...hai cambiato le funzioni interpolanti i risultati dei sondaggi sul tuo sito? Sei passato da rette a funzioni di grado più alto. Come mai?

...hai cambiato le funzioni interpolanti i risultati dei sondaggi sul tuo sito? Sei passato da rette a funzioni di grado più alto. Come mai?

veramente la regressine polinomiale l'avevo sempre usata, l'avevo modificata con la retta salo dal 2006 perchè c'erano ancora troppi pochi dati.

quindi avevo ragione nel dire che è una regressione polinomiale... guarda che una regressione semplice lineare funziona meglio di una non lineare in presenza di pochi dati in quanto devi stimare meno coefficienti...

www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

Lo so, ma adesso i sondaggi del 2006 sono piuttosto numerosi e ai ragazzi piace vedere come si muovono le curve, quella retta è troppo noiosa.Originariamente Scritto da *-RUDY-*

è più "reattiva" una "polinomiale" in quel senso.. ma così per farmi capire, usi la funzione di "excel"?

certo.

a parte gli scherzi, se ti va (a te e ai tuoi soci)... offro consulenza gratuita nei miei limiti di tempo per modelli di "regressioni" o cose simili.. eventualmente ti posso fare una macro in excel (non conosco molto bene il VBA ma mi ci posso mettere..).
Certo non sono di SX, ma spero che non sia un pregiudiziale nei miei confronti almeno per quanto riguarda la matematica nei dati.

Non ci sono pregiudiziali per chi non è di CSX, le pregiudiziali riguardano solo i subdoli bananasOriginariamente Scritto da *-RUDY-*
![]()