La storia la conosc bene tranquillo, tant'e' ke ho detto:Originariamente Scritto da Manfr
lo Statuto dei lavoratori si è ottenuto dall'opposizione con la piazza e con la gente.
Di quei governi conservatori e a maggioranza democrisitana dorotea o non a seconda degli anni, non avrebbero mosso un dito senza quel P.C.I di opposizione e di quella piazza.....perke' e l'ho sempre detto, la dc non era stupida come ki ci governa oggi, conservatrice si, stupida no.




Rispondi Citando
DS non perdono voti a sinistra e rappresentano la sinistra riformista,la sinistra radicale si compatta e si fa portavoce di quel 10-15% mantenendo le proprie idee,i centristi non si mischiano con gli ex-comunisti e insieme all'udeur fanno da polo di attrazione x i delusi della destra...una prospettiva futura in cui il csx si trovi ad essere formato da componente riformista/socialista al22-25%,una sinistra radicale al10-15%,un centro del csx al 10-15%...si avrebbero meno problemi di comprensione e meno scontri
