Vallo a raccontare ai bianconeri come te! Io so solo, fatti alla mano, che aumentò molto la povertà e la concentrazione della ricchezza!Originariamente Scritto da bianconero
P. S. Adesso s'è imbestialito pure con Monprezzemolo!

Vallo a raccontare ai bianconeri come te! Io so solo, fatti alla mano, che aumentò molto la povertà e la concentrazione della ricchezza!Originariamente Scritto da bianconero
P. S. Adesso s'è imbestialito pure con Monprezzemolo!

Ah, ecco perché il previsto aumento pro capite medio di 3-3,5% per anno è andato a puttane! Sono sopravvenuti " sistemi economici " prepotenti " (India e Cina). Ha dimenticato di dire: " Io non gioco più, oh! ".Originariamente Scritto da bianconero
![]()

" Io sono stato capace di cambiare il trattato di Maastricht " ... ma anche quello con gli italiani![]()

[QUOTE=vend. solitario[/QUOTE]
Roberto Napoletano ha chiesto: " Perché non parliamo di ciò che NON è riuscito a fare ". Vuole farci passare la notte in bianco!

Originariamente Scritto da vend. solitario
Vorrebbe per caso negare che il gettito durante l' amministrazione Reagan aumento' dopo il taglio delle aliquote?
Oppure che dire dell'ultimo taglio quello di Bush del 2003 il gettito e' aumentato del 4.3 e 14.7% nei due anni successivi?
Puo' logicamente consultare il sito del Tesoro USA per tutti i dati storici sul gettito.

Originariamente Scritto da vend. solitario
Il gettito aumento'.... e che cavolo centrerà che aumenta il gettito con la povertà lo sa solo lei....
Che il gettito sia aumentato e' una fatto...consultabile al sito del tesoro USA che riporta i dati anno per anno.
Che poi sia aumentata la povertà, non e' neanche questo esatto.
Nel 1980 i poveri erano il 13%,, nel 1989 erano il 12.8%
I quasi poveri nel 1980 erano il 18.1% nel 1989 erano il 17.3%.
Il punto piu' alto di povertà lo si ebbe nel 1983 (15.1%) ma qui si stavano ancora sentendo gli effetti dell'inflazione a due cifre (i tassi erano al 14%), difatti negli anni successivi la povertà (cosi come l'inflazione) tornato ai suo livelli storici, finendo al 12.8% nel 1989.
Per non parlare poi degl'over 65.
I poveri e quasi poveri fra gli over 65 nel 1980 erano il 25.7% nel 1989 erano il 19.1%
Questi dati sono consultabili sul sito del Census.

Tutte chiacchiere morte! Quel che conta è che, nello stato più RICCO del mondo, i POVERI sono aumentati a dismisura. Se ci sono 10000 miliardari non ce ne deve importare niente, anzi SI, nel senso che bisogna tassarli per avere una più equa distribuzione della ricchezza. Prego aprire libro di Statistica e stuiare (ne hai urgente necessità!) l'indice di concentrazione del Gini (per la cronaca, statistico italiano). Buon lavoro!Originariamente Scritto da Amati75

Inflazione a due cifre in america? Nemmeno durante la guerra ( di sicuro non nell'83)!Originariamente Scritto da Amati75