Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: KO la cdl

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Poi ho trovato anche questo:

24 Febbraio 2006
    SONDAGGI

L’Unione sale
    Cresce il distacco dalla Cdl

Torna a crescere il centrosinistra nei sondaggi, 51.5%, mezzo punto in più, mentre con la Cdl, che resta al 47%, il distacco sale a 4.5 punti.
    È, in sintesi, il risultato del sondaggio Abacus-Sky Tg24 (fatto il 21 febbraio su un campione di 1.000 interviste telefoniche).
    I Ds al 24%, Margherita al 10, (ma la Lista unitaria arriva al 32), Rnp 2.5, verdi 1.5, Udeur 1, Pdci 2.5, Di Pietro 1, Rifondazione 7. Nel centrodestra Forza italia sale al 21.5%, An sta al 12.5 e la Lega arriva al 5. Stabile l’Udc al 6. In base a questa rilevazione dell'Osservatorio sulle Politiche 2006, sui 630 seggi della Camera, 340 andrebbero al Centro Sinistra e 277 al Centro Destra (non entrano nel computo il seggio della Valle d'Aosta e i 12 seggi degli Italiani all'estero). Mentre, sui 315 seggi del Senato, 161 andrebbero al Centro Sinistra e 148 al Centro Destra (non entrano nel computo i 6 seggi degli Italiani all'estero). Simili i risultati del sondaggi dell’Espresso, oggi in edicola. Più bassa la percentuale di Forza Italia, al 18.5%, più alta quella di An, il 13.2, alla Camera; al Senato screscono entrambe di uno 0.2. Lista unitaria al 32, al Senato Ds al 20.2 e Dl al 12, Rnp oscilla tra il 2.5 e il 2.7.
    Del tutto diverse le cifre recitate da Berlusconi in pubblico, ma senza citare la fonte né il metodo. Commento dei Ds: «Ripetiamo: ma esiste una qualche Autorità che impedisca al presidente del Consiglio di continuare a dare numeri a vanvera, citando sondaggi senza dichiarare nè fonti nè criteri riconoscibili, al solo scopo di ingannare gli italiani?».
    Rita Borsellino 52%, Salvatore Cuffaro 44%. È il risultato di un sondaggio Swg-l'Espresso sulle regionali siciliane (fatto il 18-19 febbraio con mille interviste telefoniche Cati). Il 4% non sceglie tra i due o indica altri candidati. Se sotto Natale in Sicilia i partiti del centrodestra erano al 52% (contro il 46% del centrosinistra), un'ipotetica lista Borsellino potrebbe ribaltare il risultato già alle politiche. Ma la candidata dell'Unione è prudente. «Lo so che pesco consensi nel centrodestra - dice all'Espresso - ma preferisco non pensare ai sondaggi e impegnarmi in questa avventura straordinaria».
    Fallo respira un pò il povero Italbananas

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,136
     Like avuti
    15,262
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Fallo respira un pò il povero Italbananas
    Non mi sono mai interessato granchè ai sondaggi; ci credo poco.
    A vedere le reazioni e le discussioni degli "appassionati", poi; mi sembra proprio di vedere quelli che discutono degli oroscopi.
    Ex post, si parla solo di quelli che c'hanno azzeccato e, QUINDI, vuol dire che la "sondaggistica" è una scienza seria.
    Dimenticandosi, ovviamente, di quelli che NON c'hanno azzeccato.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SWG

Avete visto i sondaggi SWG? Unione in vantaggio al Senato in Friuli VG (+1,5%), Puglia (+1,5%), Lazio (+3%) e Piemonte (+5,5%), a sole sei settimane dal voto!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sondaggio Politico-Elettorale

Elezioni regionali in Sicilia: stime di voto

Pubblicato il 24/2/2006.

Autore:SWG
    Committente/ Acquirente:L'Espresso

Criteri seguiti per la formazione del campione:Campione casuale rappresentativo dell'universo di riferimento; campionamento stratificato per quote di genere, età e zona di residenza

Metodo di raccolta delle informazioni:Sondaggio telefonico CATI

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:1000 interviste; universo di riferimento: maggiorenni residenti nella regione Sicilia

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:Tra il 18/02/2006 ed il 19/02/2006

QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Alle prossime elezioni regionali, lei pensa che voterà più probabilmente per:.

INDIETRO

estoy de puta madre aquì
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi sono mai interessato granchè ai sondaggi; ci credo poco.
    A vedere le reazioni e le discussioni degli "appassionati", poi; mi sembra proprio di vedere quelli che discutono degli oroscopi.
    Ex post, si parla solo di quelli che c'hanno azzeccato e, QUINDI, vuol dire che la "sondaggistica" è una scienza seria.
    Dimenticandosi, ovviamente, di quelli che NON c'hanno azzeccato.
    Per alcuni sondaggi, infatti, il fine non è prevedere ma "indirizzare" il consenso...

I risultati dipendono da come si pongono le domande...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,136
     Like avuti
    15,262
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pillimo
    Per alcuni sondaggi, infatti, il fine non è prevedere ma "indirizzare" il consenso...

I risultati dipendono da come si pongono le domande...
    Sottoscrivo tutto; parola per parola.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo tutto; parola per parola.
    In effetti, qualche sondaggista americano....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolafior
    Su questo posso anche darti ragione ma poco sopra ironizzi sul fatto che chi ha aperto questo post abbia "saltato" SWG a a mio parere non avrebbe senso paragaonarla con gli altri due semplicemente perche' la sua rivelazione e' "vecchia" e non misura l'effetto di importanti avvenimenti successivi alla sua realizzazione.
    se il buon MrBoj e' un povero paranoico, non ci posso fare niente; se vogliamo discutere dell'effetto Calderoli etc, va benissimo, l'ho anche gia' fatto nel termometro, ma qui, come hai capito, il tema era l'esistenza o meno di un sondaggio SWG che da il cdx a 3 punti dal csx. ora che l'ho dimostrato il patetico personaggio spara link su cose che non c'entrano un cazzo per cui, con compassione, lo lascio perdere nel suo marasma intellettuale.

nel merito, e' naturalmente possibilissimo che il caso Calderoli ha giocato contro, come si vedrebbe da IPR ed altri. D'altra parte, l'SWG dimostra che il distacco era diminuito velocemente al punto di scendere a 3 punti. Ora, se il caso Calderoli pesera' ancora lo vedremo nelle prossime settimane. Ma se dovesse riassorbirsi, ci troveremo presto ad un distacco che inizia a diventare marginale. L'SWG peraltro dimostrerebbe che un cdx che sale al 48% inizia a rosicchiare la percentuale dell'unione. come stanno le cose lo sapremo tra non molto, vediamo il prossimo SWG cosa dice.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu
    Italo e boj sono 2 "colonne" di pol. i loro pensieri sono esattamente opposti.
    Sinceramente quando leggo che si offendono pesantemente me ne dispiaccio.
    Una stretta di mano?
    mah. io non ce l'ho personalmente con nessuno, salvo i parassiti come questo strambo personaggio; domani sera se riesco sono pure alla cena a Milano piena di sinistri ho gia' chiesto che nel caso preferirei l'impiccagione alla fucilazione in P.za Loreto

TREMENDISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Sei sempre un dispensatore di consigli ottimi e disinteressati.

Ho visto, coraggioso Capitano che ti riferisci alla gloriosa Brigata Maiella che così bene ha combattuto, contro i tedeschi ed i fascisti, sia a Brisighella che sul Fronte del Senio, sei forse uno di quegli eroici Partigiani, oppure il figlio, o il nipote?

ho l' onore di essere il nipote di un combattente della Brigata Maiella ,che poi passo' nell'esercito regolare e che nella sua vita politica non essendo mai stato un fascista è stato un grande anticomunista.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito