io mi chiedo perchè invece siano ancora in giro i radicali...Originariamente Scritto da Ashmael
![]()

io mi chiedo perchè invece siano ancora in giro i radicali...Originariamente Scritto da Ashmael
![]()

li prende pannella i voti.....Originariamente Scritto da Ashmael
![]()
ma nemmeno luxuria ti ha kommosso![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

non credi che allo stesso tempo i neo centristi si dovranno anche adeguare agli schemi di sinistra?Originariamente Scritto da Ardito86

Io sono indeciso tra PdCI e PRC. Bertinotti mi è sempre piaciuto come personaggio ed è molto carismatico, ma il PRC-partito non lo digerisco. Il PdCI non ha personaggi di spicco eccetto l'ottimo Diliberto, come partito è più coeso e coerente ma c'è il rischio di votare un partito che non dia il giusto peso alla "sinistra-sinistra".......
Ohibò...
caro yurj ciò per cui porto io non è in sè fini o berlusconi ma la CDL.
Io non voto il personaggio ma la coalizione e i suoi ideali
e comunque non è vero che uno è un coglione perchè altrimenti correrebbe da solo invce che stare in un partito non trovi yurj?
Anche il vostro soci caruso si è adeguato a quegli schemi del parlamentarismo che tanto odiava...
Come mai? Borchese anche luicome il Fausto oppure attratto dai soldoni facili che si fanno al parlamento???....

Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Enorme inesattezza..caro tiziopoco informato..
Il pacchetto TREU originale,quello che dopo un lungo tira e molla venne approvato dalle Camere tra il 1997 e il 1998 non era affatto quello che venne poi "modificato"..
Nella prima Legge Treu la figura del cococo non esisteva,il lavoro interinale era consentito solo per figure di lavoratori ALTAMENTE qualificati e per fattispecie ben definite di prestazioni..
La cosa SCONTENTO' ovviamente le varie Adecco,Manpower etc..che premevano per avere campo libero oltrechè gli oltranzisti della Confindustria..
Quando dopo il putsch dalemiano ai danni di Prodi ,Rc usci dal governo per non essere messa all'angolo, la Legge Treu fu oltremodo allargata aprendo la strada ai cococo e al lavoro interim per ogni mansione e qualifica..INFORMATI,prima di parlare.
![]()
![]()

Originariamente Scritto da Ardito86
Bella SCHIFEZZA...e con che "ORGOGLIO" lo dici..![]()
![]()
![]()
Ladri,Mafiosi,Evasori,Secessionisti,Corrotti,
Corruttori,Concussi,Massoni,Clericali....ma sopra
TUTTO
il Padrone..è quello al quale il FASCIOTESTICOLO ,ieri come oggi,![]()
non sa RESISTERE..

Originariamente Scritto da Ardito86
Forse che alla Camera dei Fasci e delle Corporazioni pagavano meno meglio??![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da oggettivista
Volentieri.
Immagino che chi vota per Rifondazione Comunista desidera che siano, per quanto possibile, difesi e affermati i seguenti valori: solidarietà sociale, difesa dei ceti più deboli, difesa del lavoro e dei lavoratori, difesa della Costituzione, pacifismo.
La classe dirigente del centrosinistra è già stata al governo dieci anni fa.
I leader erano gli stessi, e hanno promosso, per primi in Italia: la precarizzazione del lavoro (Treu), la riforma (peggiorativa) delle pensioni (Dini), le privatizzazioni delle banche e delle aziende pubbliche italiane (grazie alla quali il grande capitale italiano e straniero si è intascato a prezzi stracciati sessant'anni di lavoro del popolo italiano, e in cambio ha dato servizi peggiori, tariffe più elevate, e meno posti di lavoro), lo spostamento di competenze alle regioni che prelude alla devolution (Amato, riforma del titolo V della Costituzione); e come ciliegina sulla torta, D'Alema ha fatto la guerra per farsi bello con gli USA, bombardando Belgrado in piena violazione della Costituzione italiana, e senza neppure chiedere un voto al Parlamento su una questione di questo rilievo.
Come dessert, segnalo che Prodi è stato consulente retribuito della Goldman Sachs, prima di andare al governo (notizia comparsa sulla stampa anglosassone, e mai smentita). Così Mario Monti, che per la GS ci lavora adesso. Così il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, che era vicepresidente della GS per l'Europa prima di andare a Palazzo Koch, e prima ancora, quando era direttore generale del Tesoro al tempo del governo Prodi, si occupò delle privatizzazioni delle aziende IRI. La Goldman Sachs è una delle principali banche d'affari USA del mondo, e dalle privatizzazioni ci ha guadagnato tanti soldi che tu ed io non ci immaginiamo neanche.
Tutte queste notizie sono comparse sulla stampa quotidiana e periodica, e per constatare che sono fatti e non illazioni non c'è bisogno di fare teorie del complotto: basta non tapparsi occhi e orecchie: ma com'è noto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, peggior cieco di chi non vuol vedere.
Gradirei sapere come pensa Rifondazione Comunista di realizzare anche solo minimamente questi valori nei quali afferma di credere andando al governo con questa gente.
Dice: "il centrodestra è peggio". E perchè mai? Fa sostanzialmente la stessa politica: privatizzazioni, precarizzazone del lavoro, attacco alle pensioni, guerra per conto USA. Di diverso c'è questo: che il cdx ha fatto qualche legge che interessava personalmente Berlusconi, e che Tremonti è meno forsennatamente liberista di Prodi.
Fra cdx e csx c'è la stessa differenza che c'è tra andare in vacanza sul Tirreno e andare in vacanza sull'Adriatico.
RC, molto semplicemente, va al governo con questa gente perchè non è culturalmente, politicamente, organizzativamente attrezzata per fare politica fuori dalle istituzioni (quelle che danno accesso al finanziamento pubblico dei partiti, posti elettivi dal consiglio comunale al parlamento, giornali pagati con la fiscalità generale, apparizioni tv).
Se esce dalle istituzioni con un progetto culturale e politico così debole, contraddittorio e impotente, sparisce dopo sei mesi.
In più, ci sono gli interessi strutturali del ceto politico che a Rifondazione Comunista deve il suo pane quotidiano e la sua identità sociale.
Ecco qua.
Per una trattazione approfondita e illuminante di questi temi e altri ancora, ti consiglio la lettura di questo libro:
Marino Badiale e Massimo Bontempelli, Il mistero della sinistra, Graphos Editrice, Genova 2006 (puoi fartelo recapitare a casa dall'editore: trovi i recapiti e mail interrogando qualsiasi motore di ricerca).
Cordiali saluti, RB