Lascio la mancia solo se il resto mi dà fastidio (5, 10,20, 50 cents...insomma, non mi spreco :eek: ).
Visualizzazione Stampabile
Lascio la mancia solo se il resto mi dà fastidio (5, 10,20, 50 cents...insomma, non mi spreco :eek: ).
Qui la mancia e' quasi obbligatoria. Percio' do sempre almeno un 10%. L'altra sera siamo usciti son un ospite dall'Italia, e in quattro abbiamo speso $ 380.00
Il mio ospite ha fatto una faccia cosi :eek: quando ha visto che ho aggiunto $70.00 di mancia. (a dir il vero non l'ha visto ma me lo ha chiesto). Ma e' un ristorante dove mi conoscono e posso chiedere sempre qualsiasi cosa.
-N-
Non è un'idea da scartare a priori, eh. :DCitazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
All'anima, avete per caso ripulito la dispensa del ristorante? :eek:Citazione:
Originariamente Scritto da nordista
Ecco perchè ti lamenti di essere un po' sovrappeso. :D
Negli states è obbligatorio
ma lì chiedi una bevanda e dopo 20 SECONDI già te la portano!
spessissimo ho visto in ristoranti milanesi che vorrebbero essere di alto livello (o altri della provincia dove una cena ti costa 40-50 euro minimo) dei servizi PESSIMI.....
cmq i prezzi dei ristoranti ormai sono troppo alti, è impensabile che nasca una 8mai esistita) cultura della mancia (forse un tempo di più no?)
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
No, e' esattamente il contrario di quello che sembra. Nei ristoranti piu' economici ti danno delle porzioni "oscene" ( a Las Vegas un insalata media puo' sfamare 4-5 persone), mentre quando vai in un ristorante di lusso le porzioni sono come in Italia o Francia, la qualita' e' ottima ma il prezzo paragonato a quello che pagheresti tu a Roma, e' salatissimo. Comunque, sono tutte spese deducibili al 100%. E il servizio e' ineceppibile (la cameriera si chinava verso il mio amico quasi a toccarlo col seno (III o IV) e lo ha messo in crisi. Risultato: ho un fornitore che mi ha riservato le migliori condizioni che la sua ditta offre. :-01#44
-N-
ps= io mangio poco
In Italia puoi entrare in un ritorante "popolare" e mangiare bene, mentre in nordamerica no, devi andare in un ristorante di lusso. Pero' come servizio, quando vengo in Italia mi sembra essere alla mensa di qualche fabbrica.Citazione:
Originariamente Scritto da Airbus A-380
-N-
Questa è ancora peggio,non è che do la mancia perchè mi è simpatico il tipo.Citazione:
Originariamente Scritto da Fuori_schema
io la lascio sempre, meno quando il mangiare è stato orribile. in quel caso non pago neanche il conto: glielo dico in faccia e me ne vavo via.
lascio la mancia anche in albergo, alla cameriera del piano, al facchino e al portiere.
io la lascio quasi sempre,a meno che il servizio non sia pessimo.Sicura,mente influisce il fatto che se vado nei soliti posti mi conoscono e conosco tutti.