Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 151
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    Cari...avete tolto falce e martello, avete tolto la d dalla sigla, avete tolto le idee, avete fatto scappare le menti, avete creato "puniti nell'ulivo" E QUI DENTRO TUTTI QUELLI KE TI STANNO RISPONENDO (O QUASI) ALL'EPOCA INSULTAVANO KI NON ERA STALINISTICAMENTE D'ACCORDO A QUELL'IPOTESI......e ora ....vi lamentate?

    ve l'ho gia' detto il partito democristiano si fara', per non farlo dovra' prendere il 25% ma se prendesse il 25% vorrebbe dire perdere le elezioni, ma siccome quelle le vinciamo il partito democrisitano si fara'.
    E' quello che temo...

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI
    dovresti sperare che facciano il PD,si aprirebbero le praterie per il tuo partito
    E ma vedi...io nn ragiono da diessino ke cerca le cadreghe o da democristiano....noi siamo fatti cosi'...e questo nn piace a ki anke nella vita non ama la COERENZA per cui la rigetta come nemico nei confronti di ki ce l'ha...si "odia" sempre ki fa PAURA...kissa' perke', ma e' cosi'....(il razzismo nasce da questo)

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Livio
    Io sogno un partito di stampo socialista in Italia nel solco del PSE (come il PSOE, la SPD, il PASOK, ed anche il Labour). Ma vedo che i margini sono scarsi, e ciò mi duole profondamente.
    Un partito democratico sarebbe illogico anche nel contesto europeo se non mondiale, se si esclude il caso USA.
    Nonostante tutto, se esso causasse un riequilibro del sistema politico italiano causando a destra la nascita di un vero e proprio partito di stampo o popolare o conservatore, sarei disposto a parteggiare per la sua costituzione.
    Magari! Un PSE tra DS, RnP, PSDI, Lista Craxi, alleato a un Partito Democratico con Margheriti, Mastella, Di Pietro, Consumatori e Liste Civiche, all'estrema una Sinistra Alternativa PRC-Verdi-PDCI... Sarebbe un sogno, finalmente avremmo un paese normale (ecco perchè resterà un sogno, sarebbe troppo facile diventare un comune paese d'Europa... a noi Italiani ci piace sperimentare)

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    Cari...avete tolto falce e martello, avete tolto la d dalla sigla, avete tolto le idee, avete fatto scappare le menti, avete creato "puniti nell'ulivo" E QUI DENTRO TUTTI QUELLI KE TI STANNO RISPONENDO (O QUASI) ALL'EPOCA INSULTAVANO KI NON ERA STALINISTICAMENTE D'ACCORDO A QUELL'IPOTESI......e ora ....vi lamentate?

    ve l'ho gia' detto il partito democristiano si fara', per non farlo dovra' prendere il 25% ma se prendesse il 25% vorrebbe dire perdere le elezioni, ma siccome quelle le vinciamo il partito democrisitano si fara'.
    come sai io ero uno di quelli che vedeva in positivo la nascita del listone, perche pensavo si potesse "fagocitare" la classe politica democristiana per poter dar vita ad un partito Socialista democratico. Ma non avevo calcolato il paraculismo di Rutelli che è riuscito a compattare tutti i dc ed il resto della margherita dando scacco matto al disegno di alcuni ds.. per questo, preso atto di quello che stanno diventando i ds, me ne sono andato "politicamente".

    Però non sarei cosi pessimista, anche un 30% della lista ed un buon risultato DS al senato potrebbe essere un freno al PD, come pure un doppio flop .. di listone e DS... vedremo....

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    come sai io ero uno di quelli che vedeva in positivo la nascita del listone, perche pensavo si potesse "fagocitare" la classe politica democristiana per poter dar vita ad un partito Socialista democratico. Ma non avevo calcolato il paraculismo di Rutelli che è riuscito a compattare tutti i dc ed il resto della margherita dando scacco matto al disegno di alcuni ds.. per questo, preso atto di quello che stanno diventando i ds, me ne sono andato "politicamente".

    Però non sarei cosi pessimista, anche un 30% della lista ed un buon risultato DS al senato potrebbe essere un freno al PD, come pure un doppio flop .. di listone e DS... vedremo....
    vero,io spero ds bene e dl male,così se si vogliono unire li si ingloba,Uniti nell'Ulivo non mi dispiaceva ma dava l'impressione di essere altra cosa...

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    come sai io ero uno di quelli che vedeva in positivo la nascita del listone, perche pensavo si potesse "fagocitare" la classe politica democristiana per poter dar vita ad un partito Socialista democratico. Ma non avevo calcolato il paraculismo di Rutelli che è riuscito a compattare tutti i dc ed il resto della margherita dando scacco matto al disegno di alcuni ds.. per questo, preso atto di quello che stanno diventando i ds, me ne sono andato "politicamente".

    Però non sarei cosi pessimista, anche un 30% della lista ed un buon risultato DS al senato potrebbe essere un freno al PD, come pure un doppio flop .. di listone e DS... vedremo....
    Sai ke c'e'....ke ora svicolare dicendo ke in fondo rutelli qua e rutelli la'....non voglio morire democristiano qua e la'.....la margherita ha convenzienza a fare sta lista sono tutte cose vere ...ma la verita' e' IL PECCATO ORIGINALE, OVVERO FONDARE UN CONGRESSO (L'ULTIMO DEI DS) SUL "SEI PER IL PARTITO DEMOCRATICO O CONTRO", se eri a favore eri per d'alema quindi fassino, se eri contro eri del Correntone.....l'errore madornale e' dei ds, tutto il resto sono scuse, nel dna i ds sono cambiati, e ANKE SE IL PARTITO DEMOCRISTIANO NON SI FACESSE PER QUALSIASI MOTIVO SUSSISTERANNO SEMPRE E PER SEMPRE TUTTI QUESTI PRECEDENTI, IL NN VOLERE FARE UN REFERENDUM INTERNO DALLA SERA ALLA MATTINA, TRATTARE STALINISTICAMENTE LE MINORANZE("Il Correntone?Perchè esiste ancora?" M.d'alema) e soprattuto svendere il patrimonio per un po' di posti in piu'.

    Io la vedo cosi', se la mia fidanzata mi fa le corna ed e' consapevole non la perdono, la mollo e per sempre, poi possiamo anke rimanere buoni conoscenti.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah,non la vedo così io...

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI
    Mah,non la vedo così io...
    Ti kiederei di spiegarmi su cosa non convieni col mio ragionamento se non la pensi cosi', se non ti va di spiegarlo non fa nulla, ognuno e' libero di andare avanti come crede.

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    Sai ke c'e'....ke ora svicolare dicendo ke in fondo rutelli qua e rutelli la'....non voglio morire democristiano qua e la'.....la margherita ha convenzienza a fare sta lista sono tutte cose vere ...ma la verita' e' IL PECCATO ORIGINALE, OVVERO FONDARE UN CONGRESSO (L'ULTIMO DEI DS) SUL "SEI PER IL PARTITO DEMOCRATICO O CONTRO", se eri a favore eri per d'alema quindi fassino, se eri contro eri del Correntone.....l'errore madornale e' dei ds, tutto il resto sono scuse, nel dna i ds sono cambiati, e ANKE SE IL PARTITO DEMOCRISTIANO NON SI FACESSE PER QUALSIASI MOTIVO SUSSISTERANNO SEMPRE E PER SEMPRE TUTTI QUESTI PRECEDENTI, IL NN VOLERE FARE UN REFERENDUM INTERNO DALLA SERA ALLA MATTINA, TRATTARE STALINISTICAMENTE LE MINORANZE("Il Correntone?Perchè esiste ancora?" M.d'alema) e soprattuto svendere il patrimonio per un po' di posti in piu'.

    Io la vedo cosi', se la mia fidanzata mi fa le corna ed e' consapevole non la perdono, la mollo e per sempre, poi possiamo anke rimanere buoni conoscenti.
    ma è chiaro che la connivenza dei dirigenti ds esiste eccome. per quanto mi riguarda ho constatato come il partito sia in balia di D'Alema all'ultimo congresso DS di inizio 2005 (il mio primo ed ultimo).
    Ma sono anni che D'Alema ha lavorato per il cambiamento del partito, la morte del Pds ha sancito la scelta di spostarsi al centro. ed infatti i DS perdono a sinistra ma guadagnano al centro (come voti intendo) ed anche a livello di iscritti stanno mutando i rapporti di forza.. e questo è molto triste per chi come me ora .. si trova senza un partito socialistademocratico. E penso che nel futuro saremo molti di più.. ad ingrossare le fila di quei partiti mediopiccoli a sinistra dei ds.. che però non rappresentano la nostra visione politica... ma si rendono "i meno peggio" per una comprensibile "Invotabilità" dei DS.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    Ti kiederei di spiegarmi su cosa non convieni col mio ragionamento se non la pensi cosi', se non ti va di spiegarlo non fa nulla, ognuno e' libero di andare avanti come crede.
    Non so come si è sviluppato l'ultimo congresso mi ricordo solo che il correntone si è ridimensionato e che la maggioranza fassino-d'alema era sull80% senza però che ci fosse uno scontro aspro tra maggioranza e minoranza(lasciamo perdere frase d'alema,per essere antipatico non si deve impegnare...) sul PD però nel 2004 ero abbastanza favorevole,adesso per come lo hanno impostato da dopo le primarie non mi piace...sui DS tu hai la tua visione,io penso che il passaggio pci-pds-ds sia stato una buona cosa che però è ancora indecisa su dove approdare...

 

 
Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignazio Marino: il Partito Democratico? poco democratico
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 11:59
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 19:14
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  5. il partito democratico e il metodo democratico
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito