Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla scolarizzazione condivido le riflessioni di estewald..è assolutamente falso che la scolarizzazione sia più bassa, anzi la percentuale di laureati risultava essere più alta di quella del Nord (ovviamente anche per una questione di ammortizzatori sociali, come correttamente sottolineato).
    E' vero che Berlusconi sia le elezioni del 1994 che quelle del 2001 le ha vinte grazie al Nord (+Sicilia nel 2001), così come probabilmente il centrosinistra vincerà grazie al Nord queste.
    Ma è soprattutto una questione di numero elettori (tra l'altro, il divario cresce quando si vanno a vedere non gli aventi diritto al voto ma i votanti effettivi).

    Devo dire,che una qualche forma di razzismo antropologico in parte della sinistra è presente : prendete atto che c'è un elettorato di centrodestra stabile in italia che viaggia intorno al 43-44%, e un altro 43%-44& di elettorato di centrosinistra.
    Il 12-14% che rimane è quello che decide le elezioni, in questo caso si sta muovendo verso il centrosinistra, come nel 2001 andò (almeno al proporzionale) verso Berlusconi...

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    C'è della supponenza in quello che dici, chess, forse derivante proprio da quella malcelata superiorità morale e sociale della quale anche tu stesso ammetti l'esistenza... ma ciò rischia di inficiare ogni discorso di reciproco scambio e rispetto...
    L'ho ammesso e me loteno. Faccio solo sommessamente notare che in questo forum ho letto uno che sosteneva che gli studenti di sinistra abbondano nelel facoltà umanistiche perchè "si studia poco". Una ltro, proprio oggi, ha detto che la sinistra domina dove abbondano "i fannulloni". Due piccoli esempi per dire che le pretese di superiorità morale non arrivano da una parte sola...

    E quasi dimenticavo il Pdc che divide l'Italia dell'amore (la sua) dall'Italia dell'odio (la nostra). Questo si avvicina più al razzismo che alla supponenza, a mio modo di vedere...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. telenorba x il sud!
    Di virus97 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 11:07
  2. per chi vede telenorba e teledue
    Di adsum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 19:50
  3. Telenorba per Puglia
    Di cyber81 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 21:32
  4. Sondaggio Telenorba
    Di scaramouche nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 15:01
  5. TELENORBA sulla PUGLIA
    Di Stef@ nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito