Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alvise Nutti
Lasciate la mancia al cameriere?
Al bar, no di certo. :D
Al ristorante non vado praticamente mai, quindi... :rolleyes:
Però non è un brutto gesto, anzi. Di solito la lasciamo quando siamo in ferie, al poveraccio che ha dovuto sopportarci per una/due settimane, tra intolleranze alimentari, allergie e palle varie... :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nordista
No, e' esattamente il contrario di quello che sembra. Nei ristoranti piu' economici ti danno delle porzioni "oscene" ( a Las Vegas un insalata media puo' sfamare 4-5 persone), mentre quando vai in un ristorante di lusso le porzioni sono come in Italia o Francia, la qualita' e' ottima ma il prezzo paragonato a quello che pagheresti tu a Roma, e' salatissimo.
-N-
Questo è vero. Proprio stasera sono andato a cena fuori con un collega che non vedevo da un sacco di tempo. Antipasto misto per due, due pizze, due caffè, birra media per lui, bottiglia d'acqua per me e amaretto digestivo per un totale di 37.50 euro, cioè nemmeno 20 euro a testa per un servizio completo: locale ampio e bello con TV al plasma sintonizzato su Italia-Germania :D.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
sti cazzi
siamo alla teorizzazione della mancia preventiva....:eek:
io uso la mancia preventiva.
specialmente in vacanza, negli alberghi, appena arrivato lascio minimo un 20 euro (ma a volte anche 50, dipende dal tipo di hotel) al concierge, quando mi danno la chiave, oltre a 10 euro al facchino per le valigie.
dopodichè, per una settimana, "casualmente" ho un servizio impeccabile e velocissimo, miglior tavolo al ristorante, sdraie riservate a bordo piscina, personale ben disposto a farmi piccoli favori.
al momento della partenza, lascio altri 50/100 euro, se sono stato soddisfatto....
la mancia preventiva è più importante di quella a posteriori, per la mia esperienza...
PS: al riostorante, se sono soddisfatto, lascio SEMPRE la mancia, di solito intorno al 10% del conto.
se non sono soddisfatto, chiamo il maitre di sala ed espongo le mie lamentele: dopodichè, oltre a non lasciare ovviamente mancia, mi riservo di non pagare il conto.
-
infatti parlo solo di servizio non di qulità del cibo 8anceh se a milano i prezzi sono troppi alti in rapporto alla qualità che offrono)
-
Ho dato la mancia al ragazzo di bottega del mio barbiere, vale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Ho dato la mancia al ragazzo di bottega del mio barbiere, vale?
io la dò alla sciampista, di solito
:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Turambar
io la dò alla sciampista, di solito
:-01#44
Nel mio caso è la stessa persona, le donne dal mio barbiere non ci possono entrare, sarebbe duro stare in silenzio per tutto il tempo :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
PS: al riostorante, se sono soddisfatto, lascio SEMPRE la mancia, di solito intorno al 10% del conto.
se non sono soddisfatto, chiamo il maitre di sala ed espongo le mie lamentele: dopodichè, oltre a non lasciare ovviamente mancia, mi riservo di non pagare il conto...
...e poi ti mandano in cucina a lavare i piatti, geniale. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
...e poi ti mandano in cucina a lavare i piatti, geniale. :D
le due volte in cui mi è capitato di farlo, il maitre si è scusato e mi ha lui stesso dispensato dal pagare il conto, di sua iniziativa.
è l'unica politica che un locale di livello possa adottare.
ovvio che se invece lo fai nella pizzaria di Abdul, finisci per litigare.
dipende dal tipo di locale che frequenti :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Nel mio caso è la stessa persona, le donne dal mio barbiere non ci possono entrare, sarebbe duro stare in silenzio per tutto il tempo :D
:lol :lol :lol
-N-