Com'è organizzato il sistema sanitario in Cina? Negli ospedali medicina occidentale e anche cinese o no? Ci sono le cliniche private? I ricchi come si curano?

Com'è organizzato il sistema sanitario in Cina? Negli ospedali medicina occidentale e anche cinese o no? Ci sono le cliniche private? I ricchi come si curano?

male,come in USAOriginariamente Scritto da nin.kin
tutte e dueOriginariamente Scritto da nin.kin
cliniche private?tutti gli ospedali sono privati e come gli alberghi ci sono a 3 stelle,4 o 5...Originariamente Scritto da nin.kin
ci sono anche ospedali internazionali,con medici occidentali a prezzi occidentali ma cmq:
niente liste d attesa,approccio in stile medicina cinese(cioe nn guardano l orologio e ti trattano benissimo,faccio paragoni ovviamente con l Italia)
io ho speso 60 euro per analisi del sangue,radiografie,prescizione medicine,fatto tutto in un giorno(analisi e risultato)
l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

Originariamente Scritto da TANGDAREN
Allora non ci sono ospedali pubblici? E i poveri come li curano?
In Italia prima del sisteme del SSN per i poveri pagava il comune.

dove la sanitä nn é´pubblica chi nn ha soldi che fa?Originariamente Scritto da nin.kin
aho!ma ci sei o ci fai?![]()

Ma le malattie infettive le DEVONO curare, se no il malato diventa un pericolo per gli altri.Originariamente Scritto da TANGDAREN
Durante la SARS cosa facevano? O è vero che il governo ha mentito e i malati sono stati 10 volte tanto come si dice?

non capisco questa risposta, nin ti ha chiesto come funziona l'assistenza sanitaria in Cina.Originariamente Scritto da TANGDAREN
rispondo io, i lavoratori delle città hanno la mutua, i contadini un'assistenza di livello inferiore, ma sempre ottima per gli standard del terzo modo...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

durante la sars un palazzo a Pechino e´stato cricondato dalla polizia e dall esercito e isolato.Dopo che il governo o chi incaricato per esso ha capito che dentro c erano solo poveracci hanno fatto un raid notturno ammazzando tutti.(un mio amico viveva di fronte e ha visto tutto!il giorno dopo ha preso un taxi terrorizzato e ha cercato prima aiuto in ambasciata:"cosa pensa di aver visto nn ci interessa!se lei ha qlc malattia se ne stia fuori da qua e si arrangi!"...Originariamente Scritto da nin.kin
dopo 3 gg era su un aereo con destinazione Milano...
altri durante la sars sono stati "prelevati(chi era a pechino gli vedeva spesso i furgoncini militari)e trasportato nello spazio militare costruito in tempo record(una settimana)x far si che gli "osservatori" occidentali nn vedessero i molti errori del governoi sono state anche sollevazioni popolari in varie citta cinesi...
NON CREDO PROPRIO;SOLO CHI LAVORA NEL REPARTI DELLO STATO HA LA MUTUA,GLI ALTRI LAVORATORIS I DEVONO ASSCIURARE DA SOLI O IN CASI PARTICOLARI E´L AZIENDA CHE PROVVEDE;COMUNQUE DEVONO PAGARE;tralasciamo i contadiniOriginariamente Scritto da agaragar
![]()

quindi bush farebbe bene a bombardarli....Originariamente Scritto da TANGDAREN
![]()
carino il pezzo che, sospetti d'infezione, alcuni abitanti della città di Pechino, quindi privilegiati, siano stati semplicemente ammazzati,![]()
Addio Tomàs

i cittadini cinesi hanno standard sociali più alti rispetto al terzo mondo, e anche rispetto alla semisviluppata america latina,Originariamente Scritto da TANGDAREN
anche rispetto all'europa est dopo il crollo,
la creazione di un sistema sanitario nazionale è all'ordine del giorno.
Addio Tomàs

questo lo dici tuOriginariamente Scritto da agaragar
(almeno le prime 6 parole,il resto nn l ho capito
)
cittadini cinesi hanno standard sociali più alti rispetto al terzo mondo, e anche rispetto alla semisviluppata america latina,
anche rispetto all'europa est dopo il crollo,
PUO ESSERE;SEI TU L ESPERTO![]()
la creazione di un sistema sanitario nazionale è all'ordine del giorno.
SI;CI STANNO LAVORANDO._.......CHISSA QUANDO AVRANNO FINITO....intano i contadini se si ammalano sono cazzi amari....