Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli Schiavi del Nuovo Millennio

Gli schiavi moderni/2

Il post “Gli schiavi moderni” ha raggiunto i 3227 commenti. Hanno scritto ventenni, trentenni, quarantenni da tutta Italia. Situazioni critiche, penose, di mobbing, di salarielemosina.
    Leggere i commenti fa stringere un po’ il cuore, soprattutto per ragazzi e ragazze con diploma, laurea, master che si ritrovano a lavorare, se ci riescono, sottopagati, senza garanzie, per pochi mesi. Senza nulla.

La legge Biagi va abolita, è una legge pensata dalla sinistra e approvata dalla destra. Una legge bipartisan.
    Una legge che esternalizza il rischio dall’imprenditore al dipendente, ora trasformato in co.co.co e co.co.pro.
    L’azienda va male? Il sottoccupatosottopagato va a casa.
    L’azienda va bene? Altri tre mesi di sottoccupazione.

Nei commenti il principale lavoro disponibile per i neo laureati è il call center (a 3/5 euro all’ora) che, tradotto in italiano, vuol dire rompere la b..e a qualcuno al telefono per vendergli servizi non richiesti.
    E’ questo il futuro che vogliamo? Fare i centralinistipiazzisti?
    Basta con le vendite telefoniche. Basta con le prese per il c..o.

Cosa stiamo facendo? Esportiamo le industrie in Cina e ci teniamo i call center? Ma facciamo il contrario piuttosto.
    Biagi è diventato un martire, un santino della sinistra usato dalla destra, ma questo da solo non è un buon motivo per tenerci una pessima legge con il suo nome.

Invito chi non l’avesse ancora fatto a raccontare la sua storia in questo nuovo post che rimarrà permanente con una bandierina sulla destra del blog.
    Oltre ad inviare un estratto ai segretari di partito (avete notato che nessuno vuol parlare di questa legge?), sceglierò le testimonianze più importanti e le renderò disponibili gratuitamente sotto forma di libro on line con il titolo: “Gli Schiavi Moderni”.
    Che spero diventi un best seller.

www.BeppeGrillo.it
    Trackback (1)

7 Marzo 2006

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Storia 1.

Sono un progettista meccanico, ergo qualificato e specializzato. Lavoro lontano e cerco di avvicinarmi. Rispondo alle inserzioni sui giornali. Il 30% sono proposte che provengono da società di lavoro temporaneo: mi convocano e poi mi scartano perchè, ovviamente, costo troppo. Cercano giovani con ESPERIENZA! giovani!!! e con esperienza!!! e che costino poco!!!!
    nel 1987 quando iniziai a lavorare, partiì con 950 mila lire al mese, contratto formazione lavoro di 24 mesi. e sicuramente non c'era da lamentarsi, per un giovane era un buon inizio..e tutti i miei compagni di classe trovarono lavoro.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Storia 2.

Oggi ho 30 anni, nel 2004 lavoravo in un'agenzia di viaggi con i famosi contratti co.co.co.

Dopo un paio di mesi mio malgrado mi è venuta fuori una fistola nell'osso sacro, dolorosissima, da operare appena si sfiamma altrimenti si rischia che "cammina" e che diventi sempre piu grande. Per non parlare delle medicazioni, mammamia che dolore!!!

Beh, la mia datrice di lavoro appena le ho detto che dovevo operarmi per togliermi questa benedetta fistola e che avrei risolto il tutto in un paio di settimane mi rispose: "bene Luca, hai deciso di non lavorare piu in questa agenzia, mi puoi spiegare il motivo, non ti trovi bene qui?"

Io allibito le rispondo: "signora, non so se lei ha capito il mio problema, IO MI DEVO OPERARE sia per il dolore acuto che mi provoca e sia perchè la fistola non deve "camminare" in altre parti del corpo"

Lei mi risponde: "ho capito Luca, quindi hai deciso di non lavorare piu in questa agenzia"

Io andai via sbalordito ed entrai in ospedale per sottopormi all'operazione, entrai in camera operatoria essendo consapevole di essere stato licenziato!!!

Quando sono uscito dall'ospedale sono andato nell'agenzia e cosa vedo? Un altro ragazzo al mio posto!

Questo è quello che succede a centinaia e centinaia di migliaia di giovani italiani con un diploma di scuola superiore e diversi corsi di specializzazione riconosciuti a livello europeo e con la conoscenza di tre lingue straniere.

Questa è la realtà e se un dipendente come Fini (ma con lui tutto il centro destra) dice che con questo metodo si sono creati un milione e 200 mila nuovi posti di lavoro allora io mi incazzo, mi incazzo del brutto perchè dopo che mi tratti legalmente come uno schiavo mi ci prendi pure per il culo!!!

Il 9 aprile è vicino, la primavera è vicina, mi raccomando italiani, non fate cazzate quel giorno!

Luca Cardinali

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Storia 3

Quest'estate, verso giugno, mi ero cercato un lavoretto part time per avere qualche soldo in più da spendere.
    Sono stato assunto al call-center locale della 2F Italia, che si occupa di organizzare corsi di informatica. Il mio compito sarebbe stato, come dice Grillo, di "rompere la b..e a qualcuno al telefono per vendergli servizi non richiesti", in questo caso corsi di informatica.
    Dopo due settimane mi hanno lasciato a casa, perchè per rimanere devi riuscire a fare un certo numero di contatti al giorno, cioè quelli che riceveranno la visita del piazzista che illustrerà la bellezza e l'utilità del corso.

Non oso immaginare come possa essere la vita di un ragazzo/a che deve fare un lavoro del genere per vivere, costretto a lavorare con l'incubo del numero minimo di interessati da fare al giorno (3, se non ricordo male)

Ah, dimenticavo: il part time era di 3 ore al giorno, per 5 giorni la settimana. In due settimane ho guadagnato la bellezza di 70 euro..
    Con una cifra del genere non riusciresti forse a pagarti l'abbonamento del bus per raggiungere il posto di lavoro..

Luca Bertuzzi

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Storia 4

Mario Colombo

ciao, mi chiamo Saba, volevo solo essere solidale con tutte queste persone che come me vivono una drastica situazione lavorativa...io da4anni sono interinale, e vi dico, non c'è cosa peggiore..mai una certezza, mai una stabilità, sempre in ansia perchè non sai che fine farai tra una settimana!!ma si chiama lavoro questo??sottopagata da una ditta che assume una cooperativa per pagare i dipendenti, perchè ora costano troppo perfino le agenzie interinali!!dopo 15anni di lavoro mi ritrovo ancora ad essere pagata 5euro all'ora, e pagata da certi titolari talmente ignoranti e stupidi che ti viene da chiederti come hanno fatto a creare quello che hanno!!!poi gli slogan che vedo per le strade davvero mi disgustano!ora che siamo in campagna elettorale cosa succede?che vogliono fare l'italia migliore che vogliono risolvere tutti i problemi entro il sette aprile..sono davvero schifata da tutta questa gentaglia, che parla tanto per niente!!ci provino loro a lavorare due settimane si e un mese no, e sopratutto provino loro a vivere con 500euro al mese visto che dicono che bastano quando i loro stipendi sono a cinque cifre al mese!!si vergognino!!!
    e noi dovremmo votare questa gente?
    altro che andiamo avanti...