Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: la CDL ha gia' perso

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la CDL ha gia' perso

non e' un caso che il braccio armato della grande finanza abbia ufficializzato ieri il suo schieramento di "sinistra" ( AHAHAHAHAH ). La pubblicazione dei listini ha certificato il disastro elettorale dell " destra" .

questa " destra" comunque non poteva che perdere avendo tradito il proprio elettorato era esposta comunque alle consequenze della sua disaffezione . in modo drammatico poi nel sistema maggioritario specie dopo che i partiti CDL avevano passato il tempo a farsi li sgambetti .. Ad esempio chi di voi avrebbe rivotato tabacci o follini ? ..

berlusconi e suoi avevano quindi capito che l' unico modo per evitare un totale cappotto era l' introduzione del proporzionale . Questo avrebbe anche spinto l' elettore di " destra" , anche quello deluso , a votare" la sua possibile corrente ideologica . Ma hanno esagerato con i listini bloccati commettendo due errori modorlani
    1) se non posso identificarmi con un candidato di partito che incarna le mie idee perche' devo votare il capoparanza a scatola chiusa?
    2) se la mia corrente ( o il mio amico )non puo' concorrere perche' dovrei fare campagna per chi lo ha fregato?

questo e' un dramma nella destra ma molto meno nelle sinistra che ha un buon collanti "ideologico" . rovesciare berlusconi e dividersi il potere dopo 5 anni di astinenza..

Ed infatti LORO le liste le hanno fatte con il manuale cencelli per gestire il DOPO. Invece nella CDL presi dal panico hanno solo badato a mettere il culo al caldo a chi conta . Cosa che portera' ovviamente ad una grave batosta .Ed e' questo che ha visto chiaro la faina di via solferino.

cio' nonostane il nano forse non ha perso . Come ho gia' spiegato da sempre ( e come ben sa la faina ) L' obbiettivo FONDAMENTALE di berlusconi e ' restare il capo dell' opposizione meglio ancora del PRIMO PARTITO italiano .. Per questo si agita , per cannibalizzare i propri alleati , tra cui spicca per fedelta' ed altruismo l' autoimmolazione della lega ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

+ che altro il segnale + evidente che la CdL può perdere e che Vespone ieri,da buon democristiano,ha preso le distanze dal Berlusca.
    Ha capito che deve adeguarsi al nuovo padrone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come dice beppegrillo:
    vespa, chi striscia non inciampa

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth

non e' un caso che il braccio armato della grande finanza abbia ufficializzato ieri il suo schieramento di "sinistra" ( AHAHAHAHAH )...
    buona la tua tesi, però ieri sera mi è capitato di seguire il Berlusca come non lo avevo mai fatto negli ultimi 10 anni e devo ammettere che le sue ragioni e i suoi progetti lo pongono un gradino più in alto del suo avversario.

non in grado di promettere niente, è stato bravissimo però nel sottolineare le scomode verità strutturali di questo paese e i vincoli derivanti da un mondo globalizzato, facendo capire che non c'é alcun motivo di allegria per i probabili vincitori.

mi ha ispirato un tantino di fiducia perché ha parlato senza quei toni trionfalistici che lo caratterizzano dando l'impressione di una maturità politica che mi ha sorpreso.

insomma il meno peggio e non lo darei per morto..........

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    buona la tua tesi, però ieri sera mi è capitato di seguire il Berlusca come non lo avevo mai fatto negli ultimi 10 anni e devo ammettere che le sue ragioni e i suoi progetti lo pongono un gradino più in alto del suo avversario.

non in grado di promettere niente, è stato bravissimo però nel sottolineare le scomode verità strutturali di questo paese e i vincoli derivanti da un mondo globalizzato, facendo capire che non c'é alcun motivo di allegria per i probabili vincitori.

mi ha ispirato un tantino di fiducia perché ha parlato senza quei toni trionfalistici che lo caratterizzano dando l'impressione di una maturità politica che mi ha sorpreso.

certo , il berlusca ha dato sempre il meglio di se quando lo si trova nell' angolo ed dotato di notevole inventiva .. non tutti i palazzinari riciclatori diventano berlusconi ..

ma se veramente avesse voluto tornare al governo , per mobilitare tutti i suoi potenziale elettori " moderati, anticomunisti, borghesi ect " avrebbe , come ho detto dovuto lasciare il voto di preferenza .
    In realta' a belusconi interessa solo il consolidamento del suo gruppo e dei suoi interessi e l' impossibilta' che la sinistra possa fargli quello d'alema gli promise scioccamente nel '93 una volta fregato , a ringraziamento dello sdoganamento ricevuto , quel craxi protettor del berlusca.

il nano si agita solo per fare piu forte la sua FI non l' inconcludente CDL che non saprebbe governare i nodi futuri come non ha governato quelli passati e presenti .. ed infatti molto probabilmente LUI non perdera' ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

El Criticon
    Ospite

Predefinito Non è ancor detta l'ultima ...

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego

Alcune settimane fa, prima e ultima volta, decisi di ascoltare parte di due dibattiti con Berlusconi, uno cui partecipava l'ex sindaco di roma (rutelli?), l'altro diretto dall'ex ministro martelli a matrix (?).
    Si potranno riimproverare diverse cose a Berlusconi (allargamento della UE a ulteriori invasioni turcofone/ebreoniche ecc), tuttavia bisogna ammettere che su alcuni punti ha ragione. In ogni modo è stato l'unico a citare senza mezzi termini l'irrisolta questione israelo/palestinese quale principale causa dell'odio e della follia suicida che ora pervade tutto l'islam ...
    Bisogna anche ammettere che, a confronto con i suoi avversari politici, il Berluska sembra quasi un gigante della geopolitica ... ogni volta che m'è capitato di sentire le dichiarazioni dei vari esponenti unionisti, ahimé, non ho potuto fare a meno di provare una certa comprensione per forza italia ...
    Senza la sua decisione di farsi sentire in TV, la sconfitta della CdL sarebbe stata automatica e garantita.
    Con il suo contributo ai dibattiti televisivi il Berlu, malgrado tutto, credo ci abbia dato una possibilità di non essere immediatamente travolti dai disastri che gli ulivisti hanno GIA' dimostrato di sapere compiere e di volere assolutamente continuare a fare, anzi in chiave ancora più devastante (invasioni illimitate, voto agli extracom, aborti a volontà, patronati omosex ecc. ecc.) ... insomma non è ancora detta l'ultima parola ... non è da escludere che anche gli esponenti e gli elettori della CDU e di alleanza nazionale riescano infine (meglio tardi che mai) a capire che la GRANDE ABBUFFATA centralista sta proprio per terminare ... e per sempre ... il resto del pianeta non sta lì a aspettare che gli italioti/italiosi si sveglino dal coma profondo o imparino a resistere ai propri istinti suicidi ...

In ogni modo, anche dopo un eventuale vittoria elettorale CdL, resterebbe ancora l'incognita del referendum confermativo sul federalismo ecc.

Se l'una o l'altra o entrambe le cose dovessero fallire, embeh le conseguenze sarebbero veramente PESANTI per questa penisola ...

E' ormai trascorso un quarto di secolo, dicasi un QUARTO di SECOLO, dagli albori del nostro movimento, innanzi tutto con l'apparizione della LIGA VENETA, ebbene? Ora il destino di noi tutti ruota attorno alla questione su come spalancare le porte ad ulteriore immigrazione più o meno legalizzata?

Questa storia NON avrà un lieto fine ... << Venti di follia suicida soffiano minacciosi ... >> e il problema numero uno continua a essere il numero uno, col PADAGNO-più-guadagno-men-me-lagno-e-più-sprofondo-nello-stagno-ma-poi-passo-nella-fogna ...

... e i padagni sono ora in ottima compagnia di molti altri EUROPEI PIGMEI ...

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=larth]non e' un caso che il braccio armato della grande finanza abbia ufficializzato ieri il suo schieramento di "sinistra" ( AHAHAHAHAH ). La pubblicazione dei listini ha certificato il disastro elettorale dell " destra" .

questa " destra" comunque non poteva che perdere avendo tradito il proprio elettorato era esposta comunque alle consequenze della sua disaffezione . in modo drammatico poi nel sistema maggioritario specie dopo che i partiti CDL avevano passato il tempo a farsi li sgambetti .. Ad esempio chi di voi avrebbe rivotato tabacci o follini ? ..

berlusconi e suoi avevano quindi capito che l' unico modo per evitare un totale cappotto era l' introduzione del proporzionale . Questo avrebbe anche spinto l' elettore di " destra" , anche quello deluso , a votare" la sua possibile corrente ideologica . Ma hanno esagerato con i listini bloccati commettendo due errori modorlani
    1) se non posso identificarmi con un candidato di partito che incarna le mie idee perche' devo votare il capoparanza a scatola chiusa?
    2) se la mia corrente ( o il mio amico )non puo' concorrere perche' dovrei fare campagna per chi lo ha fregato?

questo e' un dramma nella destra ma molto meno nelle sinistra che ha un buon collanti "ideologico" . rovesciare berlusconi e dividersi il potere dopo 5 anni di astinenza..

Ed infatti LORO le liste le hanno fatte con il manuale cencelli per gestire il DOPO. Invece nella CDL presi dal panico hanno solo badato a mettere il culo al caldo a chi conta . Cosa che portera' ovviamente ad una grave batosta .Ed e' questo che ha visto chiaro la faina di via solferino.

cio' nonostane il nano forse non ha perso . Come ho gia' spiegato da sempre ( e come ben sa la faina ) L' obbiettivo FONDAMENTALE di berlusconi e ' restare il capo dell' opposizione meglio ancora del PRIMO PARTITO italiano .. Per questo si agita , per cannibalizzare i propri alleati , tra cui spicca per fedelta' ed altruismo l' autoimmolazione della lega ..
    Ti trovo sempre più convinto dei tuoi archetipi traballanti. L'"elettore" Lega Nord, è vaccinato, non si presta a "cannibalizzazioni", come si fa a non tenere presente un dato del genere...o larth, non convincerti troppo dei tuoi teoremi troppo verticistici, quindi neganti la dottrina e prassi federaliste.

Il resto della tua analisi è ancora parziale, e poi parziale e ancora parziale.