Veramente sono gli americani che odiano i francesi..

Veramente sono gli americani che odiano i francesi..
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Caro Diplomatico,
forse i Galli sono ancora dominati da quello sciovinismo che corrode cuori e menti di quei popoli che conobbero gloria e potenza?
Se pur vero che quelle genti donarono al mondo le libertà laiche e repubblicane, che con l'Illuminismo rischiararono la buia notte dell'oscurantismo, in pari tempo essi conobbero il bellico fasto del Cesare corso, praticarono la rapina coloniale e diedero vasti appoggi all'occupante Duce germanico.
Solo quando distacco e oblio caleranno su passate glorie e illusioni, solo allora gli animi si calmeranno e i popoli si pacificheranno.
Scusa, eh, ma...Originariamente Scritto da Diplomatico
Parla per te!!!
Io ho diversi amici francesi e c'è un gran rispetto reciproco.
Onestamente cio' che un francese non accetta è il pseudo nazionalismo italiano proprio "à la berlusconi".
Il loro centro-destra è serio (nononstante non condivida le loro posizioni), e mette la francia prima di tutto.
Qui da noi un pirla qualsiasi mette il proprio portafoglio davanti al bene nazionale.
La loro Sx è invece simile a noi.
Questa è la verità
e fanno bene...Originariamente Scritto da agaragar

Grazie molto poetico!!!Originariamente Scritto da hiram
![]()

Scusa tu...io parlo sempre per me...!!!!Originariamente Scritto da 14dicembre
ed infatti ho specificato che ho le mia esperienze come tu hai le tue...!
Originariamente Scritto da Diplomatico
Lui frequenta i francesi dei cessi associali, casseur, ecc.ecc, l'unico scambio culturale che hanno è lo scambio di "canne".![]()

I francesi cmq odiano più gli italiani di quanto noi odiamo loro (anche perchè in italia c'è parte della popolazione che c'ha un amore viscerale e la francia e per la lingua, cose che ho sempre disprezzato, cmq...)
Cmq, se è per questo siamo in buona compagnia dato che i francesi odiano bene o male tutto il mondo e stanno sulle balle a tutto il mondo....
Frasi prese dagli ultimi francesi che ho conosciuto il mese scorso:
1 tipa vedendomi mangiare la pasta (tra l'altro una delle poche volte che la mangiavo all'estero) "Ah! pasta! italiano!"
2 altra tipa vedendomi con gli occhiali da sole (in una giornata di sole) "Ah tipico italiano con gli occhiali da sole!"
3 un'altra tipa "Sono stata qua 6 mesi e ho conosciuto molti italiani e non l'avrei mai detto mi ero promessa di non conoscerne manco uno, sai da noi si dicono cose molto brutte sugli italiani" (preciso che era una francese figlia di marocchini, quindi leghisti scatenatevi pure)
4 tipo francese parlando di sport "Eh mi spiace veramente per il rugby itlaiano...hehe" (al che gli ho fatto notare che del rugby in italia non gliene fotte un cazzo a nessuno)
insomma sono degli stronzi che ogni volta ti chiedono se parli francese perchè danno per socntato che tutto il mondo debba sapere la loro lingua di merda

lo stanno già facendo......odiano il fare il buffone all'italiana....cosa che puntualmente qualunque italiano fa specialmente da loro che si considera ancora terra "inferiore"......poi quando gli spagnoli vengono in italia e vedono cose che da loro c'era forse all'epoca di franco si chiedono perchè gli italiani abbiano quell'atteggiamentofra un pò ci calcinculano anke gli spagnoli.

Originariamente Scritto da hiram
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle