Io cinicamente stavo mangiando.
Io cinicamente stavo mangiando.

il giorno dopo iniziava la scuola ed era l'ultimo giorno di cazzeggio coi miei amici...comunque nel momento esatto dell'attentato ero a casa (ho un alibi di ferro) e guardavo la tivvì, non ricordo come mi fu comunicato quello che stavo succedendo, ricordo però che da subito si parlò di un attacco da parte di arafat
![]()

Ero al distributore di benzina.
Si ferma uno tutto trafelato
"Buongiorno, pieno ?"
"Sìsì.. Mioddio, ha sentito ?"
"Cosa ?"
"Sono crollate le torri gemelle"
(con tono da 'Questo è matto và') "Ah, sì, certo.."
"Sul serio!"
"E io che ho detto ?"
Alla quarta macchina che si ferma e dice la stessa cosa realizzo che qualcosa è successo..
Accendo la radio. "ATTENTATO!"
Arriva un'altra macchina
"Buongiorno, pieno ?"
"Sìsì.. Mioddio, ha sentito ?"
"Che sono crollate le torri gemelle"
"Sì"
"Sìsì, sò già.."
"E perchè ride ?"
"Così..."![]()

Per curiosità: il tizio dell' ultima macchina c' è mai più tornato al distributore?Originariamente Scritto da Stefano_Trento
![]()

Stavo operando sui mercati finanziari per conto della mia banca. Avevo acquistato il giorno prima 100.000 pezzi del future Eur/$ e li ho rivenduti tre minuti prima dell'attentato, evitando alla banca un utile incredibilmente alto. Meglio così.
![]()

Ero al mare, l'ho saputo la sera quando sono tornato a casa.

stavo guardano la televisione, sdraiato comodamente in poltrona....in particolare stavo guardando un telefilm su Raidue: all'improvviso le trasmissioni si sono bloccate ed ho visto l'areo che si schiantava....i primi 5 minuti non ci ho capito molto per quello che stava accadendo!Originariamente Scritto da teschio rosso
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

ero molto giovane, alternavo una coscienza politica alle solite cose che si fanno a 16 anni: MTV e tutto il resto.
in quegli anni ero fortemente filoamericano,anzi c'era da dire che ero uno dei pochi a scuola mia a sostenere quelle tesi...
per l'appunto stavo guardando uno di quei programmetti alla pop idol su italia uno quando claudio brachino di studio aperto comincio' l'edizione straordinaria.
e pensai subito con astio che erano stati i palestinesi a organizzare l'attentato.....

Stavo ascoltando Radio Radicale in macchina mentre mi recavo da un amico di Rifondazione per studiare elettrotecnica.
![]()
![]()
![]()
sembra una barzelletta ma è vero!
Io avevo appena fatto un esame ed ero felice, poi ho sentito la notizia e c'era una strana gioia dentro me...