Originariamente Scritto da
fumo_di_londra
Non ho dubbi, questa $inistra è destinata al fallimento, non ha progetti, non ha idee, non riesce a proporre nulla di costruttivo e credibile, è dilaniata al suo interno da faide contrapposte, comunisti irriducibili da un lato, cattolici assistenzialisti dall'altro, anticlericali feroci su un altro ancora, clientele da soddisfare nelle regioni rosse, insomma, la sconfitta alle elezioni del 9 aprile mi sembra inevitabile, purtroppo.
Mi dispiace per tanti che credono tuttora in progetti illusori ma che non hanno alcuna speranza di essere concretizzati, il centro-sinistra è una coalizione in piena crisi che non riesce a risollevarsi ed è paralizzata dal timore con cui guarda alla rimonta inarrestabile del centro-destra.
La perdita di credibilità e di fiducia da parte dell'elettorato moderato sarà un grave handicap per molti anni a venire.
Per molti esponenti del centro-$inistra la sconfitta del 9 aprile giungerà quasi come una liberazione, lo sbocco inevitabile ma risolutivo di una situazione interna divenuta oramai insostenibile.