Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: Canarini

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu

morale della favola: il canarino è una specie "inventata" dall'uomo, non esiste canarino se non esiste un uomo che lo alleva, se liberati rimangono letteralmente in preda al panico e si lasciano morire di fame e sete anche se hanno davanti a sè risorse alimentari...
    Il canarino domestico non è una specie "inventata" ma ha solo delle caratteristiche del piumaggio diverse dal canarino selvatico.

Ovvio che se li rinchiudete in gabbia non sopravviveranno mai.

E poi la condizione di reclusi non deve essere tanto piacevole.

Ma nelle Canarie i canarini vivono selvatici...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Il canarino domestico non è una specie "inventata" ma ha solo delle caratteristiche del piumaggio diverse dal canarino selvatico.

Ovvio che se li rinchiudete in gabbia non sopravviveranno mai.

E poi la condizione di reclusi non deve essere tanto piacevole.

Ma nelle Canarie i canarini vivono selvatici...

il canarino domestico non è il canarino selvatico, si tratta di sottospecie diverse, quello domestico si chiama domestico chissà per quale motivo... la vita in cattività è l'unica possibile per questa specie plasmata dall'uomo, che altrimenti sparirebbe sulla faccia della terra.

aguas questo è un forum apolitico, ti chiederei gentilmente di evitare di volerlo buttare sul politico-animalista, se non puoi farne a meno c'è il forum animalista. questo forum serve solo a scambiarsi nozioni tecnico-scientifiche sull'allevamento degli animali. se non concepisci tali pratiche credo sia meglio che eviti semplicemente di leggere il forum.

ti ringrazio, ciao

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

E allora non li allevate questi animali solo per il vostro gusto di vederli soffrire.

Vorrei vedere voi rinchiusi tutta una vita in una stanza.

se i miei canarini soffrissero non canterebbero a squarciagola...ripassa con altre scuse....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    se i miei canarini soffrissero non canterebbero a squarciagola...ripassa con altre scuse....
    Questa, scusa, è ignoranza.

Dalle mie parti ci sono i bracconieri di cardellini.

I cardelini quando sono ciechi cantano più melodiosamente. Allora i vendoitori di cardellini, che si riforniscono dai bracconieri, accecano i cardellini per farli cantare di più.

I cardellini ciechi sono più richiesti dal mercato.

Vorrei vedere te come ti ritroveresti in gabbia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    il canarino domestico non è il canarino selvatico, si tratta di sottospecie diverse, quello domestico si chiama domestico chissà per quale motivo... la vita in cattività è l'unica possibile per questa specie plasmata dall'uomo, che altrimenti sparirebbe sulla faccia della terra.

aguas questo è un forum apolitico, ti chiederei gentilmente di evitare di volerlo buttare sul politico-animalista, se non puoi farne a meno c'è il forum animalista. questo forum serve solo a scambiarsi nozioni tecnico-scientifiche sull'allevamento degli animali. se non concepisci tali pratiche credo sia meglio che eviti semplicemente di leggere il forum.

ti ringrazio, ciao

Questa specie non è stata plasmata dall'uomo per le sue caratteristiche comportamentali: non è "abituata" alla prigionia. Sono varie sottospecie che si distingue unicamente per le caratteristiche del piumaggio.

Nessun essere vivente si "abitua" alla prigionia. Se i canarini vengono rinselvatichiti sopravvivono eccome, essendo niente altro che gli stessi canarini che vivono da decine di migliaia di anni liberi nelle isole Canarie.

Non è un intervento politico ma solo una osservazione sulla vita a cui sono costrette queste bestie dalla crudeltà di certi esseri umani.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa specie non è stata plasmata dall'uomo per le sue caratteristiche comportamentali: non è "abituata" alla prigionia. Sono varie sottospecie che si distingue unicamente per le caratteristiche del piumaggio.

Nessun essere vivente si "abitua" alla prigionia. Se i canarini vengono rinselvatichiti sopravvivono eccome, essendo niente altro che gli stessi canarini che vivono da decine di migliaia di anni liberi nelle isole Canarie.

Non è un intervento politico ma solo una osservazione sulla vita a cui sono costrette queste bestie dalla crudeltà di certi esseri umani.

guarda non ho nemmeno voglia di postarti del materiale, mettiamola così: se devi scambiare informazioni tecniche sei il benvenuto, se devi fare polemiche animaliste cambia forum. se un forum dedicato all'allevamento degli animali domestici ti irrita, piuttosto che intervenire per deviare le discussioni, credo sia più corretto che tu faccia un esposto all'amministrazione per ottenere la chiusura di questo forum immorale e contrario alla vita.

amici come prima ok?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa, scusa, è ignoranza.

Dalle mie parti ci sono i bracconieri di cardellini.

I cardelini quando sono ciechi cantano più melodiosamente. Allora i vendoitori di cardellini, che si riforniscono dai bracconieri, accecano i cardellini per farli cantare di più.

I cardellini ciechi sono più richiesti dal mercato.

Vorrei vedere te come ti ritroveresti in gabbia.

pratica barbara ed inutile, assolutamente da boicottare gli animali da cattura e quelli sottoposti a torture e mutilazioni, però anche questo intervento (sacrosantissimo) è OT in questo thread.

chiedo cortesemente di rimanere in argomento nei vari threads, e soprattutto di non trasformare questo forum apolitico in un forum politico. grazie mille

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero

6 uova addirittura

ho buttato via tutto, le uova erano vuote...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok aspetta e rifai la tiritera questa volta con l'ovatta dopo che si sono ripigliati un po'...

ora che inizia a fare caldo dagli anche lattuga cicoria mela tutto ben lavato ma non bagnato!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cristianu che ne pensi di ciò che suggerisce questo sito

http://www.synapsis.it/canarini/

in particolar modo riguardo la riproduzione?

http://www.synapsis.it/canarini/pag7.htm

Questo sito sembra quotato e seguito anche dagli allevatori, alcune cose coincidono con ciò che dici tu e/o con quelle che conosco io (alimentazione, preparazione del nido), ma altre mi sembrano "strane" (esame delle uova, uova finte)...esistono varie "scuole di pensiero" (oddio ci scapperebbe la battuta...), una sarda, una siciliana (poi dirò come facevamo noi a far riprodurre quei pennuti, anche se non ne ho più da anni) e una italiana? E quella veneta?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima