Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impresentabile
    Siamo visibili per storia, continueremo a portare avanti le ns idee e anche se rimasti in pochi, aspetteremo l'inizio del vero inizio. Senza rancori, per dimostrare al mondo intero di «Essere cio' che si e'», ed «esserne coscienti» e «degni».

Se poi la vuoi chiamare rabbia, ne prendo atto e sono cosciente.
    Non so se rabbia è la parola giusta. Questo lo sai tu. Ti scrivo semplicemente quello che mi trasmetti quando ti leggo e non è una critica, è solo feedback.
    Ripeti sempre queste parole tra virgolette... "Essere ciò che si è.." sei sicuro che quello che intendi tu sia universalmente condivisibile in tutta l'area?
    In che modo dovremmo esserne coscienti e degni?

Enclave fascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Non so se rabbia è la parola giusta. Questo lo sai tu. Ti scrivo semplicemente quello che mi trasmetti quando ti leggo e non è una critica, è solo feedback.
    Ripeti sempre queste parole tra virgolette... "Essere ciò che si è.." sei sicuro che quello che intendi tu sia universalmente condivisibile in tutta l'area?
    In che modo dovremmo esserne coscienti e degni?

Per poter «essere coscienti», bisogna assolutamente sapere «chi si è» realmente. E per scoprire «chi si è» e, quindi, tentare di poterne in qualche modo «essere degni», è indispensabile indagare, accertare e conoscere «da dove si proviene» e «da dove si scaturisce».

Infatti, se si è informati e si ha coscienza «da dove si viene» o «si sopraggiunge», si può ugualmente immaginare, intuire e preannunciare «dove si possa andare» o «ci si possa rendere». Se invece si ignora «da dove si proviene» o «da dove si parte» oltre a non potere assolutamente essere in condizione di poter stabilire un qualunque coerente o ragionevole «itinerario» - non si riuscirà mai ad andare in «nessun posto». E questo, per l’elementare e comprensibile ragione che «ovunque ci si possa dirigere», in definitiva nessuno potrà mai sperare di potere realmente raggiungere una «qualsiasi destinazione»!

Avere un’identità. Sapere chi si è.

In natura, ogni essere umano, ogni animale ed ogni cosa sono praticamente unici, originali ed irripetibili, parlare di identità, nel senso letterale del termine, sarebbe simultaneamente un’assurdità, una contraddizione ed un paradosso… Tanto più che - nella sfera dell’umano in particolare - nessuno può sperare di essere esattamente «identico» a sé stesso.

Bisogna cercare di recuperare concretamente la nostra effettiva e reale Identità e tentare con tutti i mezzi a nostra disposizione, di ri-separare culturalmente le «componenti» che, nel tempo, hanno esaurientemente dimostrato di essere abbondantemente e nocivamente discordanti, inadatte o inappropriate al nostro naturale essere, al nostro spontaneo esistere e al nostro coerente, confacente e corrispondete divenire.

Questa mattina la signora ha ricordato quello che il fascismo fece di buono in Libia. Ma che modo è questo di mischiare le carte ? Lei non fu quella che disse che con il fascismo non aveva nulla a che vedere perché trattasi ormai di un fatto storico ? Ed ora che fa, lo menziona ? Sta cercando di tirare a sé i Fascisti che se ne stanno uscendo.

Quindi se Ti allei con il berlusca e il capitalismo accettando le regole e riconoscendo questa falsa democrazia antifascista, come puoi dopo elogiare quello che hai appena denigrato ?

E’ un ‘ipocrisia ed è l’esempio di come si perde l’identità e quindi l’essere se stessi.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco al fianco di chi si candidano i "fascisti" :

Gettate subito uno sguardo su Gianstefano Frigerio...

http://www.societacivile.it/primopia...candidati.html

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dopo questa risposta come minimo ti aggiungo alla lista dei miei forumisti preferiti... altro che rabbia!
    Citazione Originariamente Scritto da impresentabile
    Per poter «essere coscienti», bisogna assolutamente sapere «chi si è» realmente. E per scoprire «chi si è» e, quindi, tentare di poterne in qualche modo «essere degni», è indispensabile indagare, accertare e conoscere «da dove si proviene» e «da dove si scaturisce».
    Pienamente d'accordo. Credo che sia una riflessione da fare sia a livello individuale che collettivo, come gruppo politico in questo caso.
    Infatti, se si è informati e si ha coscienza «da dove si viene» o «si sopraggiunge», si può ugualmente immaginare, intuire e preannunciare «dove si possa andare» o «ci si possa rendere». Se invece si ignora «da dove si proviene» o «da dove si parte» oltre a non potere assolutamente essere in condizione di poter stabilire un qualunque coerente o ragionevole «itinerario» - non si riuscirà mai ad andare in «nessun posto». E questo, per l’elementare e comprensibile ragione che «ovunque ci si possa dirigere», in definitiva nessuno potrà mai sperare di potere realmente raggiungere una «qualsiasi destinazione»!
    Certo, non ci si può trovare in un punto qualsiasi e, senza chiedersi dove ci si trovi, da dove si è partiti e sopratutto dove si voglia arrivare, prendere qualsiasi direzione. Tante persone lo fanno... e non solo in ambito politico. Sono quelli che si limitano a sopravvivere da spettatori della propria esistenza anzichè da protagonisti.
    Potremmo filosofare a lungo su questo tema, e ne sarei lieta, ma veniamo alla nostra situazione. Come contestualizzi allora l'accordo con la Cdl in quest'ottica? Non potrebbe esser visto come un mezzo attraverso il quale raggiungere la propria meta? Ottenere visibilità e potere significa anche poter ricordare gli episodi a cui hai fatto riferimento, il nostro passato, quello che non raccontano i libri di storia che ci hanno fatto studiare. Ovvio che non è cosa da poter imporre seduta stante. Il potere, oggi, è qualcosa che va legittimato dal basso.... e occorre che questo "basso" cresca ogni giorno di più. Non si può contare solo sui fedelissimi come te, su quelli che "sanno chi sono, ne sono già coscienti e degni".
    Avere un’identità. Sapere chi si è.

In natura, ogni essere umano, ogni animale ed ogni cosa sono praticamente unici, originali ed irripetibili, parlare di identità, nel senso letterale del termine, sarebbe simultaneamente un’assurdità, una contraddizione ed un paradosso… Tanto più che - nella sfera dell’umano in particolare - nessuno può sperare di essere esattamente «identico» a sé stesso.
    Ecco! Proprio per questo. E' perchè ognuno di noi è unico e ha una propria personale visione del mondo, ha seguito un proprio percorso ed è diretto verso una sua propria meta... (alcuni poi, come già detto, non ne sono coscienti e non hanno nemmeno una meta) che occorre fare di una somma di individui un gruppo coeso!
    Se vogliamo che tali individui non si limitino ad essere una somma di unità ma condividano un destino, guardino nella stessa direzione e si dirigano verso la stessa meta... occorre saperli abbracciare, convogliare in uno stesso bacino (elettorale!) e per farlo occorre parlare lingue forse diverse capaci di toccare animi, come tu hai descritto, unici e irripetibili.

Bisogna cercare di recuperare concretamente la nostra effettiva e reale Identità e tentare con tutti i mezzi a nostra disposizione, di ri-separare culturalmente le «componenti» che, nel tempo, hanno esaurientemente dimostrato di essere abbondantemente e nocivamente discordanti, inadatte o inappropriate al nostro naturale essere, al nostro spontaneo esistere e al nostro coerente, confacente e corrispondete divenire.
    Leggendo queste parole mi pare d'intuire che stiamo guardando la situazione da prospettive molto diverse: io approvo l'accordo perchè lo vedo un mezzo per dare visibilità all'area, per avere consensi e quindi il potere di migliorare le cose, tu invece, se ho ben capito, vivi questi tentativi di allargare i consensi come una sorta di "contaminazione", come perdita di identità e dignità.
    Questa mattina la signora ha ricordato quello che il fascismo fece di buono in Libia. Ma che modo è questo di mischiare le carte ? Lei non fu quella che disse che con il fascismo non aveva nulla a che vedere perché trattasi ormai di un fatto storico ? Ed ora che fa, lo menziona ? Sta cercando di tirare a sé i Fascisti che se ne stanno uscendo.
    Può essere... (vedi sopra)

Quindi se Ti allei con il berlusca e il capitalismo accettando le regole e riconoscendo questa falsa democrazia antifascista, come puoi dopo elogiare quello che hai appena denigrato ?

E’ un ‘ipocrisia ed è l’esempio di come si perde l’identità e quindi l’essere se stessi.
    Guardando attraverso i tuoi occhi comprendo. Conosci allora una strada più efficace ed efficiente che possa portare alla stessa meta? O meglio, prima dovresti specificare qual'è la tua meta....

Enclave fascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia mèta, si racchiude in tre obiettivi fondamentali.

Il primo è cercare di far capire a quest’ “area” (?) che pur non riconoscendolo perché anime individualiste abbiamo più di un punto in comune. Ed è il nostro stile di essere.

Se fino ad oggi ci sono state tante frammentazioni, vuol dire che evidentemente era necessario, altrimenti non sarebbero avvenute. Vuol dire che ancora non si è trovato il punto in comune, che a mio avviso è così chiaro.

Il secondo obiettivo è quello di far togliere dalla testa della gente questa paura del nome “Fascismo” o il nome del “Mussolini”. L’ignoranza della gente porta al terrore, al solo nominarli …e quindi creare reti di informazioni, serie e soprattutto oggettive.

Mi sono accorto, per esperienza personale che gli stessi principi vengono condivisi quando, esposti, si evita di dire la fonte. Anche dalla parte politica opposta. Quindi a questo punto, mi viene da proporre un nome alternativo, ma con i sani principi che restano.

Il terzo punto che racchiude un po’ il tutto, è quello di creare una base forte e carismatica, che porti avanti il discorso visto dal mio personale punto di vista.

Le persone capaci e meritevoli iniziano ad uscire dall’anonimato (creato appunto dalla forma più razzista che c’è: l’antifascismo) e si può iniziare a creare qualcosa di buono per il popolo, per noi stessi.

Iniziare quindi, per come dissi in passato, a individuare quelle menti e quelle genti capaci di ricoprire cariche istituzionali, senza alcuna paura di essere individuati e colpiti.

Il resto viene da sé.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene. Vedo che stanno emergendo i tuoi migliori pensieri... e non importa se presi a prestito o se tua immediata traduzione in parole dell'idea che hai dell'area (concedimi il termine per convenzione). Se li riporti significa che li condividi. E come si potrebbe non farlo?

Enclave fascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto e questo unito alla mia esperienza personale e alla conoscenza diretta di certi personaggi, mi porta fortemente a sostenere quanto fin ora ho evidenziato nei miei 3d.
    Molti qui parlano, ma mi fa piacere far loro sapere che le mie ferme convinzioni le ho rappresentate ai medesimi personaggi personalmente.
    Allearsi con la CDL e' un errore enorme, il tempo mi dara' ragione e scusate se prendo a prestito il detto, ma ci sta bene.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So cosa significa vedere i retroscena.... è per questo che sono ancora perplessa in merito a cosa votare il 9 aprile.... ma questo sarebbe un altro lungo discorso.
    Tornando all'accordo, ti ho espresso più volte il mio punto di vista che so non condividi ma mi chiedo se almeno riesci a comprenderlo. So che vorrei comprendere il tuo, che poi è conforme a buona parte dei forumisti, ma che ancora non ci riesco.
    Perchè è un errore? "il tempo ti darà ragione" come? cosa pensi che potrebbe accadere nel giro di qualche anno? e cosa invece accadrebbe senza l'accordo? proiettiamoci nel futuro con l'immaginazione e compariamo le due alternative....

Enclave fascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    So cosa significa vedere i retroscena.... è per questo che sono ancora perplessa in merito a cosa votare il 9 aprile.... ma questo sarebbe un altro lungo discorso. Ma devi votare per forza ?
    Tornando all'accordo, ti ho espresso più volte il mio punto di vista che so non condividi ma mi chiedo se almeno riesci a comprenderlo. So che vorrei comprendere il tuo, che poi è conforme a buona parte dei forumisti, ma che ancora non ci riesco. Non e' che non ci riesci, non conosci e' tutto qui. Io conosco i personaggi e non ho la minima fiducia. Anche perche' la stessa e' stata ripetutamente tradita.
    Perchè è un errore? "il tempo ti darà ragione" come? cosa pensi che potrebbe accadere nel giro di qualche anno? e cosa invece accadrebbe senza l'accordo? proiettiamoci nel futuro con l'immaginazione e compariamo le due alternative....
    E' un errore perche': sono riusciti a frantumare ancora di piu' questo mondo che tra mille problemi si stava quasi ricomponendo ( e questo e' imperdonabile, ma era il loro scopo ) Inoltre dimostrano ancora piu' chiaramente l'unico loro interesse vero che e' quello, di abbandonare l'unica opposizione alternativa e rivoluzionaria, per accedere a rivoluzioni di salotti dell'alta societa' falsamente democratica e antifascista. La storia mi dara' ragione perche' questi personaggi non solo contraddicono quello che non conoscono, ma faranno una figura pessima e AN e' l'esempio immediato di cosa succede ad allearsi con la falsa democrazia antifascista disconoscendo.

...

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì. Voglio votare perchè è forse l'unico modo con cui mi è consentito esprimermi politicamente... e prendo la cosa talmente seriamente che a volte sembra quasi che il mio voto sia quello decisivo! Sarà senso civico, appartenenza, cittadinanza... sarà che penso a coloro che hanno lottato affinchè io oggi possa votare.... riconoscenza forse... so che voterò.
    Mi fa piacere la tua comprensione. Non è da tutti capire che se qualcuno non vede ciò che vedi tu non va attaccato aprioristicamente ma occorre comprenderne le ragioni. Un po' conosco... ma probabilmente non quanto te.
    La mia fiducia non è mai stata direttamente tradita, se ciò fosse accaduto probabilmente sarei adesso il mio atteggiamento sarebbe diverso.
    Riguardo la frammentazione dell'area, non pensi invece che in un certo senso questo accordo stia unendo l'area? AS e FN corrono insieme per esempio. Forse questa svolta più che frammentare sta cambiando la suddivisione dell'area... sta creando nuove divisioni tra chi sta dentro e chi sta fuori dal sistema.
    Io naturalmente sono dalla parte di chi sta dentro, non perchè lo creda il sistema migliore possibile ma perchè credo che tale sistema possa esser migliorato usando quegli stessi mezzi offerti dal sistema stesso.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima