Come già accennato lo scorso anno, è venuta l'ora di pensare ad "arredare" il mio terrazzo, e datosi che la casa si apre su questo piccolo spazio con ampie vetrate a "bow window" mi piacerebbe avere un bel po' di verde su cui rilassare gli occhi una volta aperte le tende...oltrechè riuscire a creare uno spazio "bello" per trascorrere i momenti all'aperto...
Se qualcuno ha voglia possiamo provare a discutere di un "mini progetto".
Intanto le misure, si tratta di un rettangolo più o meno di sei metri per tre (oggi poi prendo le misure corrette e scatto qualche foto.
Ha due lati esporti e ringhierati. Il lato lungo dà a sud-est quello corto a sud-ovest (schermato da una casa vicina ma in genere prende il sole del pomeriggio fino a sera).
Quindi, accedendo dalla casa, avremo davanti il lato lungo e a destra il lato corto.
Per il lato corto pensavo al classico gelsomino da appoggiare ad una spalliera che dalle fioriere vada su a creare uno schermo al sole e a rinverdire il lato corto, oppure ad una vite del canada (però mi sembra che perda le foglie d'inverno, devo verificare)
Per il lato lungo pensavo invece ad un gioco su due livelli, a terra due o tre vasoni dedicati a siepi ed arbusti (pensavo ad un mix trovato su bakker, Palla di Neve, Forsizia, Ribes Rosso e Fior D'angelo) intervallati da uno di Lavanda. Nell'angolo tra i due lati pensavo ad un alberello tipo una serenella, o anche un mini ciliegio, oppure una conifera.
A livello della ringhiera, sui classici portavasi pensavo invece ai classici pelargoni, su cui sbizzarrisi per i colori...