Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente sono gli americani che odiano i francesi..
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Diplomatico,

forse i Galli sono ancora dominati da quello sciovinismo che corrode cuori e menti di quei popoli che conobbero gloria e potenza?

Se pur vero che quelle genti donarono al mondo le libertà laiche e repubblicane, che con l'Illuminismo rischiararono la buia notte dell'oscurantismo, in pari tempo essi conobbero il bellico fasto del Cesare corso, praticarono la rapina coloniale e diedero vasti appoggi all'occupante Duce germanico.

Solo quando distacco e oblio caleranno su passate glorie e illusioni, solo allora gli animi si calmeranno e i popoli si pacificheranno.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diplomatico
    mi domando come mai noi e gli francesi non ci possiamo proprio vedere...!!!
    c è un antipatia reciproca mista a un falsa amicizia che portimao avanti ormai da decenni...
    non passa occasione per cui uno dei due paesi non si becchino(la maggior parte delle volte sono i transalpini..vedi caso enel...)ma perche?
    proviamo a darne una giustificazione...

per me per esempio è fondamentale partire dalla grande somiglianza dei due paesi, se pensiamo che "gareggiamo" negli stessi campi, come:la cucina, l arte, la cultura, la moda, il turismo, ecc...!
    è quindi inevitabile una forte competizione.
    penso anche che gli francesi sappiamo e si rendono conto che noi alla fine siamo i migliori in questi diversi campi e per questo che ci bacchettano sempre..anke perche vedono come il loro sforzo è del tutto inutile quando noi ci mettiamo in testa una cosa, ke poi alla fine la facciamo anke senza troppi sforzi,... e questa cosa qunado la facciamo la facciamo al top!!!non cè ne per nessuno!!!
    e per questo che hanno tanta invidia nei nostri confronti(non sembra ma è cosi)
    l unico loro pregio è infatti non arrendersi mai, cercare di fare sempre meglio, e per me hanno sempre un okkio di invidia verso di noi...
    loro fanno sistema e ce la fanno nel bene o nel male...
    noi purtroppo non siamo cosi costanti , anzi

voi ke ne dite?
    perche cè questo secolare astio tra di noi soprattutto da parte loro?
    GRAZIE..e W L ITALIA!!!SEMPRE!!!!
    Scusa, eh, ma...
    Parla per te!!!
    Io ho diversi amici francesi e c'è un gran rispetto reciproco.
    Onestamente cio' che un francese non accetta è il pseudo nazionalismo italiano proprio "à la berlusconi".
    Il loro centro-destra è serio (nononstante non condivida le loro posizioni), e mette la francia prima di tutto.
    Qui da noi un pirla qualsiasi mette il proprio portafoglio davanti al bene nazionale.

La loro Sx è invece simile a noi.
    Questa è la verità

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    fra un pò ci calcinculano anke gli spagnoli.
    e fanno bene...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    Caro Diplomatico,

forse i Galli sono ancora dominati da quello sciovinismo che corrode cuori e menti di quei popoli che conobbero gloria e potenza?

Se pur vero che quelle genti donarono al mondo le libertà laiche e repubblicane, che con l'Illuminismo rischiararono la buia notte dell'oscurantismo, in pari tempo essi conobbero il bellico fasto del Cesare corso, praticarono la rapina coloniale e diedero vasti appoggi all'occupante Duce germanico.

Solo quando distacco e oblio caleranno su passate glorie e illusioni, solo allora gli animi si calmeranno e i popoli si pacificheranno.
    Grazie molto poetico!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    Scusa, eh, ma...
    Parla per te!!!
    Io ho diversi amici francesi e c'è un gran rispetto reciproco.
    Onestamente cio' che un francese non accetta è il pseudo nazionalismo italiano proprio "à la berlusconi".
    Il loro centro-destra è serio (nononstante non condivida le loro posizioni), e mette la francia prima di tutto.
    Qui da noi un pirla qualsiasi mette il proprio portafoglio davanti al bene nazionale.

La loro Sx è invece simile a noi.
    Questa è la verità
    Scusa tu...io parlo sempre per me...!!!!
    ed infatti ho specificato che ho le mia esperienze come tu hai le tue...!

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diplomatico
    Scusa tu...io parlo sempre per me...!!!!
    ed infatti ho specificato che ho le mia esperienze come tu hai le tue...!

Lui frequenta i francesi dei cessi associali, casseur, ecc.ecc, l'unico scambio culturale che hanno è lo scambio di "canne".

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

I francesi cmq odiano più gli italiani di quanto noi odiamo loro (anche perchè in italia c'è parte della popolazione che c'ha un amore viscerale e la francia e per la lingua, cose che ho sempre disprezzato, cmq...)

Cmq, se è per questo siamo in buona compagnia dato che i francesi odiano bene o male tutto il mondo e stanno sulle balle a tutto il mondo....

Frasi prese dagli ultimi francesi che ho conosciuto il mese scorso:

1 tipa vedendomi mangiare la pasta (tra l'altro una delle poche volte che la mangiavo all'estero) "Ah! pasta! italiano!"
    2 altra tipa vedendomi con gli occhiali da sole (in una giornata di sole) "Ah tipico italiano con gli occhiali da sole!"
    3 un'altra tipa "Sono stata qua 6 mesi e ho conosciuto molti italiani e non l'avrei mai detto mi ero promessa di non conoscerne manco uno, sai da noi si dicono cose molto brutte sugli italiani" (preciso che era una francese figlia di marocchini, quindi leghisti scatenatevi pure)
    4 tipo francese parlando di sport "Eh mi spiace veramente per il rugby itlaiano...hehe" (al che gli ho fatto notare che del rugby in italia non gliene fotte un cazzo a nessuno)

insomma sono degli stronzi che ogni volta ti chiedono se parli francese perchè danno per socntato che tutto il mondo debba sapere la loro lingua di merda

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

fra un pò ci calcinculano anke gli spagnoli.
    lo stanno già facendo......odiano il fare il buffone all'italiana....cosa che puntualmente qualunque italiano fa specialmente da loro che si considera ancora terra "inferiore"......poi quando gli spagnoli vengono in italia e vedono cose che da loro c'era forse all'epoca di franco si chiedono perchè gli italiani abbiano quell'atteggiamento

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    Caro Diplomatico,

Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima