Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Fine della burla delle tre punte

«Lo schema a tre punte è finito, il candidato sono io. Lo dice la legge».
    Come risulta dalla firma, in calce al documento, degli alleati, Lega compresa.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...o/24/cdl.shtml

lo schema delle tre punte non e' mai cominciato, serviva solo a tentare di fare finta che si potesse votare CD senza necessariamente essere a favore del plebiscito pro-Berlusconi.

Con tutti i distinguo di Tabacci, Follini, Casini Fini etc.
    devono dire chi sara' il loro presidente del consiglio in caso di vittoria, e devono dirlo "prima" delle elezioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi è chiaro, se voti un partito nella stessa colonna di Forza Italia voti per altri 5 anni di Berlusconi. Bisogna farlo capire alla gente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    «Lo schema a tre punte è finito, il candidato sono io. Lo dice la legge».
    Come risulta dalla firma, in calce al documento, degli alleati, Lega compresa.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...o/24/cdl.shtml

lo schema delle tre punte non e' mai cominciato, serviva solo a tentare di fare finta che si potesse votare CD senza necessariamente essere a favore del plebiscito pro-Berlusconi.

Con tutti i distinguo di Tabacci, Follini, Casini Fini etc.
    devono dire chi sara' il loro presidente del consiglio in caso di vittoria, e devono dirlo "prima" delle elezioni.
    No, Robert, non è così.
    Fini e Casini hanno voluto una legge che gli permettesse di dire che c'erano le tre punte ma Berlusconi non ha mai digerito la cosa. La legge non indica il candiato premier della coalizione, sarebbe stata palesemente incostituzionale, ma "l'unico capo", cosa che ovviamente NON vincola Ciampi.
    Facendo un esempio per assurdo, se Fini prendesse davvero più voti di Forza Italia e Ciampi, sentiti i gruppi parlamentari, quindi d'accordo anche Forza Italia, decidesse di nominare Presidente del Consiglio Fini, potrebbe farlo tranquillamente, anche se nel programma presentato oggi dalla Cdl come unico capo è indicato Berlusconi.
    Quindi, ricapitolando, c'è stata una prima furbata di Fini e Casini per fare campagna contro Berlusconi facendo finta di essere suoi alleati, e adesso c'è la contromossa di Berlusconi che fa dire alla legge una cosa che la legge non dice, facendo fare la figura dei pisquani a Fini e Casini che dopo questa uscita voglio vedere come faranno a parlare ancora di tre punte.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Quindi, ricapitolando, c'è stata una prima furbata di Fini e Casini per fare campagna contro Berlusconi facendo finta di essere suoi alleati, e adesso c'è la contromossa di Berlusconi che fa dire alla legge una cosa che la legge non dice, facendo fare la figura dei pisquani a Fini e Casini che dopo questa uscita voglio vedere come faranno a parlare ancora di tre punte.
    debo vederla con attenzione, avevo capito diversamente.
    pero' secondo me Casini e Fini fingevano di fare campagna contro Berlusconi essendo in realta' uniti a doppio filo (Fini in specie), e la relazione causa-effetto e' l' opposta di quella che dici.
    il fatto che all' estero non candidino SB ma Tremaglia significa che sanno benissimo quale sia la popolarita' del Leader Maximo, "qui, fuori di qui e all' estero".
    Il quale pero' ha cose troppo delicate da gestire, e non puo' delegare nessuno.

Vediamo cosa succedera' il 9 aprile.

motan
    Ospite

Predefinito

"La CdL ha sin qui giocato la partita con tre punte e continuerà a farlo fino alla fine della campagna elettorale". Lo ha detto Fini replicando alle affermazioni di Berlusconi sullo schema a tre punte. "E' evidente - dice Fini - che nessuno contesta la leadership di Berlusconi in quanto presidente del Consiglio e leader del maggior partito della coalizione. E' altrettanto evidente che, in caso di affermazione del centrodestra,sarà presidente del Consiglio il leader del partito che raccoglierà più voti".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

debo vederla con attenzione, avevo capito diversamente.
    Ti assicuro che è esattamente come dico io, vedi affermazioni di Fini successive a quelle di Berlusconi.
    Ci sono due istanze:
    1) Fini/Casini: Berlusconi ci farà perdere, occorre smarcarsi dal suo abbraccio in campagna elettorale anche se poi lo sappiamo benissimo che sarà lui a prendere comunque più voti, però fingiamo di competere, ci conviene
    2) Berlusconi: Voi non andate da nessuna parte, qua comando io, se la gente vede che mettete in discussione davvero la mia autorità è capace che non mi vota, quindi poche chiacchiere, le tre punte sono una buffonata.

pero' secondo me Casini e Fini fingevano di fare campagna contro Berlusconi essendo in realta' uniti a doppio filo (Fini in specie), e la relazione causa-effetto e' l' opposta di quella che dici.
    il fatto che all' estero non candidino SB ma Tremaglia significa che sanno benissimo quale sia la popolarita' del Leader Maximo, "qui, fuori di qui e all' estero".
    Lo fanno Fini e Casini, non lo accetta Berlusconi. E' una battaglia continua e quotidiana nella CdL.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con molta probabilità sara berlusconi premier per altri 5 anni...oppure staffetta con Fini e Silvio va al quirinale

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Con molta probabilità
    Con molta probabilità perderete le elezioni, e sarà un bene per l'Italia tutta, anche per te, merlo indiano di Berlusconi.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ti assicuro che è esattamente come dico io, vedi affermazioni di Fini successive a quelle di Berlusconi.
    Ci sono due istanze:
    1) Fini/Casini: Berlusconi ci farà perdere, occorre smarcarsi dal suo abbraccio in campagna elettorale anche se poi lo sappiamo benissimo che sarà lui a prendere comunque più voti, però fingiamo di competere, ci conviene
    2) Berlusconi: Voi non andate da nessuna parte, qua comando io, se la gente vede che mettete in discussione davvero la mia autorità è capace che non mi vota, quindi poche chiacchiere, le tre punte sono una buffonata.

Lo fanno Fini e Casini, non lo accetta Berlusconi. E' una battaglia continua e quotidiana nella CdL.
    sono d' accordo, anche se secondo me ce n'e' una terza, che e' l' impossibilita' materiale per SB di delegare ad altri, chiunque altro incluso il Dott. Letta la protezione dei suoi interessi odierni e l' avanzamento di quelli nuovi (gas, telecom etc etc: con due miliardi di euro cash qualcosa pensera' di farci, no?).

ma quindi l' indicazione del candidato premier in calce alle liste e' non vincolante? Ma ha senso, posto che chi e' scritto li' e' quello che potra' dichiarare di essere lui "comunque" il piu' votato?

a me sembrava fin dall' inizio un puro gioco delle parti, specie dopo l' uscita di scena di follini, che almeno qualche idea ce l' aveva. Casini mi sembra rientarre nella tipologia dei qui quo qua: oggi si e' messo a attaccare la magistratura anche lui...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Con molta probabilità sara berlusconi premier per altri 5 anni...oppure staffetta con Fini e Silvio va al quirinale
    si diceva del marxismo mandrakismo, quello che ti piace del mandrakismo mi e' chiaro, mi interessava sapere nello specifico che cosa non ti piaccia del marxismo. (io ho la mia lista, ma la tua potrebbe essere interessante).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima