E' quello che temo...Originariamente Scritto da asti_sinistra


E' quello che temo...Originariamente Scritto da asti_sinistra


E ma vedi...io nn ragiono da diessino ke cerca le cadreghe o da democristiano....noi siamo fatti cosi'...e questo nn piace a ki anke nella vita non ama la COERENZA per cui la rigetta come nemico nei confronti di ki ce l'ha...si "odia" sempre ki fa PAURA...kissa' perke', ma e' cosi'....(il razzismo nasce da questo)Originariamente Scritto da lucaBI


Magari! Un PSE tra DS, RnP, PSDI, Lista Craxi, alleato a un Partito Democratico con Margheriti, Mastella, Di Pietro, Consumatori e Liste Civiche, all'estrema una Sinistra Alternativa PRC-Verdi-PDCI... Sarebbe un sogno, finalmente avremmo un paese normale (ecco perchè resterà un sogno, sarebbe troppo facile diventare un comune paese d'Europa... a noi Italiani ci piace sperimentare)Originariamente Scritto da Livio


come sai io ero uno di quelli che vedeva in positivo la nascita del listone, perche pensavo si potesse "fagocitare" la classe politica democristiana per poter dar vita ad un partito Socialista democratico. Ma non avevo calcolato il paraculismo di Rutelli che è riuscito a compattare tutti i dc ed il resto della margherita dando scacco matto al disegno di alcuni ds.. per questo, preso atto di quello che stanno diventando i ds, me ne sono andato "politicamente".Originariamente Scritto da asti_sinistra
Però non sarei cosi pessimista, anche un 30% della lista ed un buon risultato DS al senato potrebbe essere un freno al PD, come pure un doppio flop .. di listone e DS... vedremo....


vero,io spero ds bene e dl male,così se si vogliono unire li si ingloba,Uniti nell'Ulivo non mi dispiaceva ma dava l'impressione di essere altra cosa...Originariamente Scritto da danny78


Sai ke c'e'....ke ora svicolare dicendo ke in fondo rutelli qua e rutelli la'....non voglio morire democristiano qua e la'.....la margherita ha convenzienza a fare sta lista sono tutte cose vere ...ma la verita' e' IL PECCATO ORIGINALE, OVVERO FONDARE UN CONGRESSO (L'ULTIMO DEI DS) SUL "SEI PER IL PARTITO DEMOCRATICO O CONTRO", se eri a favore eri per d'alema quindi fassino, se eri contro eri del Correntone.....l'errore madornale e' dei ds, tutto il resto sono scuse, nel dna i ds sono cambiati, e ANKE SE IL PARTITO DEMOCRISTIANO NON SI FACESSE PER QUALSIASI MOTIVO SUSSISTERANNO SEMPRE E PER SEMPRE TUTTI QUESTI PRECEDENTI, IL NN VOLERE FARE UN REFERENDUM INTERNO DALLA SERA ALLA MATTINA, TRATTARE STALINISTICAMENTE LE MINORANZE("Il Correntone?Perchè esiste ancora?" M.d'alema) e soprattuto svendere il patrimonio per un po' di posti in piu'.Originariamente Scritto da danny78
Io la vedo cosi', se la mia fidanzata mi fa le corna ed e' consapevole non la perdono, la mollo e per sempre, poi possiamo anke rimanere buoni conoscenti.


Mah,non la vedo così io...


Ti kiederei di spiegarmi su cosa non convieni col mio ragionamento se non la pensi cosi', se non ti va di spiegarlo non fa nulla, ognuno e' libero di andare avanti come crede.Originariamente Scritto da lucaBI


ma è chiaro che la connivenza dei dirigenti ds esiste eccome. per quanto mi riguarda ho constatato come il partito sia in balia di D'Alema all'ultimo congresso DS di inizio 2005 (il mio primo ed ultimo).Originariamente Scritto da asti_sinistra
Ma sono anni che D'Alema ha lavorato per il cambiamento del partito, la morte del Pds ha sancito la scelta di spostarsi al centro. ed infatti i DS perdono a sinistra ma guadagnano al centro (come voti intendo) ed anche a livello di iscritti stanno mutando i rapporti di forza.. e questo è molto triste per chi come me ora .. si trova senza un partito socialistademocratico. E penso che nel futuro saremo molti di più.. ad ingrossare le fila di quei partiti mediopiccoli a sinistra dei ds.. che però non rappresentano la nostra visione politica... ma si rendono "i meno peggio" per una comprensibile "Invotabilità" dei DS.


Non so come si è sviluppato l'ultimo congresso mi ricordo solo che il correntone si è ridimensionato e che la maggioranza fassino-d'alema era sull80% senza però che ci fosse uno scontro aspro tra maggioranza e minoranza(lasciamo perdere frase d'alema,per essere antipatico non si deve impegnare...) sul PD però nel 2004 ero abbastanza favorevole,adesso per come lo hanno impostato da dopo le primarie non mi piace...sui DS tu hai la tua visione,io penso che il passaggio pci-pds-ds sia stato una buona cosa che però è ancora indecisa su dove approdare...Originariamente Scritto da asti_sinistra