Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 132
    libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekko
    Io non voglio far credere un bel niente.... dico le cose come stanno
    Poi tu hai le tue idee e puoi pensarla come vuoi....
    Pensa solo che dai dei caregari a noi che lavoriamo da più di 7 anni e ci presentiamo regolarmente a tutte le elezioni senza beccare alcun posto se non a livello comunale....
    E chiaro che qualsiasi argomentazione con te non serve anche se è la più evidente delle evidenze.....
    Ho visto comencini in TV: itaglione tra gli itaglioni.
    Anche tu in fondo, Kekko, se...nu bravo quaglione itaglione.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Ho visto comencini in TV: itaglione tra gli itaglioni.
    Anche tu in fondo, Kekko, se...nu bravo quaglione itaglione.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Forse non hai ancora capito......l'alleanza è stata rotta da bossi che non voleva sentir parlare di identità Veneta ..... Ci siamo?
    Facci caso, anche adesso i leghisti veneti hanno perfino paura a tirar fuori la parola Veneto..
    poi che la lega sia riuscita sputtanare il federalismo, l'autonomismo e l'indipendentismo.. su queso hai ragione.....
    quello che è successo l'ho capito benissimo; l'dentità veneta è servita egregiamente da alibi per giustificare la rottura che comunque non ha procurato i successi che ci si aspettava.

la punizione degli elettori verso chi si è improvvisato grande condottiero, è la prova che la identità venetà, centrava abbastanza poco.......

non basta sventolare il vessillo della Serenissima se dietro ad esso c'è il nulla........

Il Longobardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come sempre noi fessi padani litighiamo per difendere il nostro orticello personale.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    quello che è successo l'ho capito benissimo; l'dentità veneta è servita egregiamente da alibi per giustificare la rottura che comunque non ha procurato i successi che ci si aspettava.
    La "rottura" è stata creata da bossi, che non aveva nessuna intenzione di difendere l'identità Veneta, infatti la padanie è il peggior nemico del Veneto!
    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    la punizione degli elettori verso chi si è improvvisato grande condottiero, è la prova che la identità venetà, centrava abbastanza poco.......
    Gli elettori allora, come adesso, non sono a conoscenza della realtà fatti altrimenti si comporterebero in modo diverso

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da El Milanes
    Come sempre noi fessi padani litighiamo per difendere il nostro orticello personale.
    piu fessi di tutti i sono i Veneti che lottano per difendere l'orto degli altri, mentre si fanno portar via il proprio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti kekko, ma tu hai paura che nelle scuole venete insegnino il lombardo, che nemmeno insegnano in Brianza?
    Certo, il nome Padania va inteso non letteralmente, perchè altrimenti indicherebbe solo il bacino fluviale del Pò, lasciando fuori il Triveneto, 3/4 della Liguria, il bolognese e la Romagna.
    Ma belin, dico io: ma cosa pensi di ottenere al di fuori di un'alleanza dei popoli del Nord? Guarda che il Veneto non verrà mai considerato alla stregua della Valle d'Aosta o del Sud Tirol, e perchè ha numeri economici e demografici importanti e perchè il riconoscimento del veneto implicherebbe un vero riconoscimento di TUTTE le lingue gallo-romanze.
    Anch'io, come ligure, non amo il lombardo-centrismo e, sostanzialmente, mi considero un padano "sui generis".
    Ma solo attraverso un'alleanza è possibile ottenere qualcosa e un'alleanza impone, almeno in una certa fase, di metter tra parentesi i particolarismi (oltre ai personalismi). Altrimenti va tutto in mona.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA

solo attraverso un'alleanza è possibile ottenere qualcosa e un'alleanza impone, almeno in una certa fase, di metter tra parentesi i particolarismi (oltre ai personalismi). Altrimenti va tutto in mona.
    effettivamente se a seguito della rottura i grandi condottieri avessero ottenuto più consensi di quelli che erano dati in precedenza alla Liga Veneta-Lega Nord, non c'erano dubbi che la strategia e le intuizioni di questi geni della politica, erano valide.

ma se tutto si concluse nel più miserabile dei fallimenti, che cosa si viene a pontificare sulle esaltanti prospettive, in virtù dell'alleanza con zio Agazio?

per kekko,
    qui si è coscienti che l'alleanza nella CdL è sofferta e che si è in presenza di alleati poco affidabili, ma se il risultato pieno è uguale a 100 noi almeno qualche frazione di percorso l'abbiamo realizzata.

poco, molto poco, probabilmente, ma vicino al vostro nulla, diventa immenso.......

quanto a Bossi che ha provocato la rottura, la storia valla a raccontare a chi ci crede.........
    credo di essere stato molto più vicino di te rispetto ai tempi e ai protagonisti alla vicenda e di dubbi non ne ho in proposito........

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool bossi è sempre stato contro il Veneto

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Senti kekko, ma tu hai paura che nelle scuole venete insegnino il lombardo, che nemmeno insegnano in Brianza?
    Certo, il nome Padania va inteso non letteralmente, perchè altrimenti indicherebbe solo il bacino fluviale del Pò, lasciando fuori il Triveneto, 3/4 della Liguria, il bolognese e la Romagna.
    Ma belin, dico io: ma cosa pensi di ottenere al di fuori di un'alleanza dei popoli del Nord? Guarda che il Veneto non verrà mai considerato alla stregua della Valle d'Aosta o del Sud Tirol, e perchè ha numeri economici e demografici importanti e perchè il riconoscimento del veneto implicherebbe un vero riconoscimento di TUTTE le lingue gallo-romanze.
    Anch'io, come ligure, non amo il lombardo-centrismo e, sostanzialmente, mi considero un padano "sui generis".
    Ma solo attraverso un'alleanza è possibile ottenere qualcosa e un'alleanza impone, almeno in una certa fase, di metter tra parentesi i particolarismi (oltre ai personalismi). Altrimenti va tutto in mona.
    Allora..... stanno cercando di sostituire la nostra bandiera con quella della girandola, la nostra nazione (Veneto) con quella della padania, hanno abrogato il comma 3 dell'art. 116 della costituzione che ci avrebbe permesso di ottenere qualche autonomia, hanno accentrato molte altre competenze, hanno creato un primo ministro con più potrei del duce.... e tu mi dici va tutto in mona? Speriamo! E al più presto.. perché se tutte 'ste robe vanno in porto siamo messi male ... .mooolto male....

Maxadhego... i fatti non sono acqua...... finche il bossi andava in Russia da Zirinosky (chissa come si scrive) a far perdere voti alla lega, in Veneto il consiglio regionale approvava, su proposta della Liga, la risoluzione 42 (autoderminazione del popolo Veneto) e al legge che rende obbligatoria la bandiere Veneta fuori dagli edifici pubblici...... ma questo non era tollerabile e i dirigenti della liga sono stati defenestrati!
    Se conosci altri fatti, concreti e provabili, rendili noti .... o taci per sempre....

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Se conosci altri fatti, concreti e provabili, rendili noti .... o taci per sempre....
    i fatti sono di pubblico dominio; li puoi leggere nei risultati del voto, dopo la bella idea di rompere una alleanza che aveva suscitato enormi speranze di cambiamento..........

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito