Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 132
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    A parte che io non sono un politico come te…sei tu che invece di parlare di Veneto, tiri sempre in ballo la padania!
    Ma la testa per pensare dovresti averla lo stesso! Se c'è qualcuno che se ci sta fregando lo devo dire o devo star zitto?
    Ah si? Io, sinceramente, non me ne sono accorto.
    Vai a informarti! www.ligafronteveneto.org
    Sbagliato! Qui in Veneto ci state anche voi…anche se ai margini della tavolata.
    Dimmi dove ..perché io non lo so.....
    Peccato che per i tuoi futuri alleati la devolution lo sia in quanto:"modifica la costituzione", "è un attentato all’integrità dello stato", "spacca il paese", "crea una sperequazione tra regioni"…cioè tutte quelle cose che voi dite di voler fare…ma che in realtà, con questa alleanza, dimostrate di non voler fare.
    Per i miei alleati la devolution è un pericolo grosso, come lo è per noi...
    Ma quale integrità dello stato se porta competenze a roma.... ma fammi il piacere.... non c'è più nessuno che parla di integrità dello stato.... se non per abbindolare i fessacchiotti che ci cascano
    La riforma dell centro sinistra (mai applicata) da molti più poteri che non questa!!!
    Anche voi cercate la vostra fettina di torta e basta: smettila di raccontar balle!!!
    Sei in malafede!!! Dimostrami quello che dici..... Non puoi assolutamnte contraddire le nostre affermazioni perché riportano la pura realtà dei fatti!
    Tu parti dai tuoi preconcetti e non vai mai a cointrollare se quello che ti raccontano è vero o falso..... vai a leggerti la centralization (questo è il suo vero nome)
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=222834

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo
    Questo mi sembra un punto degno di nota: premierato forte..........
    Alla faccia del premierato forte......
    Ci troveremo un capo di un partito che ha fatto le liste bloccate (e pertanto ha deciso lui chi viene eletto) diventa capo del governo, si becca il premio di maggioranza, decide la politica di governo, può nominare e revocare i ministri, può sciogliere le camere, controlla le televisioni pubbliche (infatti con la devolution la comunicazione viene centralizzata e se fosse il berlusca controllerebbe anche quelle private)
    Pertanto avremmo una personcina che controllerà direttamente o indirettamente oltre all'informazione anche il potere legislativo ed esecutivo e cioè esercito, polizia, carabinieri, servizi segreti militari e civili.... in più la giustizia non funziona........
    Detto e fatto! Invece del federalismo dopo 60 anni ci troviamo di nuovo con il duce!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekko
    Alla faccia del premierato forte......
    Ci troveremo un capo di un partito che ha fatto le liste bloccate (e pertanto ha deciso lui chi viene eletto) diventa capo del governo, si becca il premio di maggioranza, decide la politica di governo, può nominare e revocare i ministri, può sciogliere le camere, controlla le televisioni pubbliche (infatti con la devolution la comunicazione viene centralizzata e se fosse il berlusca controllerebbe anche quelle private)
    Pertanto avremmo una personcina che controllerà direttamente o indirettamente oltre all'informazione anche il potere legislativo ed esecutivo e cioè esercito, polizia, carabinieri, servizi segreti militari e civili.... in più la giustizia non funziona........
    Detto e fatto! Invece del federalismo dopo 60 anni ci troviamo di nuovo con il duce!
    * Guarda che con me su questo sfondi porte aperte, leggiti meglio il mio post e capirai che la puzza di bruciato che sento in realtà è puzza di olio di ricino.

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma la testa per pensare dovresti averla lo stesso! Se c'è qualcuno che se ci sta fregando lo devo dire o devo star zitto?
    Mi riferivo al fatto che tu distogli come personaggio pubblico…io chi vuoi che distolga?
    Cmq guarda che a me della padania leghista o della devolution non interessa un emerito…sei tu che non avendo argomenti ripeti sempre le stesse cose.

Vai a informarti! www.ligafronteveneto.org
    Seeee…adesso vado a leggermi tutto il sito.
    Aggiornami tu in merito alle vostre importantissime proposte…se le conosci (ma soprattutto se esistono).

Dimmi dove ..perché io non lo so.....
    Dai Kekko non fare il finto tonto! Pensa alle giunte, agli enti pubblici…

Per i miei alleati la devolution è un pericolo grosso, come lo è per noi...
    Si, per gli stessi motivi, ma con giustificazioni diverse!
    I tuoi alleati hanno finto (per motivi politici, elettorali, ecc) che la devoution fosse veramente pericolosa per l’integrità dell’itaglia, cercando, così, di raccogliere i voti del sud e della destra italo-patriottica.
    Per voi invece è pericolosa perché avete paura di perdere i pochi voti che avete (data la propaganda della lega sulla devolution) e anzi ora cercate di recuperare i voti dei leghisti delusi.

Ma quale integrità dello stato se porta competenze a roma.... ma fammi il piacere.... non c'è più nessuno che parla di integrità dello stato.... se non per abbindolare i fessacchiotti che ci cascano
    La riforma dell centro sinistra (mai applicata) da molti più poteri che non questa!!!
    Sono d’accordo!
    Qual'è la tua proposta alternativa?

Sei in malafede!!! Dimostrami quello che dici..... Non puoi assolutamnte contraddire le nostre affermazioni perché riportano la pura realtà dei fatti!
    Tu parti dai tuoi preconcetti e non vai mai a cointrollare se quello che ti raccontano è vero o falso..... vai a leggerti la centralization (questo è il suo vero nome).
    Cosa centra la centralization con la spartizione delle torte?
    Mi spieghi quale sarà la contropartita a vostro favore per questo apparentamento (e non parlare di seggi al parlamento perché non ci crede nessuno)?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e l'uomo dal colletto alto cosa dice ?
    sta studiando da burlescone ma ripete gli anni uno dopo l'altro.
    che provi al CEPU.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Seeee…adesso vado a leggermi tutto il sito.
    Aggiornami tu in merito alle vostre importantissime proposte…se le conosci (ma soprattutto se esistono).
    In breve:
    Visto il fallimento della devolution, noi da due anni chiediamo lo statuto speciale per il Veneto, come Sicilia e Trentino, con questa politica dei piccoli passi pensiamo di poter coinvolgere gli elettori Veneti che sono .. piuttosto timidi.....
    Abbiamo chiesto anche l'abolizione dei ticket sanitari...
    Dai Kekko non fare il finto tonto! Pensa alle giunte, agli enti pubblici…
    Allora... noi non è che abbiamo tanti posti dove abbiamo rappresentanti.... e comunque tutti a livello comunale ..... se per te questo è sedere a tavola con roma....... per me è cercare di amministrare il nostro territorio... (siamo qua per questo)
    Si, per gli stessi motivi, ma con giustificazioni diverse!
    I tuoi alleati hanno finto (per motivi politici, elettorali, ecc) che la devoution fosse veramente pericolosa per l’integrità dell’itaglia, cercando, così, di raccogliere i voti del sud e della destra italo-patriottica.
    Questo può essere vero... ma adesso che sono andati a leggerla, mi pare chi i discorsi siano cambiati...
    Per voi invece è pericolosa perché avete paura di perdere i pochi voti che avete (data la propaganda della lega sulla devolution) e anzi ora cercate di recuperare i voti dei leghisti delusi.
    Se fosse vero, sarebbe un gioco da ragazzi contraddirmi...... purtroppo e ti ripeto purtroppo... abbiamo ragione..... il fatto grave è che i giornali e tv ci censurano, ma lo sai quante conferenze stampa ho fatto su questo oargomento senza avere nessuna visibilità!
    E sai quanti piangeranno amare lacrime quando scopriranno cos'è davvero la devolution?
    Sono d’accordo!
    Qual'è la tua proposta alternativa?
    Veneto regione autonoma a statuto speciale... tanto per cominciare!
    Cosa centra la centralization con la spartizione delle torte?
    Mi spieghi quale sarà la contropartita a vostro favore per questo apparentamento (e non parlare di seggi al parlamento perché non ci crede nessuno)?
    Se riusciremo a superare gli sbarramenti elettorali che i nostri amici della lega ci hanno messo, finalmente riusciremo a far sentire la nostra voce e anche tu potrai sapere le nostre proposte....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo
    * Guarda che con me su questo sfondi porte aperte, leggiti meglio il mio post e capirai che la puzza di bruciato che sento in realtà è puzza di olio di ricino.
    Avevo capito.... il mio intervento non era contraddittorio ma rafforzativo..

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In breve:
    Visto il fallimento della devolution, noi da due anni chiediamo lo statuto speciale per il Veneto, come Sicilia e Trentino, con questa politica dei piccoli passi pensiamo di poter coinvolgere gli elettori Veneti che sono .. piuttosto timidi.....
    Abbiamo chiesto anche l'abolizione dei ticket sanitari...
    Allora, vista questa vostra nuova alleanza, con il prossimo governo romagno avremo il Veneto a statuto speciale…

Allora... noi non è che abbiamo tanti posti dove abbiamo rappresentanti.... e comunque tutti a livello comunale ..... se per te questo è sedere a tavola con roma....... per me è cercare di amministrare il nostro territorio... (siamo qua per questo)
    Siete seduti a tavola con i partiti romagni…dai Kekko, su…sappiamo che cosa gira dietro alla politica…a meno che voi non siate così ingenui che i vostri compagni di merende riescono a farvi fessi…

Se riusciremo a superare gli sbarramenti elettorali che i nostri amici della lega ci hanno messo, finalmente riusciremo a far sentire la nostra voce e anche tu potrai sapere le nostre proposte....
    Nel cercare di convincermi di questa tua affermazione ho visto passare un UFO…dai Kekko, chi vuoi prendere in giro? I vantaggi per voi (e non per i Veneti) saranno qua in Veneto.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Grazie ..

purtroppo questo taglio personale non è altro che la verità dei fatti..... (ce ne hanno raccontate di balle eh? )
    I Veneti non ci votano perché non sanno....
    Hai nominato napoleone.... la lega nord si è comportata come napoleone per il Veneto
    .....poi se ha quasi perso tutti i suoi consensi è perché ogni giorno sempre più persone si accorgono della truffa e dei danni che ha fatto
    guarda che quelle tristi vicende, le ho vissute direttamente e non ho dubbi di come si sono svolti i fatti; del resto anche a posteriori, parlando con i protagonisti che svilupparono e attuarono la rottura della Liga Veneta-Lega Nord, trovo conferma di quanto vado sostenendo, perché a ragion veduta, molti onestamente dovettero ammettere che fu una follia tutto il progetto e soprattutto la strategia che si rivelò completamente inadeguata per un passo simile.

del resto basta guardare i risultati di tutta l'operazione a distanza di anni; quello che doveva essere la svolta epocale dell'indipendentismo veneto, si è risolto in una serie di indecorose baruffe, scissioni, personalismi, nel più rigoroso stile itaglione e senza che sia mai stato presentato un programma di alto profilo che potesse unire le varie anime dell'indipendentismo e dell'autonomismo veneto.

ho assistito con sgomento a tutte le fasi pre e post scissione, prendendomi la briga di andare a tutti i congressi del nuovo soggetto politico, ma già dal primo, si poteva ben comprendere che la corsa era affannosa e che il collasso sarebbe stato imminente.

spiace davvero, perché un progetto simile non poteva prescindere, dalla conservazione prima e dall'irrobustimento poi, dello straordinario consenso elettorale che godeva la Liga Veneta-Lega Nord.

ma forse era chiedere troppo a coloro che riuscirono in un sol colpo (di testa), a procurare il massimo danno per gli altri, senza avere il benché minimo vantaggio per se stessi...........

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    guarda che quelle tristi vicende, le ho vissute direttamente e non ho dubbi di come si sono svolti i fatti; del resto anche a posteriori, parlando con i protagonisti che svilupparono e attuarono la rottura della Liga Veneta-Lega Nord, trovo conferma di quanto vado sostenendo, perché a ragion veduta, molti onestamente dovettero ammettere che fu una follia tutto il progetto e soprattutto la strategia che si rivelò completamente inadeguata per un passo simile........
    Anch'io le ho vissute e subito ho creduto a quello che mi hanno raccontato.... poi sono andato a controllare........ed ho scoperto che non era così.....
    E' stato bossi che ha commissariato il Veneto e cambiato le chiavi della sede affinche gli ex dirigenti Veneti della liga non potessero più entrare..
    Dopo sicuramente ci saranno stati degli errori... ma è stato bossi a scatenare tutto!
    In quel momento le Liga era più forte della lega e stava ottenendo importati risultati per il Veneto.. ma questo non andava bene .... c'era da fare la padagna...

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito