non e' un caso che il braccio armato della grande finanza abbia ufficializzato ieri il suo schieramento di "sinistra" ( AHAHAHAHAH ). La pubblicazione dei listini ha certificato il disastro elettorale dell " destra" .
questa " destra" comunque non poteva che perdere avendo tradito il proprio elettorato era esposta comunque alle consequenze della sua disaffezione . in modo drammatico poi nel sistema maggioritario specie dopo che i partiti CDL avevano passato il tempo a farsi li sgambetti .. Ad esempio chi di voi avrebbe rivotato tabacci o follini ? ..![]()
berlusconi e suoi avevano quindi capito che l' unico modo per evitare un totale cappotto era l' introduzione del proporzionale . Questo avrebbe anche spinto l' elettore di " destra" , anche quello deluso , a votare" la sua possibile corrente ideologica . Ma hanno esagerato con i listini bloccati commettendo due errori modorlani
1) se non posso identificarmi con un candidato di partito che incarna le mie idee perche' devo votare il capoparanza a scatola chiusa?
2) se la mia corrente ( o il mio amico )non puo' concorrere perche' dovrei fare campagna per chi lo ha fregato?
questo e' un dramma nella destra ma molto meno nelle sinistra che ha un buon collanti "ideologico" . rovesciare berlusconi e dividersi il potere dopo 5 anni di astinenza..
Ed infatti LORO le liste le hanno fatte con il manuale cencelli per gestire il DOPO. Invece nella CDL presi dal panico hanno solo badato a mettere il culo al caldo a chi conta . Cosa che portera' ovviamente ad una grave batosta .Ed e' questo che ha visto chiaro la faina di via solferino.
cio' nonostane il nano forse non ha perso . Come ho gia' spiegato da sempre ( e come ben sa la faina ) L' obbiettivo FONDAMENTALE di berlusconi e ' restare il capo dell' opposizione meglio ancora del PRIMO PARTITO italiano .. Per questo si agita , per cannibalizzare i propri alleati , tra cui spicca per fedelta' ed altruismo l' autoimmolazione della lega ..![]()