Rif: Come funziona realmente il mondo
Sicuramente fa riflettere l'ipocrisia della società americana, basata sul consumismo più sfrenato pagato con il sangue delle altre nazioni. Il mondo è in mano a pochi manger straricchi che fanno il bello e il cattivo tempo, ci fanno vivere in una specie di matrix plagiando le nostre opinioni grazie ai media e al pelo che hanno sullo stomaco. Stò cominciando a rivalutare la teoria che le torri gemelle le hanno fatte crollare e non si sono limitati a evitare di contrastare i terroristi.
Una cosa è certa, il consiglio di spegnere la TV è sacrosanto, grazie ai telegiornali che filtrano e manipolano le notizie cambiano pure il nostro modo di ragionare.
Mi ricordo una notizia che mi impressionò molto tempo fa. Più o meno il TG RAI 1 diceva "MASSACRO in israele, bomba in un ristorante 8 morti" e poi a seguire senza nessuna enfasi "Sganciata per errore una bomba su una festa nuziale 60 morti in afganistan" :gratgrat:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bianca
Ah no, mi sono sbagliata scusa..questo è l'addendum, io ho visto solo il primo..quindi intendevo la terza parte del primo..quella sulle Banche etc..
Come ho scritto sopra considero bizzarra la loro teoria della creazione del denaro e la conseguente spiegazione del funzionamento del sistema bancario, non a caso quelle parti del filmato sono state prese e utilizzate anche dai "signoraggisti". Il movimento, comunque, è in continua evoluzione e per il 2012 è prevista l'uscita del terzo filmato, che sembra promettere molto bene.
Citazione:
morfeo
:postridicolo:
ma basta vedere la prima parte per etichettarlo come spazzatura, poi arriva alla parte sul signoraggio li si arriva all'apice
Aspettavo uno con un'opinione contraria per chiedere perchè dovremmo pagare un'interesse alla banca centrale sui soldi che noi "Stato" permettiamo a lei "Banca privata" di stampare ?
Spiegati meglio sul perchè parlando di signoraggio si arriva all'apice ella spazzatura.
Siamo qui tutti che vogliamo capire come mai gli stati di tutto il mondo sono indebitati con le banche centrali. Illuminaci.
Zeitgeist ha alcuni spunti e molte stronzate. Non l'ho visto tutto. Contano i fatti e non chi o come li presenta
Citazione:
Biuly
Danno per scontato che lavoreranno le macchine al posto nostro ma è impossibile coprire tutti i settori, per esempio, chi costruisce, progetta e programma queste macchine (il mio lavoro)
Certo, il lavoro umano sarebbe comunque necessario.
Citazione:
Biuly
dovrebbe sempre lavorare assieme ai giudici, alle forze dell'ordine e
Niente leggi, niente polizia e niente galere (almeno per come le conosciamo oggi).
Citazione:
Biuly
a chi prende le decisioni per stabilire quali sono priorità della società.
Ecco, questo è l’aspetto del movimento che mi piace di meno. Nelle FAQ c'è scritto che le decisioni non saranno prese da nessuno, perché saranno prese in modo scientifico dal computer centrale, ma dietro ai computer ci sono sempre dei programmatori, mentre io sono per la presa di decisione democratica (una testa, un voto).
Citazione:
Biuly
Bhò dovrò approfondire un pò.
Zeitgeist Italia | la comunità Italiana di Zeitgeist e del Venus Project
Citazione:
Biuly
Sicuramente si arriverebbe a lavorare meno, tipo 4-5 ore al giorno al posto delle 8-10 di ora.
Cala, cala. :)
Citazione:
Razionalista
Zeitgeist ha alcuni spunti e molte stronzate. Non l'ho visto tutto. Contano i fatti e non chi o come li presenta
Nel video si parla di molti fatti noti, ma presi da una diversa prospettiva che nell'insieme oserei dire ILLUMINANTE.
In sintesi, una parte delle mie ore di lavoro sono dedicate ad arricchire un manipolo di banchieri che con delle leggi truffa e con la complicità di qualche politico corrotto hanno creato un sistema (signoraggio) che non è altro che un neo-schiavismo in chiave moderna, con contorno di guerre e sfruttamento di società più povere e fragili della nostra.
Citazione:
Biuly
In sintesi, una parte delle mie ore di lavoro sono dedicate ad arricchire un manipolo di banchieri che con delle leggi truffa e con la complicità di qualche politico corrotto hanno creato un sistema (signoraggio) che non è altro che un neo-schiavismo in chiave moderna, con contorno di guerre e sfruttamento di società più povere e fragili della nostra.
Il neo-schiavismo è il lavoro salariato/stipendiato ed esiste da quando esiste il capitalismo, quindi anche quando il denaro era convertibile in oro.
Citazione:
Gian_Maria
Il neo-schiavismo è il lavoro salariato/stipendiato ed esiste da quando esiste il capitalismo, quindi anche quando il denaro era convertibile in oro.
E' diventato schiavismo con il signoraggio, prima era solo scambio di beni, lavoro in cambio di denaro.
Ora è schiavismo, perchè buona parte delle mie tasse serve a pagare gli interessi di un debito truffa inestinguibile per il modo stesso in cui è stato architettato. Inoltre questi soldi vanno a gonfiare le tasche, e quindi l'influenza, di gruppi di potere che hanno tutto l'interesse a far rimanere le così come sono o peggio.
Citazione:
Gian_Maria
Il denaro esiste da quando esiste la società.
Anche nella sua forma più elementare.
Infatti il denaro è un mezzo di comunicazione e la sua storia è appunto la storia della comunicazione.
Sociale.
Citazione:
Biuly
Danno per scontato che lavoreranno le macchine al posto nostro ma è impossibile coprire tutti i settori, per esempio, chi costruisce, progetta e programma queste macchine (il mio lavoro) dovrebbe sempre lavorare assieme ai giudici, alle forze dell'ordine e a chi prende le decisioni per stabilire quali sono priorità della società. Bhò dovrò approfondire un pò. Sicuramente si arriverebbe a lavorare meno, tipo 4-5 ore al giorno al posto delle 8-10 di ora.
Il fatto è che se tutti potessimo mangiare, vestirci e riscaldarci senza dover pagare l'equivalente in ore di lavoro, saremmo liberi di coltivare ciascuno le proprie inclinazioni.
Così esisterebbero tanto i pittori quanto gli ingegneri.
Il sistema giuridico si basa sulle azioni commesse dalle persone.
Quasi tutte queste azioni derivano dall'indigenza, dall'avidità.
Scomparirebbe nell'esatto istante in cui cessassero le cause.