Bene questo è un passo avanti...tu almeno lo ammettiOriginariamente Scritto da FuturArdito
![]()
PERO' MI SENTO DI DIRTI ALCUNE COSE!
1)Noto che non ti sta, diciamo così, particolarmente simpatico Paolo Di Canio..tu lo definisci continuamnete buffone e pagliaccio (soprattutto per le sue esternazioni "politiche")..bhè sicuramente Paolo non è un l'Esempio perfetto di militante nazionalrivoluzionario ma neanche un rappresentante del fascista atlantico,fallaciano e perbenista.Ti Ricordo,ad esempio, che in una sua intervista alle Iene definì Che Guevara un "grande rivoluzionario ingiustamente strumentalizzato da una parte politica" (affermazione che lo allontana da un certo destrismo)..nel suo libro parla della amicizia con Paolo Signorelli (..e non stiamo parlando certo della signora Floriani!!), forse una delle migliori intelligenze degli ultimi sessant'anni![/QUOTE]
Paolo Di Canio non mi sta simpatico...è vero. Innanzitutto perchè è della Lazie ma non solo. Trovo,detto con tutta sincerità e senza alcun intento polemico, tutto quello che fa molto "da show"...lui recita una parte e lo fa bene.
Sa che l'unico modo per poter diventare una "bandiera" di una parte della tifoseria laziale quello era l'unico modo. Mi dispiace ma oltre la coreografia e atteggiamenti buffoneschi e cialtroni non riesco a vedere. Sarà un mio limite. Anche perchè se ha detto quelle cose sul Che, che mi spiace ma non riesco a credere che siano spontanee anche perchè lui si definisce di destra, le condivido ma non condivido certo l'appello firmato a favore della Fallaci.
2) Che i giocatori della roma abbiano pensato sempre e solo a "loro" e mai a "noi" mi sembra antistorico...pensa alle esternazioni del tuo capitano o di altri giocatori della roma..[/QUOTE]
Pemettimi di dire che una cosa sono battute nello spirito del derby, un'altra cosa è andare ad esultare sotto la curva avversaria con gli occhi spiritati e con gesti offensivi e non rispettosi.
3) La storia dei burini o no è anch'essa un po' vecchia..anche perchè è una definizione che dimostra di ignorare la storia!
Il termine Lazio, lo saprai meglio di me, deriva da Latium Vetus, la mitica patria delle pure genti latine che fondarono Roma. Quindi Lazio come culla di Roma.
Sull'Aquila c'è poco da dire...il suo significato Olimpico per la Tradizione di Roma e per le genti Indoeuropee è noto a tutti!
I Colori, il bianco e l'azzurro, fanno riferimento sia alla Grecia, madre di Roma, sia al fatto che il Bianco era il colore sacro presso i Latini e l'Azzurro era il colore di Giove, genio tutelare del Latium e di tutta la Romanità![/QUOTE]
Queste ovviamente sono battute da derby come chi definisce i romanisti coatti categoria in cui,io,sinceramente non mi vedo nella categoria. Anche perchè gli Irriducibili S.P.A. e lo stesso Di cagno non mi pare esempio fulgido di spirito aristocratico![]()
Il derby è derby...
Saluti Affettuosi[/QUOTE]
Il derby è derby hai ragione...e io godo...![]()
Saluti affettuosi anche da parte mia.

(come ha detto il vostro allenatore)...e mi dispiace anche che abbia avuto gli auguri di mezza Europa tra cui Raul e Ronaldo(anche loro evidentemente fanno parte del complotto mediatico filo-romanista)...forse perchè al contrario di quando pensate voi, Totti è considerato uno dei migliori giocatori d'Europa.