Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 151
  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Lo Statuto dei Lavoratori l'ha fatto Gino Giugni, socialista doc e ministro di governo di pentapartito: il PCI stava per votargli pure contro. Per una volta diamo a Cesare quel che è di Cesare
    La storia la conosc bene tranquillo, tant'e' ke ho detto:

    lo Statuto dei lavoratori si è ottenuto dall'opposizione con la piazza e con la gente.

    Di quei governi conservatori e a maggioranza democrisitana dorotea o non a seconda degli anni, non avrebbero mosso un dito senza quel P.C.I di opposizione e di quella piazza.....perke' e l'ho sempre detto, la dc non era stupida come ki ci governa oggi, conservatrice si, stupida no.

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    noto con piacere che contro l'idea del PD siamo in tanti, io credo che se i DS dovessero inglobarsi con i DL diventerebbero sicuramente il primo partito italiano, prenderebbero un terzo dei voti, guadagnerebbero un sacco di voti dal centro...ma perderebbero buona parte di quella base DS che è la meglio organizzata e la più numerosa della politica italiana. Credo che per i DS scomparire dentro un partitone senza grosse idee e senza nessuna idea socialista sia un suicidio

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI
    Bah neanche io sono convinto di questo partito democratico,su ancora troppe cose siamo diversi (LAICITA') e mi sembra che ogni tanto i dl facciano i furbi:lisone alle europee,solo da qualche parte alle regionali,poi andiamo divisi,poi facciamo di nuovo la lista unica,anzi facciamo che fare subito il partito democratico....spero davvero che l'ulivo arrivi al 30% e al Senato invece i DS vadano al 22-23% e dl al 10% poi vediamo se spingono ancora per farsi inglobare...
    grande luca.

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il futuro, cari tutti, per me si kiama Partito Socialista Riformatore Europeo, formato da Ds e Rosa nel Pugno. Diliberto può unire la sinistra radicale quanto vuole e la margherita può unire tutti i centri che vuole ma io non sono ne comunista, ne democristiano, io sono un socialista di stampo europeo.

  5. #85
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    La storia la conosc bene tranquillo, tant'e' ke ho detto:

    lo Statuto dei lavoratori si è ottenuto dall'opposizione con la piazza e con la gente.

    Di quei governi conservatori e a maggioranza democrisitana dorotea o non a seconda degli anni, non avrebbero mosso un dito senza quel P.C.I di opposizione e di quella piazza.....perke' e l'ho sempre detto, la dc non era stupida come ki ci governa oggi, conservatrice si, stupida no.
    che la dc fosse tutta conservatrice è un errore andrea...Era un partito moderato, con alcune persone conservatrici e altre piu' progressiste e altre liberali.

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Il futuro, cari tutti, per me si kiama Partito Socialista Riformatore Europeo, formato da Ds e Rosa nel Pugno. Diliberto può unire la sinistra radicale quanto vuole e la margherita può unire tutti i centri che vuole ma io non sono ne comunista, ne democristiano, io sono un socialista di stampo europeo.
    Bravo,questo è quello che penso pure io!!!ma è il meglio x tutti DS non perdono voti a sinistra e rappresentano la sinistra riformista,la sinistra radicale si compatta e si fa portavoce di quel 10-15% mantenendo le proprie idee,i centristi non si mischiano con gli ex-comunisti e insieme all'udeur fanno da polo di attrazione x i delusi della destra...una prospettiva futura in cui il csx si trovi ad essere formato da componente riformista/socialista al22-25%,una sinistra radicale al10-15%,un centro del csx al 10-15%...si avrebbero meno problemi di comprensione e meno scontri

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    che la dc fosse tutta conservatrice è un errore andrea...Era un partito moderato, con alcune persone conservatrici e altre piu' progressiste e altre liberali.
    anche su questo non posso darti contro:alcuni erano cattolici riformatori di sinistra,altri conservatori/monarchici/vicino al msi

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma un pullulare, un'ode contro il partito democristiano dei centro, un NO PASARAN generale....

    Ma...........DOMANDA RIVOLTA A TUTTI COLORO KE MI INSULTARONO E KE INVECE NON ANNI FA MA SINO A POKI MESI FA ERANO D'ACCORDO AL CALDERONE IMPAZZITO E STALINISTICAMENTE ATTACCAVANO KI NE FOSSE CONTRARIO..........come mai un cosi' repentino cambio di idee?

    Se non fosse nato quel partito ke vi da lo spaurakkio per un'eventuale fuga ke alcuni di voi ora sostengono che ha la rosa, cosa avreste fatto?

    Continuato sulla CATTIVA STRADA (come diceva DE ANDRE'), oppure avreste capito cosi' tante cose tutte di colpo in eguale maniera?

  9. #89
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Permettetemi solo di dire una cosa su D'Alema. Mi pare che qualcuno sostenga che D'Alema sia contrario al PD.
    Io l'ho sentito con le mie orecchie dire a Matrix, non più di un mese fa, che un partito democratico in Italia si deve fare, e per la peculiarità della società italiana, si deve fare con le forze cattolico-liberali.

    Poi magari siete più informati di me, ma in pubblico il presidente DS dice questo.
    Ciao

  10. #90
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al prossimo congresso se ce ne sarà la possibilità non voterò mai più nessun documento in cui si prefigurano partiti unici con la margherita.

    un partito democratica con le forze cattolico liberali sarebbe possibile anche secondo me ma non le vedo

 

 
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignazio Marino: il Partito Democratico? poco democratico
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 11:59
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 19:14
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  5. il partito democratico e il metodo democratico
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito