Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Body scanners?

  1. #71
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    ma allora sto scanner è di destra o di sinistra? dal thread non si riesce ancora a capire
    Che c'è ti serve saperlo per decidere se essere contro o a favore?
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  2. #72
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Che c'è ti serve saperlo per decidere se essere contro o a favore?
    mi pare ovvio, se risulta essere di sinistra mi scaglierò contro senza tentennamenti

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    ma allora sto scanner è di destra o di sinistra? dal thread non si riesce ancora a capire
    e poi servirà a convincere gli ultimi refrattari che i leghisti ce l'hanno veramente duro, almeno quelli che prendono l'aereo
    si ce l'hanno duro, ma su per il c...

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio, se risulta essere di sinistra mi scaglierò contro senza tentennamenti
    corre voce che il treno merci è di sinistra :sofico:

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Quelle son cazzate, il solito discorso, quando non si sa che dire si punta sul "fa male".
    Esistono due tecnologie. L'una usa raggi X, e i raggi X fanno male. L'altra usa onde Terahertz, riguardo alle quali esiste uno studio che dimostra la loro interazione con il DNA: [0910.5294] DNA Breathing Dynamics in the Presence of a Terahertz Field.
    Magari i rischi sono minimi, quasi inesistenti, ma come per le radiografie anche in questi casi secondo me ci vuole un motivo valido per sottoporre ad essi le persone.
    Per decidere se vale la pena correre il rischio bisogna calcolare la probabilitá di morire in un incidente aereo causato da un terrorista e paragonarlo con il rischio di morire di cancro causato dagli scanner. Se le due probabilitá si equivalgono, i scanner sono una cazzata.
    Basta farsi due calcoli. La probabilità di morire in un attacco terroristico negli USA è già stata calcolata da un professore universitario: secondo il suo studio, se negli USA i terroristi riuscissero a far precipitare un aereo a settimana, e se io prendessi quattro voli al mese, la probabilitá di morire in un attacco terroristico sarebbero 135.000 ad uno. Se i terroristi distruggessero "solo" un aereo al mese, la probabilitá sarebbe di 540.000 ad 1. Reg-Markets Center
    Continuando da questi dati, se ci fosse un attacco all'anno, le probabilità starebbero 6.480.000 ad 1. Se guardiamo i dati reali, cioè che dopo i tre aeroplani distrutti nel 2001 non ci sono più stati incidenti letali, siamo a quota tre aerei ogni 8 anni. Se arrotondiamo ad un aereo ogni tre anni arriviamo ad una probabilità di 19.440.000 ad 1.
    Gli scanner che usano raggi X espongono una persona ad un massimo di 0,009 millirem di radiazione (fonte wikipedia inglese). Se faccio quattro viaggi al mese diventano 0,036 millirem. La probabilità di contrarre un cancro è di 0,08% per rem (dati ufficiali di una commissione USA che ho cercato alla svelta in internet: Radiation and Risk). Il che significa che in 8 anni la dose sarà di 3,456 millirem, oppure 0,003456 rem. La probabilitá di contrarre un cancro per via di questi scan in questo periodo è dello 0,00027648%. Il che significa una probabilitá di 361.690 ad 1.
    Questo per dimostrare che gli scanner non vengono installati per garantire la sicurezza dei cittadini, che sarebbero più sicuri senza, ma per motivi che hanno invece a che fare con la politica. Ogni aereo che precipita è una sconfitta per lo stato e una dura botta per i politici di turno, per non parlare dei problemi economici se la gente cominciasse a viaggiare meno. Gli scanner servono a difendere il sistema, non il singolo. Ed io, singolo, che del sistema me ne frego altamente, eviterò di usare l'aereo tranne in casi estremi.
    Ultima modifica di Patto; 06-01-10 alle 22:04

  6. #76
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sicuramente ci proveranno, per la causa questo e altro.
    Comunque lo scanner lo vede, se ci fai caso nell'immagine si vedono le ossa delle gambe, figuriamoci un candelotto.

    Secondo me le compagnie aeree prima o poi cominceranno ad organizzare dei voli "Islamic Free", e sinceramente li prenderei. Non mi piace stare in aereo a pensare se il vicino ha le mutande piene di esplosivo.
    Per compensazione si potrebbero fare dei voli "Only Islamic" con le copie del corano, dove durante il viaggio possono fare a spadate fra Sciti e Sunniti.
    Grazie per l'idea. Ora scrivo alla mia agenzia viaggi per richiedere un volo "Islamic Free". sono curioso di vedere cosa mi rispondono.

    N.

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Body scanners?

    ostridicolo:repapelle::sofico:


 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. OBE (Out of Body Experience)
    Di Voltaire nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 19:15
  2. Rio Body Count
    Di Ken Saro-Wiwa nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 15:19
  3. Body art?
    Di Nebbia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 12:43
  4. Body Art
    Di Claudio Ughetto nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-02, 20:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito