"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Sulla prima si vede che non mi sono spiegato.
Sarò più chiaro.
Perchè vietare un filone di ricerca per il fatto che un filone parallelo sta dando risultati più immediati in contesti terapeutici diversi da quelli in esame nel primo?
Basta vedere i reference delle pubblicazioni.
Ed i reference dei reference , se sono totalmente privi ad articoli su ricerche fatte su staminali embrionali.
Quando ho tempo faccio una qualche ricerca guidata e ti do i riferimenti.
Tu faresti più fatica a dimostrare la non presenza di questi riferimenti in tutte le procedure terapeutiche attuate delle staminali adulte a me ne basta uno solo per confutare l'inutilità delle embrionali.

Infatti il punto è quello di non creare altre mostruosità, prima di tutto.
Anche perché col tuo stesso discorso avvalori la tesi che tra l'embrione che fui io,quello che fosti tu, e quello che è stato smembrato per scopi di ricerca dall'ultimo frankenstein dell'ultima università cinese non c'è differenza alcuna.
Giusto?
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Forse a quest'ora se il dottor Mengele avesse continuato i suoi esperimenti sulle cavie umane dei lager nazisti avremmo la cura per alcune malattie genetiche.
Dobbiamo quindi prendercela con gli alleati che posero fine alla carneficina nazista se ancora oggi delle malattie sono prive di cura, e a volte addirittura prive di diagnosi?
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Che é la stessa cosa che homdetto all'inizio di questompost: http://forum.politicainrete.net/2369845-post176.html :giagia:
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Per la precisione si tratta non di embrioni ma di blastocisti , comunque destinate ad essere buttate , non è che viene presa una donna la si fecondi e le si espianti la blastocisti.
Neppure si prende la blastocisti e le si fanno sviluppare con determinati cambiamenti per vedere quello che salta fuori(frankestein) , semplicemente si studia la differenzazione cellulare per capirne i meccanismi e poter vedere le applicazioni.
per giunta con le attuaki tecniche si utilizzano linee cellulari derivare da pochissime blastocisti.
Stiamo parlando ormai di pochissime blastocisti che rappresentano solo una piccola quota parte della blastocisti sovrannumerarie destinate ad essere elimate ed una infinitesima parte della blastocisti che finiscono nei water a causa di interruzioni 'naturali' dello sviluppo post fecondazione.

Il tuo paragone è improponibile, perché se lo si prendesse per valido, implicherebbe che in tutto il resto dell'Occidente, tranne che in Italia, le università e i centri di ricerca sono avamposti di mengeliani, la qual cosa si commenta da sola.
A me fa accapponare la pelle pensare che esistono istituzioni e lobby religiose, e persone che le sostengono, che si arrogano il diritto di poter decidere a tavolino della salute degli altri (o della vita e della morte, come nel caso dell'eutanasia) in base a loro personali, ristrette convinzioni.
Ultima modifica di Mario Rossi; 22-08-11 alle 15:23
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins