopra al 50%, l'UDC da sola sostiene Galletti. Candidato unitario per PDL-Lega (ex direttore Rdc). CSX Solid
Toscana: il centrodestra non ha trovato un candidato valido sia per la Lega sia per il PDL. Al momento non c'è accordo ma conta poco. CSX Solid
Marche: a quanto ne so Spacca ha l'appoggio dell'UDC, non so se la sinistra radicale è rimasta in coalizione (fino a dicembre c'era). Il presidente uscente pare godere anche di un buon consenso popolare. CSX Solid
Basilicata: De Filippo si ricandida sostenuto da tutta la sinistra e dall'UDC. CSX Solid
Lazio: ci sono, praticamente, le coalizioni di 5 anni fa. Polverini in vantaggio ma qui solo le urne potranno dissipare ogni dubbio sulla forza della candidatura della Bonino. CDX Leaning
Puglia: tre candidati per una poltrona. Il centrosinistra ricandida Vendola e deve sperare che la Poli-Bortone porti via molti voti al centrodestra. Toss Up
Calabria: non è ufficiale ancora ma probabilmente ci sarà l'accordo UDC-PDL per Scopelliti. CDX Solid
Campania: sembra che ci sia l'acccordo tra UDC e PDL quindi nessuna speranza per De Luca (o chi per lui). CDX Solid
Lombardia: non credo che il PDL abbia voglia di imbarcare l'UDC, comunque cambia poco. CDX Solid
Veneto: confermo UDC da sola. CDX Solid
Liguria: Burlando appoggiato da tutta la sinistra più l'UDC, dovrebbe riconfermarsi. CSX Leaning
Ultima modifica di Gualerz; 27-01-10 alle 00:57
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Posizioni dell'UDC
Piemonte: csx
Lombardia: da sola
Veneto: da sola
Liguria: csx
Emilia-Romagna: da sola
Toscana: da sola
Marche: csx
Umbria: da sola
Lazio: cdx
Campania: cdx (non ufficiale ma probabile)
Puglia: da sola
Basilicata: csx
Calabria cdx (non ufficiale ma probabile)
ma chi l'ha detto che l'UDC si è buttata a sinistra? Casini si è buttato solo sulle poltrone (senza offesa) dove poteva.

io fossi nel PD metterei prodi come candidato sindaco di Bologna